Odore olio cambio abitacolo | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Odore olio cambio abitacolo

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da bazzani, 18 Febbraio 2017.

  1. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    nel dubbio di presenza tracce oleose fai pulire tutto con acqua e detergente sgrassante

    un bel lavaggio completo del sottoscocca

    le tracce oleose puzzano per parecchio tempo
     
  2. lore75

    lore75 Kartista

    50
    0
    13 Luglio 2003
    Firenze
    Reputazione:
    10
    318d F31
    [MENTION=49470]bazzani[/MENTION]

    Aspetto fiducioso :biggrin:
     
  3. bazzani

    bazzani Kartista

    59
    2
    21 Marzo 2013
    Reputazione:
    10.195
    BMW 320D E92 LCI
    Ritirato oggi l'auto in bmw... nemmeno loro, insieme ad un mio meccanico di fiducia, riescono a capire da dove provenga l'odore di olio del cambio.

    Non vi sono perdite e il cambio è tornato a lavorare bene, eppure l'odore c'è... ogni singola volta che mi fermo con l'auto accesa, a motore caldo (dopo circa 20 km).

    Secondo me, in bmw, vanno bene a cambiare olio e filtri, quando c'è da perdere del tempo dietro a qualche apparente cavolata come questa (sperando che sia veramente soltanto qualcosa di sporco), non gli conviene e ti liquidano facilmente.

    A questo punto sono un pò stufo, è un mese che giro in officine tra tagliando del cambio e controlli per questo odore, aspetto ancora un pò, poi con il caldo magari farò da me un lavaggio del motore (il sottoscocca l'ho già fatto fare), oppure spero che scompaia da solo.

    [MENTION=60]lore75[/MENTION]

    A te come va? continua a farlo? facci sapere se decidi di tornare a Bologna...
     
  4. lore75

    lore75 Kartista

    50
    0
    13 Luglio 2003
    Firenze
    Reputazione:
    10
    318d F31
    Forse un pelino meno ma odore sempre presente a qualsiasi stop con auto ben calda .Il 20 dovrei andare su verso Milano..se faccio presto , mi fermo a Bologna nel pomeriggio .

    Hai provato a ricontattare Trasmatic ?
     
  5. bazzani

    bazzani Kartista

    59
    2
    21 Marzo 2013
    Reputazione:
    10.195
    BMW 320D E92 LCI
    Si ci siamo sentiti più volte dopo l'accaduto... Loro sono molto disponibili, sono io che volevo evitare di andare fino a Bologna apposta... per telefono, non hanno idea di cosa possa essere successo.

    Dato che ora l'hanno vista anche in bmw, e non hanno trovato nessuna perdita neanche loro, sono abbastanza fiducioso che sia qualche macchia o qualche stupidata. Mi girano, ma al momento non posso fare altrimenti se non tenermelo per un pò.

    Teniamoci aggiornati! [MENTION=60]lore75[/MENTION]
     
  6. marcoserie1

    marcoserie1 Aspirante Pilota

    20
    2
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    15
    Bmw Serie1
    ciao, sai che ho anche io il tuo stesso problema? ho portato la mia serie 2 in trasmatic a bologna e dopo aver ritirato l'auto ho cominciato a sentire odore strano tipo ferroso.. li per li non ci ho fatto caso, sembrava il classico odore da officina ma è da un mese che me lo porto dietro.. alla fine hai risolto? io ancora non li ho contattati (quelli della trasmatic), ma pensavo di farlo se non trovo risposte.. è proprio fastidioso!
     
  7. Mirko 88

    Mirko 88 Aspirante Pilota

    10
    3
    5 Aprile 2019
    Trento
    Reputazione:
    0
    Bmw f30 luxury line xdrive
    Buongiorno, dopo la sostituzione dell’olio del cambio ho lo stesso problema, avete poi risolto? Grazie e saluti a tutti.
     
  8. Mirko 88

    Mirko 88 Aspirante Pilota

    10
    3
    5 Aprile 2019
    Trento
    Reputazione:
    0
    Bmw f30 luxury line xdrive
    L’odore di olio si sente solo ad auto ferma.
     
  9. bazzani

    bazzani Kartista

    59
    2
    21 Marzo 2013
    Reputazione:
    10.195
    BMW 320D E92 LCI
    Faceva così anche a me, solo da ferma...
    Dopo qualche mese comunque aveva smesso di farlo e non l'ho più sentito. In seguito ho fatto anche un altro cambio olio ma non ho avuto lo stesso problema...
     
  10. Mirko 88

    Mirko 88 Aspirante Pilota

    10
    3
    5 Aprile 2019
    Trento
    Reputazione:
    0
    Bmw f30 luxury line xdrive
    Grazie mille per l’immediata risposta, spero si risolva così anche nel mio caso. Non vedo nessuna perdita sotto l’auto e quando hanno cambiato l’olio hanno lavato tutte le protezioni sotto. Speriamo in bene , grazie di nuovo e saluti.
     

Condividi questa Pagina