Diciamo che queste auto hanno la capacità di finire i serbatoi con una velocità impressionante ed è un attimo vedere accendersi la spia della riserva. 55 litri per un auto capace di fare anche 2 al litro tirando sul serio possono diventare pochi, davvero pochi. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quoto, davvero troppo pochi, sono sempre dal benzinaio con l'RS3. Dovrebbero metterlo almeno di 70/75 litri.
Secondo me esasperano il più possibile il discorso peso. Posso immaginare che prima della prova si mettano a dieta con tanto di lassativi per ottimizzare le prestazioni! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beppe [MENTION=1126]AR147[/MENTION] a proposito di peso cosa diventa la tua se togli 100kg ? su cosa potresti lavorare senza svenarti e sventrarla ?
Sul valore di Vmax il peso non ha influenza, ma sull'accelerazione si. Per quanto sciocco penso che sia il modo più facile per guadagnare 50 kg
X forza guidi come se stessi giocando a granturismo in tangenziale [emoji48] New sulla nuova belva? Arriva in tempo x il C&C di Montecarlo? sent from iPhone
Concordo, aiuterebbe non poco a non doversi fermare di continuo. Non ho idea tu con la tua, ma io ogni 300 - 350 km sono fermo a fare benzina. Non ne ho idea e non mi interessa Però cominciando a togliere i sedili elettrici, il tetto apribile, magari mettendo cofano anteriore e portellone posteriore in carbonio e togliendo i sedili posteriori li tiro giù 100 kg, ma ti sembrano cose da fare su una Mercedes AMG per quanto sia l'utilitaria? Si ma ormai dovresti saperlo anche tu, quando esci che stai tirando ed hai metà serbatoio, è un attimo arrivare ad 1/4 con la riserva che si accende. Con questa macchina addirittura, cosa mai successa, mi è capitato di vedere la spia della riserva accendersi ancora prima di scendere sotto l'ultimo 1/4 di serbatoio! Fa davvero 2 al litro tirando seriamente.
Anche il mio trattore quando vado in pista fa i 2.5/3 a litro E ho "solo" 100cv/l Non vedo nulla di strano, se si vogliono i cavalli veloci bisogna dargli da mangiare Il buono della mia è che a 130km/h col cruise mi fa i 20[emoji23] sent from iPhone
Ma il video in questione era una prova di v/max ed arrivare in riserva IMHO è alquanto pericoloso, se a 300 km/h si percorrono circa 85 metri al secondo, e se è vero che al limite fa i 2 km/l, ogni 23,5" se ne va un litro, non quanto sia la riserva della A45, ma io non rischierei mai.
6 litri La spia della "riserva" comunque si accende quando si scende sotto i 50 km di autonomia comunque.
e cerchi ultralight cofano e portellone anche in VTR vanno bene per risparmiare money e ottenere stesso beneficio di peso quanto pesa reale la tua ?
Attenzione però: so per certo che alcune auto in riserva hanno delle tabelle correttive che rendono gli anticipi meno spinti (tipo la mia ex Mx5). Quindi meno potenza. Piuttosto, e lo dico perchè mi occupo di freni per lavoro, spero che chi cerca il 20% in più della vmax dell'auto si ricordi che l'energia cinetica cresce col quadrato della stessa.
in pratica un'autonomia di 2 minuti e mezzo,,,,, in sostanza sulla statale Foggia-Potenza sei fottuto.....