problemi turbina e attuatore eletronico bmw e87 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

problemi turbina e attuatore eletronico bmw e87

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da agri, 24 Febbraio 2017.

  1. agri

    agri Kartista

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    6 Ottobre 2012
    Reputazione:
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    serie1 BMW

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  2. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

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    7 Marzo 2010
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    bmw 118d 90kw..
    c'è un oring fra il tubo e l'intercooler ma poco dopo ritornera' a trasudare per via del recupero vapori olio che immette olio nell'aspirazione.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    olio metti 5w 30 bardahl , lascia stare il castrol .
     
  3. agri

    agri Kartista

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    6 Ottobre 2012
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    serie1 BMW
    Quindi se metto il filtro a decantazione la macchina non dovrebbe più consumare olio?

    Il bardahl ne ho sentito parlare bene

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  4. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
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    7 Marzo 2010
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    36.155
    bmw 118d 90kw..
    quanto olio consuma?

     
  5. agri

    agri Kartista

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    6 Ottobre 2012
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    serie1 BMW
    Circa un litro in 6000-7000 km

    Con esattezza posso provare a fare delle misurazioni più precise

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  6. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

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    7 Marzo 2010
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    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ma la macchina entra in temperatura? forse hai il termostato rotto e quindi non ti permette di lavorare a temperature adeguate.

     
  7. agri

    agri Kartista

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    6 Ottobre 2012
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    serie1 BMW
    In che senso? Come faccio a capire se entra in temperatura?

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  8. agri

    agri Kartista

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    6 Ottobre 2012
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    serie1 BMW
    Dovrebbe darmi qualche segnale o spia accesa?

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  9. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

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    7 Marzo 2010
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    bmw 118d 90kw..
    no devi controllare tramite bc oppure strumento esterno se il motore lavora fra i 90 e i 100 gradi , se il motore non è caldo le fasce non si dilatano e tendono a far passare olio piu' del dovuto.

     
  10. agri

    agri Kartista

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    6 Ottobre 2012
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    serie1 BMW
    Parli fasce del pistone? In questo caso l olio va a trasudare dal manicotto che dalla turbina va all intercooler?

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  11. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

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    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    se le fasce non fanno tenuta l'olio motore viene bruciato nello scoppio

     
  12. agri

    agri Kartista

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    6 Ottobre 2012
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    serie1 BMW
    È questo il termostato a cui ti riferisci?

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  13. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

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    bmw 118d 90kw..
  14. agri

    agri Kartista

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    6 Ottobre 2012
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    serie1 BMW
    Non ho capito se l olio che perdo tra la turbina e l intercooler può essere dovuto a questo o lo devo ricercare in altro. O se è normale...

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  15. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

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    7 Marzo 2010
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    36.155
    bmw 118d 90kw..
    se consuma parecchio olio come nel tuo caso non è un trasudo il problema ma sicuramente qualcosa di piu' grave che possono essere le fasce o laturbina a termine vita.

     
  16. agri

    agri Kartista

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    6 Ottobre 2012
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    serie1 BMW
    Io quello che ti indicato nel link l ho cambiato circa 25000 km fa.

    Grazie per la dritta sulla marca, è quella che ho comprato.

    Il secondo tipo mai cambiato?

    Con un termometro a pistola ad infrarossi si può misurare la temperatura di lavoro del motore?

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  17. agri

    agri Kartista

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    6 Ottobre 2012
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    serie1 BMW
    Nel caso fosse la turbina dovrebbe fischiare o dare qualche segnale?

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  18. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

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    7 Marzo 2010
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    36.155
    bmw 118d 90kw..
    si è possibile vederla con la pistola ad infrarossi,devi cambiarli entrambi

     
  19. agri

    agri Kartista

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    6 Ottobre 2012
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    serie1 BMW
    Ok!!!

    Quindi in ogni caso il filtro recupero vapori olio non causa questo consumo di olio...

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