dove posso comprarlo? con il filtro avrei prestazioni migliori? perchè ho timore che potrebbe perdere qualcosa ai bassi regimi con un filtro diverso
In rete ci sono diversi venditori, e come diceva giustamente Gabo, può solamente fargli bene, soprattutto con un'elettronica modificata.
Grazie delle risposte, ho trovato questi due http://m.ebay.it/itm/BMW-Z4-E89-3-5i-3-5si-3-0-T-Filtro-Aria-SuperCompetition-SprintFilter-sportivo-/380441371666?nav=SEARCH http://m.ebay.it/itm/Filtro-Aria-Sportivo-K-N-BMW-Z4-E89-35i-/110962704391?nav=SEARCH Quale compro? Quale é il migliore il k&n o lo sprintfilter? Scusate la domanda da niubbo ma se un filtro sportivo che fa passare più aria migliora le prestazioni perché alla bmw non la fanno uscire già di serie con un filtro cosi? Ci sono controindicazioni a cambiare filtro? Un ultima domanda posso sostituirlo da solo anche se non sono pratico di queste cose? Grazie mille per le risposte
Potrei risponderti, dicendoti che lo fa per puro risparmio. Quello di serie, costa molto meno. Oltre a non essere pulibile, il che ti costringerà a cambiarlo e comprarne un altro. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Oltre al fatto che, per come è venduto, non serve passi più aria. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
grazie.ma,in,questo,sito,si,vede,che,lascia,passare,molto http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/112758-test-pannello-bmc-vs-sprintfilter/
ne abbiamo discusso in altra sezione è un test che ha nulla di scentifico e postammo un test appropriato
Supercompetition Sprintfilter e vai sicuro, montato su diverse auto, mai avuto problemi e differenza di risposta al pedale immediatamente percepibile.
http://www.bmwpassion.com/forum/threads/380630-filtro-sportivo-su-125d?p=8041097&viewfull=1#post8041097
Io ho sempre e solo montato K&N, magari sprintfilter va bene, ma ho sentito pareri negativi sui filtri piu' liberi a secco, sembra fermino meno il pulviscolo a detta di alcuni pareri, quindi preferisco stare su filtri a olio come il K&N. Servirebbe piu' che altro anche un confronto per vedere quale sia piu' o meno tappato.
forse ho capito male ma quel test analizza il flusso d'aria di tutti quei filtri e lo sprintfilter ne esce molto bene, ma come anche scritto nella conclusione del test "la ricerca non ha analizzato le caratteristiche di filtrazione dell'aria dei filtri" si basa soprattutto su quali filtri apportano il maggior flusso d'aria se non ho capito male, il test del video con la farina per quanto sia casalingo mostra chiaramente che con lo sprint la farina passa mentre con il bmc no, però come evince da quella ricerca lo sprint apporta un maggiore flusso d'aria rispetto al bmc, ma se passa più aria mi sembra logico che passino più impurità, come il test della farina ha dimostrato
Cosa di non poco conto, che alla lunga puo' portare danni al motore. Il filtro a secco fa passare le particelle piu' piccole, mentre a parita' quello ad olio le ferma meglio. Non si puo' nemmeno esagerare troppo. Su motori da gara che fan poca strada e poi vengono aperti e rifatti no problem, addirittura a volte mettono dei tromboncini con una griglia senza filtro, ma su motori destinati a durare e far molti km meglio evitare di veder dietro una fumata azzurra dallo scarico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
grazie a tutti per le risposte. ricapitolando: ho installato il cobb con la mappa più conservativa, la stage 1 drive, che dovrebbe dare un 20% in più di potenza, l'auto effettivamente va e spinge di più ma non è una differenza esagerata, alla fine il filtro sportivo dopo aver letto decine di post sull'argomento ho deciso di non metterlo, sembra che i pro siano davvero pochi ed insignificanti a fronte dei contro che possono essere deleteri per il motore e così ho comprato un filtro mann in carta giusto per sostituire quello vecchio. Vorrei chiedervi una cosa sulle modifiche per apportare un sound migliore all'auto, ho letto che sulla 2.5 si toglievano i presilenziatori è una modifica che si può fare anche sulla 35i? ci sono video in rete che fanno sentire la differenza con questa modifica? grazie
Già se metti gli scarichi performance, il suono cambia tantissimo. Se cerchi su YouTube, c'è un video che fanno vedere come trasformare i tuoi scarichi normali, in performance. Altrimenti, puoi pensare a cambiare i dps, metterli skatalizzati. Ottima resa acustica, abbassi le temperature della turbina, elimini il fatidico rincul o, quando molli l'acceleratore. E con cobb, puoi mettere una mappa più più. Ovviamente, e necessario Intercooler, che non ricordo se hai già messo. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
ho lasciato tutto stock e solo la mappa stage 1 perchè mi interessava un "piccolo" aumento di cavalleria, non mi interessa ad arrivare a 420 cv al momento:-)