Rheingold / SDP / BLP / ISTA-P | Pagina 43 | BMWpassion forum e blog

Rheingold / SDP / BLP / ISTA-P

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da ____ANGEL___, 9 Maggio 2015.

1. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
    non tutte le moto supportano quel cavo, per alcune serve per forza la icom e per altre la icom + adattatore

2. pippojhonn

pippojhonn Collaudatore

260
    4
    11 Novembre 2016
    Reputazione:
    19.291
    BMW 320d Touring Attiva 2009
    Un'informazione, se io volessi sapere come resettare il cambio sulla mia e91 con zf6hp19z con rheingold dove trovo una guida? In ogni caso ci sono guide di questo programma tipo quella delle codifiche con smartphone?

3. pilot1981

pilot1981 Secondo Pilota

991
    29
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    187.014
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring
    Ciao angel,

La versione nel primo thread ha solo i dati della serie E89 oppure anche in nuovi modelli? A me basterebbe avere quelli perché ho una E91, inoltre ho poco spazio per far girare la VM....

Non si riesce ad avere direttamente la VM?

4. pierfreddy

pierfreddy Aspirante Pilota

7
    1
    6 Febbraio 2011
    Reputazione:
    1.455
    bmw 530d
    Ho installato ista d e istap . Quando connetto la mia e39 rilevo solo la egr e la dde. Inoltre non avviene il riconoscimento automatico ma solo digitando il VIC. Potete aiutarmi ad aumentare la compatibilità del programma? Grazie

5. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
    in allegato a rheingold c'è la sua guida, mi pareva che avessi già postato una domanda simile di come farlo con inpa, puoi farlo ance con tool32... vedi tu, è banale come operazione e se guardi nel cambio con inpa trovi la funzione già fatta, devi solo premere il tasto

- - - - - aggiornamento post - - - - -

la versione nel primo thread è l'ultima disponibile in italiano (esistono anche di più recenti ma solo in inglese), comprende tutti i dati necessari per la diagnosi, non ti servirà quindi installare ista p ne i dati service (sdp) se non ti interessa fare programmazioni, dovrai installare standard tools se vuoi usare il cavo k+dcan, se hai una icom non è necessario. Ribadisco di non installare mai patched ediabas e ribadisco ancora che nel drive c'è una guida allegata anche se molto breve.

sulla e39 molte centraline sono il linea ADS e non Kcan, per la miglior compatibilità devi usare o un adattatore ADS e configurare standard tools per ADS oppure usi una icom e non installi standard tools. Se ti interessa solo diagnosi ista P ti è inutile.

6. pierfreddy

7
    1
    6 Febbraio 2011
    Reputazione:
    1.455
    bmw 530d
    grazie per l'attenzione

7. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
    ci mancherebbe, se posso aiutarti in qualche modo dimmi pure, comunque ti consiglio una icom sulle auto con connettore bmw obd 1 tondo in quanto switcha automaticamente fra le due linee, va bene anche l'interfaccia ADS ma bisogna avere conoscenze tecniche in merito che con l'icom non sono necessarie

8. pierfreddy

7
    1
    6 Febbraio 2011
    Reputazione:
    1.455
    bmw 530d
    Scusami se approfitto ancora. La mia e39 possiede la obd2 e anche con inpa ho potuto leggere alcuni dati. Puoi darmi qualche delucidazione in più sui parametri di connessione del cavo k+dcan? Grazie.

9. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
    certo, se la presa nel cofano obd1 tonda ha il pin 15 occupato allora dovrai per forza usare la obd1 e usare la icom o ads, mentre se il pin 15 non c'è per accedere a tutte le centraline ti basterà chiudere il contatto tra pin 7 e 8 del cavo k+dcan... puoi utilizzare comunque anche ista sempre con il cavo k+dcan

10. pierfreddy

7
    1
    6 Febbraio 2011
    Reputazione:
    1.455
    bmw 530d
    Grazie. Sia per la competenza che per la sintesi.

Inviato dal mio P9000 utilizzando Tapatalk

11. Viperax

Viperax Kartista

216
    23
    23 Novembre 2009
    Udine
    Reputazione:
    19.294.457
    Z4 Sdrive 3.5 - Celica Carlos Sainz
    Buongiorno a tutti,

grazie alla vostra guida ho installato tutto senza problemi, come ripete sempre basta prestare attenzione e seguire le istruzioni scrupolosamente;

con il cavo K+dcan il collegamento alla Z4 E89 è andato liscio al primo colpo.

Adesso sto cercando di familiarizzare col sistema cercando di capire la struttura e la logica di funzionamento prima di procedere su codifiche.

Ci vado coi piedi di piombo per non fare danni.

Partendo dalle basi sto cercando di capire con ISTA-D quale sarebbe la procedura "ufficiale" in caso di tagliando, ma non trovo informazioni al riguardo.

Anzitutto se esce la spia per esempio di scadenza cambio olio, collego ISTA-D dovrei trovare qualcosa tra gli errori o da qualche altra parte da cui far partire la procedura con gli interventi necessari fino ad arrivare al reset del CBS?

Oppure non esce nulla, e basta cambiare l'olio e fare il reset del CBS?

E' uguale se si fa il reset con ISTA o da cruscotto?

Su ISTA si trova un elenco degli interventi eseguiti in precedenza che viene salvato sulla vettura?

Faccio queste domande perchè all'ultimo tagliando ho eseguito io i lavori e azzerato il CBS da cruscotto, successivamente quando ho portato la macchina dal meccanico mi ha detto che con ISTA il tagliando non risultava fatto :-k

12. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
    non risultava sul libretto elettronico...

13. piespe

piespe Aspirante Pilota

11
    0
    14 Gennaio 2017
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5 anno 2005
    Salve ragazzi, ho installato, non dopo diverse tribolazioni perchè non mi leggeva la OBD sulla usb, la versione 3.41 su un computer con porta seriale e sono riuscito a leggere la DME della mia moto, ma essendo tutto in inglese mi è davvero difficile comprendere il funzionamento di tutte le maschere. Non c'è qualche anima pia che ha qualche aggiornamento per questa versione in lingua italiana? Anche in MP. Grazie in anticipo a tutti.

Volevo anche un'altra un iformazione se è possibile, il cavo obd che vende lo sponsor di questo forum funziona?

Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2017
  14. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
    basta leggere il primo post, ragazzi leggete, a me non piace vedere queste cose...

Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2017
  15. Viperax

Viperax Kartista

216
    23
    23 Novembre 2009
    Udine
    Reputazione:
    19.294.457
    Grazie della dritta Angel, indagherò meglio sul libretto elettronico.

16. pilot1981

pilot1981 Secondo Pilota

991
    29
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    187.014
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring
    Ma alla fine quanto spazio serve per installare tutto?

17. Viperax

Viperax Kartista

216
    23
    23 Novembre 2009
    Udine
    Reputazione:
    19.294.457
    Ti do un aiutino, se hai seguito alla lettera le istruzioni hai già estratto nella cartella SQLiteDBs tutti i databese delle lingue presenti nell'installazione, adesso estrai nella stessa cartella anche il database della lingua italiana che Angel ha messo a disposizione sul suo drive :wink:

Le interfacce dello sponsor sono di ottima qualità, non so dirti quale sia corretta per la tua moto ma se chiedi direttamente allo sponsor sono sicuro che saprà indirizzarti.

18. piespe

piespe Aspirante Pilota

11
    0
    14 Gennaio 2017
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5 anno 2005
    Grazie per l'aiutino, ma la mia installazione non è la versione che ha messo su google drive Angel, ma come ho scritto, è una versione molto precedente ed esattamente la 3.41, quindi non penso vada bene. Poi se qualcuno ha provato ad inserire quella è andata bene potrebbe darmi una risposta?

Continuando, ho installato anche la versione 4.3 di Angel ma non mi installa il TOOLS, posso lasciare il vecchio tools con Inpa, ediabas ecc.ecc., che funziona con il 3.41? o non funzionerà?

Per ANGEL: Ti assicuro che ho seguito e riletto questa discussione tantissime volte e ho fatto migliaia di prove prima di arrivare a chiedere a voi. Conosco bene i forum e so come funzionano e non mi permetterei mai di chiedere e avere tutto servito senza prima provare. Chiedevo solo se qualcuno ha i DB in italiano per la versione 3.41, perchè l'inglese purtroppo non è il mio forte, capisco meglio l'arabo visto la mia posizione geografica.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2017
  19. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
    ciao carissimo, per quanto riguarda bmw standard tools 2.12 rimane sempre quello, basta utilizzare la versione proposta qui che è in italiano e come ho detto spesso non installare assolutamente patched ediabas. Purtrobbo non sono in possesso di un database 3.41 in italiano quindi se vuoi l'italiano ti tocca usare la nuova versione, mi spiace.

se ti servisse comunque qualcosa di bmw standard tools trovi tutto qui http://www.bmwpassion.com/forum/threads/344940-Guida-Diagnosi-e-programmazione-BMW-tutto-ci%C3%B2-che-serve stesso link del primo post

Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2017
  20. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    Scrivimi in PM che ti invio il database italiano 3.41

Condividi questa Pagina