un saluto a tutti cari amici. purtroppo il mio BMW 530i ieri pomeriggio mi ha abbandonato... non ne voleva sapere più di accendersi così l'ho portato dal meccanico che, stamattina, mi ha farfugliato roba incomprensibile (comunque legata all'acceleratore) così le ho chiesto di scrivermi esattamente il problema su un foglio e questo è il risultato: Potenziometro o Corpo farfallato pedale acceleratore. Non ho la più pallida idea di che cosa si stia parlando, quindi chiedo aiuto a voi. L'ultima volta mi avevate aiutato alla grande con la vaschetta del radiatore che ho comprato su Auto Doc (come mi avevate consigliato) quindi ho pensato di fare una ricerca su quel sito, ma nulla! avete idea di dove possa comprare questo pezzo per poi farlo montare? grazie mille
ragazzi, allora niente? nessuno sa aiutarmi? ieri mattina sono passato dal meccanico e mi ha detto di non pensare al corpo farfallato, il problema è il Potenziometro acceleratore!! ma continuo a non trovare nulla online. Spero possiate aiutarmi, ciao.
corpo farfallato è una conseguenza della mancata risposta del potenziometro acceleratore,.. per esperienza,.. sulle E60,.. quando viene questo errore ,.. è entrata acqua nella pettiniera della DDE,.. quindi magari prima di cambiare pezzi,.. se già non è stata controllata,.. una verifica è obbligatoria.... il pedale in se in rari casi si è rotto,.. ma capita.
via ringrazio molto per l'aiuto. Proverò a far controllare la pettiniera e vi farò sapere. In caso fosse da sostituire dove posso comprarla? dimenticavo di dire che la macchina è benzina, non diesel.
buonasera ho avuto modo di leggere molte informazioni molto utili, maa vorrei un perere sul mio problema. ho una bmw 520i anno 2003 non si accellera, un amico con il computer mi ha fatto la diagnosi e dava anomalia corpo farfallato .lo sostituito ma niente tutto come prima qualcuno ha avuto per coso lo stesso problema?
Gentile utente @eleuterio , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum