concordo!!! meraviglia!!fascino intramontabile!! bellissima ( e ben tenuta )! Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Splendida!!! Davvero!! Si vede che ci tieni tantissimo. Quasi maniacale...in senso buono. Poi, complimenti per il chilometraggio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cosa ci puoi dire in merito agli interventi che hai effettuato in questi quasi 400.000 km?
Grazie dei complimenti. Lo puoi ben dire, quasi maniacale nel senso che qualunque cosa si alterava, immediatamente la ripristinavo indipendentemente dalla sua importanza. Sino a circa 200.000 km praticamente non ho fatto nulla salvo la manutenzione ordinaria (olii, filtri, batteria, dischi freno e pasticche, etc.) e tutto questo in officina BMW. Dopo ho cominciato ad osservare il mondo internet ed ho cominciato ad acqusire il materiale di primo impianto senza passare dal concessionario ad eccezione di qualche componente critico che ho preferito prendere in originale. Dopo, la prima botta l'ho avuta con il cambio automatico che ho dovuto sostituire (probabilmente perchè non avevo sostitituito olio e filtro come previsto dalla BMW). Poi ho cambiato gli ammortizzatori (MEYLE) , una turbina (originale) , un alternatore, un motorino di avviamento (un paio di mesi fa), il compressore del CDZ, una tubazione ad alta pressione dell'idroguida, la pompa dell'idroguida ed il gruppo ABS (preso da un aofficina in California che stava smantellando una 540 che aveva fatto 120.000 km: mi è costato circa 160 euro rispetto ai 2000 originali) ed il solito rubinetto dell'acqua calda La seconda botta l'ho avuto con una fascia di un pistone che si era rotta. Ho sostituito tutte le fasce ed a quel punto ho deciso di sostituire le bronzine (sempre originali). E per fortuna! infatti una bronzina si è rivelata difettosa e la BMW mi ha sostituito ( a costo zero per me) nuovamente le bronzine, una biella , la pompa dell'olio, l'abero motore oltre alla guarnizione della testata. Mi dicono che in pratica ho rifatto il motore nuovo.... Non ho sostituito la catena perchè andava bene. Insomma un pò di tutto ma l'auto è praticamente perfetta, il motore va benissimo, non cigolia da nessuna parte (basta sostituira ogni tanto i braccetti delle sospensione e le varie gomme o le testine snodabili che con il tempo di usurano come i supporti motori. Sembra tanto ma alla fine ho sempre un auto perfetta che conosco benissimo e che nuova varrebbe 60.000 euro
dimenticavo, anche se in realtà tra anni e km sarebbero interventi dovuti: cuscinetti e mozzi ruote anteriori, varie lampadine xeno, tubazione dei freni, gaurnizioni di gomma del lunotto e del parabrezza (non sopportavo più la gomma rigida che si sfaldava) , gli specchietti dei retrovisori , ho fatto rifare la pelle del volante e sostituito la gomma piuma originale della seduta lato guida oramai afflosciata. la prossima settimana faccio sostituire gli ammortizzatori anteriori, i braccetti posteriori e l'aibag lato guida per l'azione di richiamo che ho ricevuto
Certo meccanicamente ha ceduto quasi tutto.... esteticamente perfetta Inviato dal mio HTC One M9 con Tapatalk 2
Vero ! Ma i possessori di e39 sono aiutati dalla qualita' dei materiali e da come sono assemblati... Ho visto e39 con 400/500 mila km in buone condizioni interne anche se trattate non troppo bene... Non da amatori / appassionati... La e39 e' unica ! ... Fidati... Detto da me che ne ho avute 4 ! Di cui 2 attuali..