E91 touring zone

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by ant.o.lantio6, Jan 15, 2011.

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  1. Jokerout

    Jokerout Secondo Pilota

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    E91 318d futura restyling
    E91 touring zone

    In superstrada oggi a 120km/h di colpo sento un rumore seguito da forte vibrazione,come se fossero un po' aperti i finestrini posteriori..mi fermo,e mi accorgo che stava strusciando a terra il sottoscocca vano motore..praticamente quel pannello in plastica che funge da protezione .[emoji35]

    Pensate sia un pezzo che é meglio acquistarlo in conce o di sottomarca?

    Ne conoscete i prezzi dell'originale in bmw?
     
    Last edited by a moderator: Feb 28, 2017
  2. Jokerout

    Jokerout Secondo Pilota

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    E91 318d futura restyling
  3. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

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    Anche a me successo a 230kmh
     
  4. Paolino620

    Paolino620 Direttore Corse

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    Bmw 330xd E91
    Non credevo succedesse a queste velocità basse....
     
  5. Jokerout

    Jokerout Secondo Pilota

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    E91 318d futura restyling
    E91 touring zone

    Da quello che ho potuto capire,gli originali sono in ABS(più duro),mentre quello del link è in DHPE e cioè polietilene alta densità(più morbido e rensistente alla deformazione)...credo che per quel componente è meglio che sia più morbido ed elastico...
     
  6. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

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    Jan 12, 2012
    praia a mare
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    320d E92 Msport
    caspita tutte quelle viti, e si stacca?
     
  7. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

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    Bmw e90
    Successo anche a me a velocità, per fortuna la radio era spento è ho avvertito il rumore, per fortuna nessun danno solo qualche vite persa
     
  8. Jokerout

    Jokerout Secondo Pilota

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    E91 318d futura restyling
    Mi autoquoto per dirvi che stamattina telefono in conce per chiedere il prezzo del sottoscocca originale e mi sparano 250€ da scontare che netto a "titolo di favore" me lo fanno a 215€...[emoji33]penso che prenderò un sottomarca a 80/100€

    [​IMG]
     
  9. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

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    Bmw E91 330xd
    ....direi!
     
  10. Jokerout

    Jokerout Secondo Pilota

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    E91 318d futura restyling
    Last edited by a moderator: Mar 2, 2017
  11. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

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    Nov 26, 2008
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    Bmw E91 330xd
    direi Yeah! ...l'ho messo tra gli osservati :mrgreen: ; anche il mio è crepato in qua e in là, ricordo di averlo visto quand era sul ponte..
     
  12. Barto89

    Barto89 Direttore Corse

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    e46 Clochard =)
    Ciao a tutti, ho due domande da fare in quanto sono andato a vedere una e91 ma non mi hanno saputo rispondere:

    1. Se è la versione con navi incorporato e sul para post si vedono i "bottoni" del pdc, vuol dire che a monitor mi fa la grafica a bande colorate di prossimità?

    2. Esiste maniera di aggiungere connettività allo stereo originale (chiavetta usb, dvd, ipod)??
     
  13. pilot1981

    pilot1981 Secondo Pilota

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    BMW E91 LCI 320 xd futura touring
    1. SI

    2. Si, tramite COMBOX
     
  14. pilot1981

    pilot1981 Secondo Pilota

    991
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    Jun 25, 2010
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    BMW E91 LCI 320 xd futura touring
    Qualcuno mi consiglia qualcosa per nascondere/riparare i graffi del triangolo in plastica degli specchietti esterni?
     
  15. Barto89

    Barto89 Direttore Corse

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    Jun 4, 2011
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    e46 Clochard =)
    è un'operazione costosa/complicata? (non ho trovato il tutorial)
     
  16. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

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    e91 335i xdrive
    Sono arrivate molle, quelle blu, e mole a gas nuove. Mi spiace dirvi che non funzionano. Mi spiego :quabdo chiudo il portellone, le molle blu non vanno in compressione. Motivo per cui, non danno la spinta per la apertura automatica. Qualcuno ha risolto in qualche modo?

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  17. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

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    BMW Performance
    Mi viene da pensare che siano troppo corte... portale a Rimini

    Inviato a fatica
     
  18. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

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    e91 335i xdrive
    Di, sono un po' corte. Devo inventarmi qualcosa, per fermarle. Anche perché non mi psico che, ad ogni apertura, vadano su e giù.

    Inoltre, una faticaccia cambiare i pistoni. Sono leggermente più lunghi. Quindi, in piena estensione, non riuscivo ad infilarli nel pernetto della portiera. Ho dovuto forzare un po' sulla cerniera....

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  19. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

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    120d XD, E91 LCI 320d
    Ciao

    vigorsol264

    purtroppo lo avevo scritto nei miei post più indietro: le molle blu di Amazon spingono troppo poco mentre una molla più lunga e dura va a far piegare il ball-pin del portellone; questo è dovuto al peso oltreché alla sua geometria: occorrerebbe una spinta verticale iniziale troppo violenta per fargli guadagnare 25/30 cm di spostamento e spiega il perchè non sia previsto come optional sulle E91 mentre su E61 od X1 c'è.

    E' una questione di distribuzione pesi ed inclinazione delle molle nei confronti della cerniera: le vetture che ho indicato sopra hanno inclinazioni di carrozzerie diverse e soprattutto la forza che le molle esercitano rispetto il punto di rotazione (cerniera) fa sì che questo sia attuabile.

    Ho buttato via 15 euro di molle colorate ma mi rimane ancora da provare la coppia di pistoni da 620N.

    PS: se vi trovate a Rimini e volete testare molle di forza diversa vi posso spedire le 3 coppie che ho :wink:
     
    Last edited by a moderator: Mar 4, 2017
  20. marcks4r

    marcks4r Amministratore Delegato BMW

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    Jun 10, 2014
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    Bmw 320d Touring
    Ci vorrebbe qualcosa che spinge giusto per staccare il primo pezzo

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