Problema dsc dopo intervento ruote Aiutooo!!! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problema dsc dopo intervento ruote Aiutooo!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Alextedesco, 1 Marzo 2017.

1. Alextedesco

Alextedesco Aspirante Pilota

13
    2
    16 Novembre 2016
    Reputazione:
    4.831
    Bmw 320d E91
    Salve a tutti, vorrei un parere su una cosa strana che mi è successa ieri.... premetto che possiedo l'auto da 6 mesi e mai avuto problemi sul dsc.... in pratica ho dovuto tenere l'auto sollevata prima su un fianco e poi il giorno seguente sull'altro per effetture dei lavori di rettifica ai cerchi. tutto ok se non che appena esco dal garage a velocita di circa 20 km orari e sterzando lievementre a sx mi si accendono le spie del dsc per un secondo per poi ripresentarsi di nuovo e sparire in un attimo. mi si è ripetuto 4 volte sempre svoltando a sx. poi sono arrivato in officina ho spento ed ho fatto una diagnosi generale. solo nella centralina abs mi trovavo due errori 94b5 messaggio non ricevuto(szl 200, 201) e tensione sistema alta. cancellati e provato la macchina nessun problema più. può essere legato al fatto che lauto si sia trovata in posizione non piana per qualche giorno? non ho fatto altro che levare i cerchi e rimetterli dopo un giorno. oppure forse lo stato della batteria potrebbe centrare qualcosa ??? grazie a tutti voi.

2. fabry75

fabry75 Direttore Corse

1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Hai staccato la batteria? È una Xdrive?

3. Alextedesco

13
    2
    16 Novembre 2016
    Reputazione:
    4.831
    Bmw 320d E91
    no no è xdrive e non ho staccato la batteria... si è acceso tutto per un istante poi si e spento... senza riavviare la macchina...

se c'era un problema al sensore angolo sterzo no doveva specificarlo?? qui è come se ci sia stato un falso contatto sulla spina dell szl... voi che ne pensate?? oppure proprio l'errore 94b5 è sintomo del sensore ottico sporco???

Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2017
  4. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Io penso che in queste macchine ci sia troppa elettronica. Se anche cambiare una ruota diventa un problema siamo veramente alla frutta!

W Le auto anni 80!!

5. Alextedesco

13
    2
    16 Novembre 2016
    Reputazione:
    4.831
    Bmw 320d E91
    una altra cosa che ricordo e che il tachimetro si è portato per un istante a zero e poi ha ripreso a segnare la velocità....

6. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    tensione roppo alta, rogne di alternatore

7. Alextedesco

13
    2
    16 Novembre 2016
    Reputazione:
    4.831
    Bmw 320d E91
    in effetti in diagnosi ho fatto una scansione globale e sia in abs che in un altra centralina non ricordo quale ho trovato un errore di tensione troppo alta.... ieri però ho fatto una spiacevole scoperta.... ho visto che la batteria era di dimensioni troppo piccole e l'ho smontata per vedere le caratteristiche... tenetevi forte... era una GM (opel) da 65 ah 640A spunto.... registata in centralina controllo batteria c'era una 80 ah... non ho perso tempo e l'ho subito sostituita con una da 80ah nuova e ho registrato l'intervento in centralina batteria. secondo voi potrebbe essere stato che l'aternatore lavorava male con una batteria da 65ah??? premetto che altri errori di sovratensione ricordo di averli visti in precedenza all'accaduto ma non mi ero mai sognato di vedere se la batteria fosse adeguata...

che ne pensate??? esperienze simili???

Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2017
  8. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    se non ricompaiono più altri errori... direi che hai risolto e comunque ti suggerisco una diagnosi gestione elettrica con ista per stare tranquillo se sei pignolo...

Condividi questa Pagina