Turbo maggiorato | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Turbo maggiorato

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Savio120d, 27 Febbraio 2017.

  1. Savio120d

    Savio120d Kartista

    79
    0
    14 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d
    Ciao a tutti, ormai da qualche mese ho tolto fap e mappato la mia 120d f20, il problema è che ora vorrei andare un pochino oltre, leggo in giro di gente che monta turbine ibride cioè turbine originali ma con chioccie e giranti modificate, volevo capire se qualcuno di voi lo ha fatto e magari sa anche consigliarmi dove prenderla non vorrei affidarmi troppo a sconosciuti che vendono turbine su internet. Ho provato a fare una ricerca ma non mi sembra ci sia una discussione già aperta! Grazie
     
  2. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Non so se si collega ancora ma [MENTION=1126]AR147[/MENTION] lui quando aveva il BMW aveva la turbina maggiorata mi para che avesse tirato fuori 260-270cv dal 120d e il suo forse era il 160cv di base
     
  3. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    A Roma ci sono i fratelli Abbasciano che sono specialisti nel montare chiocciole con portata d'aria maggiorata sulle turbine originali, con revisione ed equilibratura.

    Comunque sono noti a livello nazionale anche per tutti i lavori di ogni genere sui turbo

    Ci sono su di loro anche due corposi articoli su Elaborare del 2016
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Febbraio 2017
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    TurboSystem Brescia

    di Giuseppe Nania, ex responsabile turbine Michele Alberto F1

    da oltre 25 anni il migliore sulla piazza
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    [MENTION=1126]AR147[/MENTION] , che si collega ancora, ma forse lo fa da tapatalk e non gli arrivano le notifiche, aveva un 177cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Si la mia era un 177cv.

    Il consiglio che vi posso dare è di lavorare la vostra turbina. Sul 177cv - 184cv si arriva intorno ai 250 cavalli.


    Si spende poco e si ha un ottima resa. Se invece volete provare a salire ancora, il trapianto della GTB2260VK è la scelta migliore ma anche parecchio costosa e problematica per via dei collettori di scarico.
     
    A Lord Silver 92 piace questo elemento.
  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    e quel link della RS3 ? >:>
     
  8. Savio120d

    Savio120d Kartista

    79
    0
    14 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d
    Sisi infatti la mia intenzione è quella di far lavorare la mia senza impazzire per adattarne altre! Comunque grazie a tutti per le info
     
  9. raffo 36

    raffo 36 Direttore Corse

    1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    Io avevo una e87 120d

    Sostituire la turbina con una maggiorata ai tempi me lo sconsigliarono, come anche la sostituzione della girante

    Invece mi hanno proposto la modifica dell'originale nella parte sia dell'aspirazione che dello scarico

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  10. Savio120d

    Savio120d Kartista

    79
    0
    14 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d
    Questa credo sia la soluzione migliore e meno "invasiva" ovviamente il motore non ringrazierà ma comunque basta farla lavorare con pressioni ragionevoli
     
  11. raffo 36

    raffo 36 Direttore Corse

    1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    Turbo maggiorato

    Io con questa soluzione ho percorso 100'000 km

    È il ragazzo a cui l'ho venduta ancora ci cammina

    E rullavo 250cv e 530nm ai tempi d'oro

    Poi la frizione ha iniziato a saltellare e quindi abbiamo abbassato

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  12. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Scusate la domanda forse stupida... ma con il turbo maggiorato a parità di pressione cambia qualcosa oppure serve solo per aumentare la pressione in sicurezza?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  13. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    se è maggiorato nelle giranti, a parità di pressione avrà più portata d'aria
     
  14. raffo 36

    raffo 36 Direttore Corse

    1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    Hai più portata e puoi alzare le pressioni in maggiore " sicurezza "

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  15. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

    542
    164
    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.035.637
    Serie 1
    Ciao a tutti
    Riuppo il tipico perché voglio prendere ùn serie 1.
    I due che ho trovato sono però di differente cavalleria 120d 184cv e 125d 218cv.
    Non vorrei comprare la 120/184 E poi rimanere con l amaro in bocca pensando sempre "ah se avessi preso il 125"...
    D altro canto però la 120 é allestita proprio come la vorrei: m sport, pelle full nera, tetto navi grande, manca solo il volante M.
    La 125 invece ha l alcantara (preferirei la pelle x la facilità di pulizia) e lo schermo piccolo oltre a non avere il volante M.
    Però ha quei 34cv e relativi nm che surclassano il 120d in tutto e x tutto.

    Sono in confusione totale e devo anche concludere in breve

    Aiutateme
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ci sono alcune cose poco chiare:

    se la 120d è allestita msport (come tu dici) deve avere PER FORZA il volante M, probabilmente ha quello vecchio

    se la 125d ha l'alcantara, significa che pure lei è allestita Msport, quindi anche lei DEVE avere il volante M, probabilmente anche in questo caso ha il vecchio volante M

    tra le due prenderei la 125d, della pelle e del navi grande personalmente importerebbe poco ;)

    p.s. il volante M "vecchio" è questo:
    F20-BMW-125i-M-Sport-20.jpg
     
  17. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

    542
    164
    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.035.637
    Serie 1
    Ciao
    Grazie intanto della risposta.
    Il volante m non credevo fosse quello in realtà ne ho visto un altro che molto più minimale e dall'aspetto molto più Racing che a questo punto devo pensare sia quello installato sull' ultimo modello con pacchetto M.
    Per quanto riguarda la questione navigatore e pelle il discorso è un po' più complesso Nel senso che avendo una bimba da trasportare dentro la macchina quelli in pelle Sicuramente sono più facili da pulire punto inoltre il navigatore grande mi ha stregato da quando sono andato a trovarne una che appunto lo aveva montato e rispetto a una che a quello standard che a 6 metri di cornice intorno È tutto un altro vedere...
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    è chiaro che ognuno deve fare le proprie valutazioni a seconda delle proprie necessità, ed in effetti la pelle, specie quella nera, è enormemente più pratica della stoffa/alcantara ;)

    anche il navi professional è decisamente meglio del sistema standard, considera però che è molto soggetto ai furti e per farlo ti devastano la macchina
     
  19. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

    542
    164
    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.035.637
    Serie 1
    Al di là di tutto la mia domanda era, Tanto per rimanere in topic quella di capire se il 120 può essere adeguatamente pompato E fino a che potenza senza spendere cifre esorbitanti E rimanendo in piena affidabilità
     
  20. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

    542
    164
    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.035.637
    Serie 1
    Nessuno che ha pompato il 120d?? O state tutti a sciare???
     

Condividi questa Pagina