Ciao a tutti, ormai da qualche mese ho tolto fap e mappato la mia 120d f20, il problema è che ora vorrei andare un pochino oltre, leggo in giro di gente che monta turbine ibride cioè turbine originali ma con chioccie e giranti modificate, volevo capire se qualcuno di voi lo ha fatto e magari sa anche consigliarmi dove prenderla non vorrei affidarmi troppo a sconosciuti che vendono turbine su internet. Ho provato a fare una ricerca ma non mi sembra ci sia una discussione già aperta! Grazie
Non so se si collega ancora ma [MENTION=1126]AR147[/MENTION] lui quando aveva il BMW aveva la turbina maggiorata mi para che avesse tirato fuori 260-270cv dal 120d e il suo forse era il 160cv di base
A Roma ci sono i fratelli Abbasciano che sono specialisti nel montare chiocciole con portata d'aria maggiorata sulle turbine originali, con revisione ed equilibratura. Comunque sono noti a livello nazionale anche per tutti i lavori di ogni genere sui turbo Ci sono su di loro anche due corposi articoli su Elaborare del 2016
TurboSystem Brescia di Giuseppe Nania, ex responsabile turbine Michele Alberto F1 da oltre 25 anni il migliore sulla piazza
[MENTION=1126]AR147[/MENTION] , che si collega ancora, ma forse lo fa da tapatalk e non gli arrivano le notifiche, aveva un 177cv /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si la mia era un 177cv. Il consiglio che vi posso dare è di lavorare la vostra turbina. Sul 177cv - 184cv si arriva intorno ai 250 cavalli. Si spende poco e si ha un ottima resa. Se invece volete provare a salire ancora, il trapianto della GTB2260VK è la scelta migliore ma anche parecchio costosa e problematica per via dei collettori di scarico.
Sisi infatti la mia intenzione è quella di far lavorare la mia senza impazzire per adattarne altre! Comunque grazie a tutti per le info
Io avevo una e87 120d Sostituire la turbina con una maggiorata ai tempi me lo sconsigliarono, come anche la sostituzione della girante Invece mi hanno proposto la modifica dell'originale nella parte sia dell'aspirazione che dello scarico Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questa credo sia la soluzione migliore e meno "invasiva" ovviamente il motore non ringrazierà ma comunque basta farla lavorare con pressioni ragionevoli
Turbo maggiorato Io con questa soluzione ho percorso 100'000 km È il ragazzo a cui l'ho venduta ancora ci cammina E rullavo 250cv e 530nm ai tempi d'oro Poi la frizione ha iniziato a saltellare e quindi abbiamo abbassato Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusate la domanda forse stupida... ma con il turbo maggiorato a parità di pressione cambia qualcosa oppure serve solo per aumentare la pressione in sicurezza? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai più portata e puoi alzare le pressioni in maggiore " sicurezza " Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti Riuppo il tipico perché voglio prendere ùn serie 1. I due che ho trovato sono però di differente cavalleria 120d 184cv e 125d 218cv. Non vorrei comprare la 120/184 E poi rimanere con l amaro in bocca pensando sempre "ah se avessi preso il 125"... D altro canto però la 120 é allestita proprio come la vorrei: m sport, pelle full nera, tetto navi grande, manca solo il volante M. La 125 invece ha l alcantara (preferirei la pelle x la facilità di pulizia) e lo schermo piccolo oltre a non avere il volante M. Però ha quei 34cv e relativi nm che surclassano il 120d in tutto e x tutto. Sono in confusione totale e devo anche concludere in breve Aiutateme
ci sono alcune cose poco chiare: se la 120d è allestita msport (come tu dici) deve avere PER FORZA il volante M, probabilmente ha quello vecchio se la 125d ha l'alcantara, significa che pure lei è allestita Msport, quindi anche lei DEVE avere il volante M, probabilmente anche in questo caso ha il vecchio volante M tra le due prenderei la 125d, della pelle e del navi grande personalmente importerebbe poco p.s. il volante M "vecchio" è questo:
Ciao Grazie intanto della risposta. Il volante m non credevo fosse quello in realtà ne ho visto un altro che molto più minimale e dall'aspetto molto più Racing che a questo punto devo pensare sia quello installato sull' ultimo modello con pacchetto M. Per quanto riguarda la questione navigatore e pelle il discorso è un po' più complesso Nel senso che avendo una bimba da trasportare dentro la macchina quelli in pelle Sicuramente sono più facili da pulire punto inoltre il navigatore grande mi ha stregato da quando sono andato a trovarne una che appunto lo aveva montato e rispetto a una che a quello standard che a 6 metri di cornice intorno È tutto un altro vedere...
è chiaro che ognuno deve fare le proprie valutazioni a seconda delle proprie necessità, ed in effetti la pelle, specie quella nera, è enormemente più pratica della stoffa/alcantara anche il navi professional è decisamente meglio del sistema standard, considera però che è molto soggetto ai furti e per farlo ti devastano la macchina
Al di là di tutto la mia domanda era, Tanto per rimanere in topic quella di capire se il 120 può essere adeguatamente pompato E fino a che potenza senza spendere cifre esorbitanti E rimanendo in piena affidabilità