Come va l'Alfa Romeo Stelvio | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 50 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Stelvio | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 16 Novembre 2016.

  1. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Bordeaux o meglio ancora vinaccia, si abbinano bene anche con uno champagne o beige

    [​IMG]
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Dipende dal tipo di auto e dalla tonalità
     
  3. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Io ce la vedo bene la Giulia bordeaux con gli interni tabacco o beige.

    Mi è venuto un dubbio: il vincolo al nero è valido anche con il pack lusso?
     
  4. dinamico

    dinamico Kartista

    203
    4
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    47
    alfa gt
    Meglio non dare retta per adesso al configuratore del sito Alfa in quanto è in continuo aggiornamento.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  5. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Ecco, hai centrato un argomento per il quale muovo una critica ad alfa:

    Quando l'ho presa io, il configuratore del conce era circa lo stesso che troviamo sul sito, con annesse imprecisioni e conseguenti disinformazioni del venditore.

    Ad esempio mettendo il pack lusso sulla veloce, i sedili non sono in versione sportiva ma normale. Sul configuratore non era precisato ed il venditore mi aveva detto che rimanevano sportivi. Ebbene non è vero, vista dal vivo una veloce con pack lusso, aveva i sedili della normale. Per fortuna non l'ho preso. Ci sono state altre imprecisioni.

    Mi rendo conto della celerità del progetto ma avrebbero dovuto curare meglio questo aspetto, almeno al tempo in cui l'ho ordinata io, non so adesso.

    Invece una lode è che dopo il test dello Stelvio, mi hanno inviato nel giro di meno di due ore la brochure. Bravi!

    Altra cosa molto positiva è che i venditori, vedendo i risultati, si stanno entusiasmando molto con queste due nuove auto, condividendo un po' di sana passione (non solo commerciale) col cliente. Questo ovviamente dipende dal singolo concessionario, anche in bmw ho trovato gente così.
     
  6. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    E perché??
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Stupenda!
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Anch'io!...
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ufficiale: Alfa Romeo Stelvio 2017

    Provata anche io.

    Rossa non la avevo ancora vista e a me non piace, meglio grigio medio o blu.

    Premetto che non amo i suv e la ho provata solo per curiosità, però impostazione di guida davvero notevole.

    Mi hanno deluso solo i freni per il feeling, la.corsa è troppo lunga e occorre abituarsi per modulare bene la frenata.

    Per il resto sterzo da sportiva, direttissimo come piace a me e come mai trovato su un suv, motore che spinge sempre a qualsiasi regime donando agilità e fluidità, cambio perfetto, sportivo e confortevole insieme.

    Complimenti, un prodotto con personalità che non farà fatica ad affermarsi.
     
  8. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.305
    674
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    vista stamani, la cosa più bella che ho notato è che erano anni che non si vedevano cosi tante persone in concessionaria Alfa, forse fin più che alla presentazione di Giulia. provarla oggi era impossibile troppa gente in fila, quella in prova era rossa ed in salone ne avevano una grigia. a me in tutta sincerità non ha suscitato tanto entusiasmo questa Stelvio, ma sarà che odio un po' i SUV.......quindi mentre tutti erano attorno alla Stelvio io mi sono guardato una bellissima Giulia veloce bianca con interni rossi ed i suoi cerchi neri da 19" che trovo pazzesca e sexy.....altro che Stelvio:mrgreen:
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    A me rossa non piace (anche se credo che quello della QV sia diverso), e grigia (quella esposta) è troppo anonima e non tollero la chrome line dei vetrli. Sarei curioso di vedere una QV nera lucida o magari in colorazione opaca.
     
  10. RayLamontagna

    RayLamontagna Kartista

    178
    22
    8 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.998
    BMW 118d f20
    Allora, vista dal vivo...ma non guidata per assenza di tempo.

    Faccio una disamina che c'entra poco con le cose veramente importanti per chi ama guidare (e Alfa è un'auto da driver), ma tant'è... vuole essere anche una marca premium, quindi la situazione va analizzata a 360°

    Ho notato parecchio traffico e clientela palesemente premium...ho notato anche tutti i siparietti del caso e un numero incredibile di palpate (ammetto, per dovere di cronaca, di aver palpato anche io [​IMG]... conosci il tuo nemico, si dice)...ho visto gente chinarsi per osservare parti assolutamente inutili, tipo la copertura in plastica dei fari all'interno del portellone, o i tappini in plastica. Ho visto gente dire che aveva il bagagliaio piccolino....

    Ho visto gente innamorata e gente timida nell'ammetterlo...ho visto quasi tutte le fidanzate e mogli restare colpite in modo estremamente positivo.

    Le mie impressioni...

    Dunque, dal vivo guadagna tanto. Il mezzo si presenta molto più slanciato rispetto a tutte le rivali e l'aria premium si respira chiaramente nel design esterno. Anche in questo caso, dal vivo si nota quel mix di eleganza e sportività che tanto mi piace su Giulia...c'è pulizia stilistica e si vede: niente plasticoni e patacche sulla fiancata o sul muso.

    Il posteriore, ad altezza uomo, è davvero bello e filante, le spalle larghe si raccordano perfettamente fin sotto al lunotto.

    Per quanto mi riguarda non può essere confuso con una Sw o una Hatchbach rialzata...è massiccio, è imponente, ma è anche fluido e filante...insomma, lavorone.

    Gli interni sono una meraviglia...tralasciando il fatto che per colpa di Galeazzi ("giornalista" di Automoto.it) ho visto ben 3 persone cercare di staccare la modanatura centrale, che in effetti balla appena appena (la metteranno a posto, erano esemplari di primissima produzione d'altronde), ho notato un' atmosfera generale davvero di alto livello. Meglio di Q5 per i miei gusti....C'è senso di pulizia e qualità. Hanno migliorato i pannelli porta, che nella parte bassa sono sempre in plastica rigida, vero, ma presentano finalmente una copertura interna in moquette, nonché dei led per illuminarle. Il legno scuro è molto bello e il tunnel centrale offre un senso di maggiore qualità rispetto a Giulia, così come il feedback generale dei rotori. Il volante resta sempre spettacolare...piccino e bellissimo. Il bracciolo è stato anch'esso reso più solido all'apertura e completamente rivestito internamente....Ogni taschina o portaoggetti ha il suo tappetino in gomma o copertura in moquette. parte superiore della plancia molto morbida, parte inferiore della plancia morbida anch'essa (non come Q5 Audi, tanto per dire :mrgreen: )...aggiungerei che il design complessivo, essendo fluido e lineare, consente di avere pochi accoppiamenti fra plastiche e la sensazione generale di solidità, visto che è tutto "morbido" aumenta molto.

    La pelle pienofiore dei sedili è oggettivamente bella e di qualità per il costo che ha, ovviamente, una copertura della parte superiore di plancia e pannelli porta, avrebbe restituito un'ulteriore sensazione di opulenza,ma resta la sostanza che la pelle è molto molto meglio di una nappa qualsiasi.

    Bagagliaio rifinito bene, ampio e regolare, con apertura/chiusura elettrica molto fighetta.

    Cosa dire...alla fine della fiera si fa davvero fatica a paragonarlo ad un Q5 o un X3, si fa molto prima a confrontarlo con Macan, solo che il prezzo è proprio differente.

    Sulla dinamica non dico nulla, non ho testato...però ripeto, la dinamica la do per scontata vista la piattaforma e quello che è stato detto da dirigenza, giornalisti e chi l'ha testata.

    Prodotto premium definitivo da mercato globale.
     
  11. Ubriacone

    Ubriacone

    10.823
    1.863
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Ok, quella che ho visto era la 2.2 della prova di Omniauto
     
  12. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    provata oggi...in orario senza caos.Fatta provare anche a mia moglie..È rimasta stupita dalle prestazioni e dal look quanto me.Lo sterzo la fa apparire cosi leggera...Lei...infatti..se non sta attenta va in over control tanto è veloce lo sterzo andando in un paio di occasioni troppo vicina a qualche guard tail..Molto belli gli interni..Io dietro avevo un bello spazio a disposizione..Mi dicono di averne venduta una gia ieri..La Launch da 58.000 viene via a 52 con gli sconti.Con quelle dotazioni non ce n'è per nessuna a quel prezzo..Ne vedremo di sicuro in giro molte tra qualche mese e partirà quella sinergia prodotto/marchio per cui un prodotto tira l'altro e sommandosi tra loro creano immagine..brand e fiducia..Mi immagino quando arriverà il prossimo progetto sul mercato.Per me a nord, in Germania..ciccano e storgono il naso..mi sbaglierò..mah forse no.
     
  13. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.364
    101
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Da 58 a 52 equivale ad un 11℅ ... Il giorno della presentazione ??

    Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2017
  14. albi92

    albi92 Collaudatore

    410
    8
    22 Febbraio 2012
    Reputazione:
    52.111
    118d
    Ufficiale: Alfa Romeo Stelvio 2017

    Vista anche noi oggi ma non siamo riusciti a provarla... poco male, in settimana la proveremo (benzina 2.0 280cv).

    Quoto tutto quello già scritto sul design, interni ed assemblaggi; una pecca per me proporre solo 4 varianti di colore per la first edition (bianca e grigia molto anonima; nero perde per me; rosso disponibile in pastello o competizione, come quello della Giulia QV, tristrato molto bello ma lo vedo male su un suv, per quanto sportivo da usare tutti i giorni). Peccato non si possa prendere blu penso Misano..

    Preventivo con sconto sulla first edition 52.000€

    [​IMG]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2017
  15. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Fanno benissimo a partire con un prezzo molto competitivo, in questa fase bisogna conquistare i clienti delle solite marche premium e convincerli di aver fatto la scelta giusta con le successive soddisfazioni su strada. Resto dell'idea che, però, vada completata l'offerta diesel nei mesi a venire con un sei cilindri se si vuole la piena quadratura del cerchio, d'altronde per il benzina l'offerta è già più che completa.
     
  16. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    E basta con sto 3 litri :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Appena sbarca la macan 2.0tdi le tre litri non le vendono piú...

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Beh, se mettono un 3.0 litri gasolio in gamma, male non è ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  18. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.364
    101
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Ci sarà molto più avanti quando uscirà il motore nuovo totalmente in alluminio

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  19. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Ma in prova ora c'è solo la versione benzina o già anche la 210cv gasolio?

    Inviato dal mio iPhone 
     
  20. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Solo la 2.0 TBi da 280 CV, per il diesel, avevano una Giulia Veloce da lasciar provare
     

Condividi questa Pagina