Buongiorno ragazzi! Come accennavo in un altro post, ho abbandonato l'idea E46 per sposare la E92. Quindi vi chiedo consigli in merito a cosa tenere d occhio su questo modello per comprare un buon usato: Considerate che dovrei cercare nel biennio 2007/8 per ovvi motivi di superbollo. Un altro dubbio che mi assale è il cambio. Sono un fan del manuale, ma su questo genere di auto, il DKG mi incuriosisce parecchio. Insomma, consigliatemi, grazie. Saluti:wink:
Sicuramente con cifre non troppo diverse da quelle richieste per una M3 E46 ci si puó portare a casa una M3 E92. Dando un'occhiata su autoscout e filtrando un po' (massima percorrenza 70 mila Km, annate 2007 e 2008 escono prezzi dai 28500 ai 39900. Forse sei stato un po' troppo severo con la E92, secondo me é una bella auto. Purtroppo non posso darti dei consigli per aiutarti, se non andarne a vedere almeno 2-3, meglio se accompagnato dal tuo meccanico di fiducia o da un appassionato che la conosce un po'.
La storia del superbollo non é da sottovalutare c'é una bella differenza fra e46 e e92, una e46 ultima serie del 2006, quindi oltre 10 anni pagherá 402 euro di super bollo, una e92 del 2007 ne pagherá 1488, poi passerá a 744. Tutte somme da aggiungere al bollo normale, 860 circa per E46 e 1060 circa per E92.
Io pago circa 980 euro di bollo; grazie Toscana. Io la prenderei dkg, con frizione appena rifatta, con bronzine nuove e se riesci ammortizzatori nuovi visto che già dopo 50000 km iniziano ad essere in fase calante, max 100000 km. Se cerchi a 30000 euro la trovi messa bene. A parer mio meglio spendere subito di più ma non avere noie dopo.
Io sono del tuo stesso parere, ma @nordschleife ha detto che ha deciso per una e92, immagino abbia considerato che i costi di superbollo sono molto piú alti. Io se in questo momento dovessi comprare una M3, andrei a vedere la E46 di Milano con 54 mila Km. Altri chiedono la stessa cifra per esemplari con il doppio (e oltre) dei km.
Per quanto riguarda i commercianti fai bene a diffidare, comunque considera che l'M3 non é una vettura che si vende velocemente, quindi i privati che non possono aspettare la cedono ai concessionari, magari abbassando un po' il prezzo ma con il vantaggio di monetizzare subito. In questi casi considera che una documentazione in ordine (cioé fatture dei lavori eseguiti con i relativi chilometraggi e non i soli timbri sul libretto di manutenzione) in pratica ti assicura che la percorrenza non sia stata modificata. Poi anche io tenderei a fidarmi di piú di un privato, specie quando si tratta del primo proprietario. Bianca secondo me é il suo colore :wink:. In merito a trattare, io non ci conterei piú di tanto, l'M3 non ha un vero mercato essendo una vettura di nicchia. Considera anche che i possessori di M3 sono sostanzialmente tutti degli appassionati di auto e non degli sprovveduti, quindi non so quanto si riesca a trattare. In ogni caso considerato quando é uscita l'M3 E9X (ovvero il 2007) direi che il periodo 2015-2020 é il momento migliore per acquistarla :wink:
Ragazzi ma di silverstone grey sulla e92 ce n'è solo uno, giusto? Oppure esistono varianti di quel colore? Com'era il catalogo?
Ciao, se sei interessato sto vendendo la mia M3 e92 del 2008! Su subito trovi il mio annuncio http://www.subito.it/auto/bmw-m3-e92-cambio-dkg-2008-roma-191168195.htm?last=1&spoint=ar Ho abbassato proprio ora il prezzo passando da 30k trattabili a 29.300 non trattabili. Se vuoi altre info contattami in privato ciao Alessandro
Anche io sto valutando l'M, gli annunci di m3 ormai li conosco a memoria Molto bella anche la tua sgreccio,tra un mesetto dovrei scegliere se m3 oppure serie4.. ardua decisione
E' stata la mia Prima auto di questo livello... una scelta che rifarei e, se c'è la possibilità, consiglio a chi ci sta pensando di farlo! Una macchina perfetta sotto numerosi punti di vista. L'estetica, le prestazioni, la comodità. Una macchina che può essere usata tutti i giorni per fare la spesa o vedere le macchine letteralmente sparire nel retrovisore al semaforo. La mia è del 2008 ma ha una cura dei dettagli è tecnologia che ancora non vedo in nessun'altra macchina 2017 (quasi 10 anni dopo) tralasciando ovviamente macchine di pari categoria. Tutto è dove deve essere! Sono in un periodo della vita che necessita cambiamenti. Ora non c'è più posto per un'M3 (per questo dico che quando c'e' possibilità va fatto! per non aver rimpianti dopo!)... passo quindi a tutt'altra categoria di macchina. C-Hr toyota 116cv (contro gli attuali 420cv... credo mi scenderà una lacrima ogni volta che premerò sull'acceleratore). Buone M a tutti! (spero tra una 10ina di anni di tornare.... magari con la prossima generazione di M :-D)
Condivido.. ora sembrerebbe anche il periodo migliore per venderle, le quotazioni sono risalite, ma forse la vendita da privato ne risente un po' su certi tipi di auto, il rischio è alto, eventuali riparazioni inciderebbero parecchio.. non che la garanzia del concessionario multimarca valga chissà che..
Ciao Alessandro Perdonami ma ero assenta dal forum da un pò La tua l'avevo già vista, e sembra davvero ben tenuta, ma onestamente cerco un kilometraggio inferiore. Grazie comunque dell interesse. - - - - - aggiornamento post - - - - - Ragazzi chiedo a chi già la possiede... Ogni quanti km va fatta tagliandare, e a quanto ammontano più o meno i costi di qeusti. Grazie
come si può pensare che un'auto di 15 anni abbia 50000 km? Può anche succedere che una persona compri una macchina da 60000 euro e la tenga 10 anni per farci neanche 4000 km all'anno....ma che la stessa cosa succeda pure col secondo, credo che sfidi le leggi della probabilità. Oltretutto, valutare i km su auto di questa età è profondamente inutile: dopo un certo tempo, i problemi nascono dall'invecchiamento dei materiali, non dai km....anzi, per gli elementi elastici (guarnizioni varie), è più dannosa l'inattività rispetto all'uso. Per un'auto di 15 anni, che abbia 50 o 100 o 150km non cambia nulla...anzi, considerando che probabilmente l'auto da 50, sempre siano veri, è stata ferma gli ultimi 5 anni, forse è anche peggio di quella da 150, perchè i problemi nasceranno NON dalla meccanica di metallo, ma da quella di plastica e dai sensori...che invecchiano appunto indipendentemente dall'uso.