Motore Guasto 125d | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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Motore Guasto 125d

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da raffo 36, 16 Febbraio 2017.

  1. raffo 36

    raffo 36 Direttore Corse

    1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    [emoji1][emoji1]

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  2. mancio83

    mancio83 Primo Pilota

    1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    non capisco come si è passati da 4000euro a 400euro...
     
  3. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    meglio cosi, poca spesa tutto sommato

    ecco perchè faccio rifornimento solo e unicamente in un posto di mia conoscenza
     
  4. raffo 36

    raffo 36 Direttore Corse

    1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    Perché secondo BMW quando si verifica una situazione del genere bisogna cambiare tutta la linea di alimentazione dalla tanica alle varie pompe di alimentazione

    Invece a me hanno fatto solo un opera di pulizia ed aggiunto dell'additivo

    Hanno sostituito solo filtro carburante

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  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.136
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Se fossi in te, soprattutto avendo un 125d, metterei solo diesel premium, considera che nella mia Pandina da ufficio metto solo quello.
     
  6. mancio83

    mancio83 Primo Pilota

    1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    ...

    soldi buttati.

    anzi.
     
  7. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Hai fatto bene cosi' come spesa...l'unica cosa,se non dovesse andare come prima ed è probabile,prova

    con l'utilizzo di 60cc di acetone puro ogni 40 litri con 30cc di olio 2t sintetico.

    L'olio,molto probabilmente,sarà indispensabile o quasi anche senza acetone.
     
  8. raffo 36

    raffo 36 Direttore Corse

    1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    Intendi tipo il blu diesel dell'Agip ?

    Su questi carburanti c'è sempre un po' una diatriba e degli schieramenti con chi li difende e chi li condanna e ne sconsiglia l'uso

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  9. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Concordo che sono soldi buttati IMO
     
  10. mancio83

    mancio83 Primo Pilota

    1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    ..

    niente IMHO...ci sono un mare di prove.

    sono INUTILI. in alcuni casi persino controproducenti.

    il gasolio è gasolio. punto.

    a patto che sia pulito e conforme e senza altre aggiunte ovviamente...

    è solo la benzina che cambia completamente se si usa la 100ottani....
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.136
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Parli del 125d o del diesel premium?

    In genere metto eni blu diesel plus.

    Io delle prove di cui parli non ne ho trovata nemmeno una, vorresti essere così gentile da fornirmene qualcuna?
     
  12. raffo 36

    raffo 36 Direttore Corse

    1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    Un mio amico sostiene che la macchina ha abbassato i consumi da quando fa rifornimento con il blu diesel

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  13. modigliani79

    modigliani79 Primo Pilota

    1.276
    1.717
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    Neanche io ho sentito prove contrarie all'uso del blu diesel ed anche io metto sempre quello eni+...nel gasolio normale ci mettono talmente tanta di quella robaccia che neanch immaginate...
     
  14. uno e venti

    uno e venti Collaudatore

    361
    83
    15 Marzo 2015
    Torino
    Reputazione:
    583.659
    120d LCI Msport
    Io metto da anni solo blu diesel Eni o Esso, nn tanto per prestazioni o consumi, ma già solo il fatto che tende a incrostare di meno per me ne vale la pena, con i diesel di una volta andava bene tutto, quelli di oggi sono troppo sofisticati e delicati
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Febbraio 2017
  15. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Veramente i gasoli sono caratterizzati dal numero di cetano, che a differenza del numero di ottano (che è indice di antidetonazione) è un indice di infiammabilità.

    Più è alto questo numero, meglio brucia il carburante, con favorevoli conseguenze in merito a potenza ed emissioni.

    Il gasolio Eni+ dovrebbe, a detta della casa, avere qualche punto di cetano in più rispetto al gasolio normale.

    Non credo che l'utente normale riesca a percepire la differenza, però forse il motore sì.
     
  16. uno e venti

    uno e venti Collaudatore

    361
    83
    15 Marzo 2015
    Torino
    Reputazione:
    583.659
    120d LCI Msport
    In genere i gasoli premium hanno cetano 53 contro 51 del normale
     
  17. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Esatto.

    Eni dichiara per il suo gasolio premium, cetano superiore a 55

    =D>
     
  18. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Aumentare il numero di Cetano sicuramente diminuisce la produzione di particolato ma mi spiace dirvelo non ha nessun effetto sulla potenza del motore proprio per il concetto del ciclo Diesel.

    Fate però attenzione che spesso i gasoli "premium" hanno una buona percentuale di biocarburante che porta ad un grosso problema di contaminazione batterica causando altri tipi di problemi.
     
  19. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    è il contrario, il nuovo ENI DIESEL+ elimina proprio il problema di gasoli normali con residui batterici e morchie nel serbatoio

    forse confondi con il BIODIESEL

    se vedi nel thread dedicato è spiegato tutto
     
  20. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Se gli iniettori restano privi di residui carboniosi (come promette Eni), il motore garantisce maggiore potenza rispetto ad uno analogo aumentato con gasolio tradizionale che vedrà la sua potenza ed efficienza diminuire leggermente nel tempo se gli iniettori sono incrostati.

    Inoltre Eni, alla quale sto facendo una pubblicità sfegatata anche se non ci spartisco nulla :lol:, non usa il normale biodiesel, che effettivamente può dare problemi di contaminazione batterica, ma il suo Green diesel raffinato mediante impiego di idrogeno e che, sempre a dire di Eni, previene la contaminazione batterica.

    PS: ma 'sti batteri non dovrebbero morire tutti abbruciati nel motore quando si infiamma il gasolio? Perchè ce ne preoccupiamo tanto?
     

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