meglio cosi, poca spesa tutto sommato ecco perchè faccio rifornimento solo e unicamente in un posto di mia conoscenza
Perché secondo BMW quando si verifica una situazione del genere bisogna cambiare tutta la linea di alimentazione dalla tanica alle varie pompe di alimentazione Invece a me hanno fatto solo un opera di pulizia ed aggiunto dell'additivo Hanno sostituito solo filtro carburante Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se fossi in te, soprattutto avendo un 125d, metterei solo diesel premium, considera che nella mia Pandina da ufficio metto solo quello.
Hai fatto bene cosi' come spesa...l'unica cosa,se non dovesse andare come prima ed è probabile,prova con l'utilizzo di 60cc di acetone puro ogni 40 litri con 30cc di olio 2t sintetico. L'olio,molto probabilmente,sarà indispensabile o quasi anche senza acetone.
Intendi tipo il blu diesel dell'Agip ? Su questi carburanti c'è sempre un po' una diatriba e degli schieramenti con chi li difende e chi li condanna e ne sconsiglia l'uso Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
.. niente IMHO...ci sono un mare di prove. sono INUTILI. in alcuni casi persino controproducenti. il gasolio è gasolio. punto. a patto che sia pulito e conforme e senza altre aggiunte ovviamente... è solo la benzina che cambia completamente se si usa la 100ottani....
Parli del 125d o del diesel premium? In genere metto eni blu diesel plus. Io delle prove di cui parli non ne ho trovata nemmeno una, vorresti essere così gentile da fornirmene qualcuna?
Un mio amico sostiene che la macchina ha abbassato i consumi da quando fa rifornimento con il blu diesel Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Neanche io ho sentito prove contrarie all'uso del blu diesel ed anche io metto sempre quello eni+...nel gasolio normale ci mettono talmente tanta di quella robaccia che neanch immaginate...
Io metto da anni solo blu diesel Eni o Esso, nn tanto per prestazioni o consumi, ma già solo il fatto che tende a incrostare di meno per me ne vale la pena, con i diesel di una volta andava bene tutto, quelli di oggi sono troppo sofisticati e delicati
Veramente i gasoli sono caratterizzati dal numero di cetano, che a differenza del numero di ottano (che è indice di antidetonazione) è un indice di infiammabilità. Più è alto questo numero, meglio brucia il carburante, con favorevoli conseguenze in merito a potenza ed emissioni. Il gasolio Eni+ dovrebbe, a detta della casa, avere qualche punto di cetano in più rispetto al gasolio normale. Non credo che l'utente normale riesca a percepire la differenza, però forse il motore sì.
Aumentare il numero di Cetano sicuramente diminuisce la produzione di particolato ma mi spiace dirvelo non ha nessun effetto sulla potenza del motore proprio per il concetto del ciclo Diesel. Fate però attenzione che spesso i gasoli "premium" hanno una buona percentuale di biocarburante che porta ad un grosso problema di contaminazione batterica causando altri tipi di problemi.
è il contrario, il nuovo ENI DIESEL+ elimina proprio il problema di gasoli normali con residui batterici e morchie nel serbatoio forse confondi con il BIODIESEL se vedi nel thread dedicato è spiegato tutto
Se gli iniettori restano privi di residui carboniosi (come promette Eni), il motore garantisce maggiore potenza rispetto ad uno analogo aumentato con gasolio tradizionale che vedrà la sua potenza ed efficienza diminuire leggermente nel tempo se gli iniettori sono incrostati. Inoltre Eni, alla quale sto facendo una pubblicità sfegatata anche se non ci spartisco nulla , non usa il normale biodiesel, che effettivamente può dare problemi di contaminazione batterica, ma il suo Green diesel raffinato mediante impiego di idrogeno e che, sempre a dire di Eni, previene la contaminazione batterica. PS: ma 'sti batteri non dovrebbero morire tutti abbruciati nel motore quando si infiamma il gasolio? Perchè ce ne preoccupiamo tanto?