Problema filtro antiparticolato | BMWpassion forum e blog

Problema filtro antiparticolato

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Alessandrobmw89, 23 Febbraio 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Alessandrobmw89

Alessandrobmw89 Aspirante Pilota

2
    0
    23 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw E91
    Salve a tutti, ho da poco preso una Bmw E91 2012 163cv usata, con circa 95 mila chilometri,da quando ho fatto l'ultimo tagliando ho problemi con il filtro anti particolato, mi spiego meglio, il livello del olio sale ma non esce nessuna spia che indichi l'intasamento del filtro, andando dal meccanico con un tester abbiamo visto che i tentativi di rigenerazione erano 1402 di cui solo 205 portati a buon fine, così abbiamo deciso di fare una rigenerazione forzata, dopo circa 1 settimana in cui ho percorso circa 70/80km al giorno, torno dal meccanico è risulta che in 6 giorni ci sono state 8 richieste di rigenerazione di cui una sola portata a buon fine...
    Il mio meccanico dice di sentire in Bmw per un possibile aggiornamento della centralina oppure potrebbe essere il sensore del filtro, io non so più cosa fare...:-k](*,)

2. Nerone55

Nerone55 Aspirante Pilota

5
    0
    19 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    E91
    Ciao, anche io ho avuto esattamente gli stessi problemi, dopo svariate prove L unica alternativa è la sostituzione o L eliminazione. Considera che per la sostituzione in bmw mi hanno chiesto 1500.00 eurini[emoji33][emoji33]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. Alessandrobmw89

Alessandrobmw89 Aspirante Pilota

2
    0
    23 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw E91
    Stavo pensando di eliminarlo del tutto, ma per la revisione non ci sono problemi?

4. Giustyle

Giustyle Presidente Onorario BMW

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Le rigenerazioni sono in linea con i km..(una ogni 400km) Sei sicuro di aver problemi con il dpf? Secondo me dovresti guardare altrove.

Cmq toglierlo non comporta problemi alla revisione poiché il range è molto ampio, defap e rimappa e ti godi un'altra auto (la tua è 184cv non 163)

5. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Gentile utente,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

Chiudo.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina