Scusate della domanda ho notato che schiacciando a fondo in sport o sport + delle volte non arriva a prendere tutta la coppia di cui la vettura è capace. Dipende da come affondi e le marce. Avete notato se anche le vostre si comportano così?
Oggi per la prima volta ho usato i display sportivi per giocare un po', a me sembra che la 430d arrivi vicino a 60 come coppia, e 190 KW come potenza, quindi sia coppia che potenza arrivano al massimo possibile. Semmai mi sembra strano che quando si è a velocità costante gli indicatori stiano molto vicini a zero, secondo me sono solo un bel giochino, ma non ci farei troppo conto per capire le reali coppia e potenza usate.
bhe la coppia massima , come la potenza non sono distribuite su tutto i regime .. quandi se sei a valori dove non è disponibile (guardati i grafici delle curve di coppia).. ovviamente non la vedi.. Sulla precisione ho qualche dubbio , la mia segna una potenza maggiore di quella ufficiale...
I realtà sono abbastanza precisi. In genere in modalità "Full DSC", quindi EcoPro, Confort e Sport, ci sono spesso delle evidenti limitazioni nella curva di erogazione in 1º e 2º marcia laddove l'elettronica rilevi anche dei piccoli pattinamenti e ciò si riflette negli Sport Display laddove potenza e soprattutto coppia paiono "plafonate". Con i programmi da Sport+ in su, invece, non vi è alcun intervento sulla curva di erogazione e dovresti visualizzare sempre, a gas spalancato, i valori massimi di coppia e potenza (ovviamente in corrispondenza dei rispettivi regimi) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - Ciò detto, rappresentano l'indicazione più inutile che ci possa essere Va bene solo per impressionare qualche passeggero...