picco di coppia su menù sportivi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

picco di coppia su menù sportivi

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Stefanodrago, 19 Febbraio 2017.

  1. Stefanodrago

    Stefanodrago Kartista

    142
    2
    30 Ottobre 2016
    Reputazione:
    386.954
    Opel astra
    Scusate della domanda ho notato che schiacciando a fondo in sport o sport + delle volte non arriva a prendere tutta la coppia di cui la vettura è capace. Dipende da come affondi e le marce.
    Avete notato se anche le vostre si comportano così?
     
  2. Iceman69

    Iceman69 Collaudatore

    427
    197
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    44.784.252
    M340i
    Oggi per la prima volta ho usato i display sportivi per giocare un po', a me sembra che la 430d arrivi vicino a 60 come coppia, e 190 KW come potenza, quindi sia coppia che potenza arrivano al massimo possibile.

    Semmai mi sembra strano che quando si è a velocità costante gli indicatori stiano molto vicini a zero, secondo me sono solo un bel giochino, ma non ci farei troppo conto per capire le reali coppia e potenza usate.
     
  3. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.210
    321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    bhe la coppia massima , come la potenza non sono distribuite su tutto i regime .. quandi se sei a valori dove non è disponibile (guardati i grafici delle curve di coppia).. ovviamente non la vedi..

    Sulla precisione ho qualche dubbio , la mia segna una potenza maggiore di quella ufficiale...
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    I realtà sono abbastanza precisi.

    In genere in modalità "Full DSC", quindi EcoPro, Confort e Sport, ci sono spesso delle evidenti limitazioni nella curva di erogazione in 1º e 2º marcia laddove l'elettronica rilevi anche dei piccoli pattinamenti e ciò si riflette negli Sport Display laddove potenza e soprattutto coppia paiono "plafonate".

    Con i programmi da Sport+ in su, invece, non vi è alcun intervento sulla curva di erogazione e dovresti visualizzare sempre, a gas spalancato, i valori massimi di coppia e potenza (ovviamente in corrispondenza dei rispettivi regimi) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ciò detto, rappresentano l'indicazione più inutile che ci possa essere :lol:

    Va bene solo per impressionare qualche passeggero...
     

Condividi questa Pagina