Tetto apribile,Fruscio | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Tetto apribile,Fruscio

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da AlexComix, 22 Febbraio 2017.

1. AlexComix

AlexComix Aspirante Pilota

11
    1
    22 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 2 AT 218D Sport
    Ciao,la mia BMW serie 2 AT ha il tetto apribile.
    Ho notato ultimamente che da circa una velocita' di 70Km/h in su si sente un fruscio fastidioso e sinceramente anomalo per una vettura di questo calibro e qualita'. Aumenta fino ad essere decisamente fastidioso a 100 e oltre Km/h questo rumore si sente sia a tendina aperta che chiusa. Sara' semplicemente da registrare il fine corsa in chiusura? Oppure le guarnizioni da sostituire?

Chi con il tettuccio apribile ha avuto questi problemi e come li ha risolti?

2. lepanto

lepanto Kartista

117
    13
    14 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 216 Gran Tourer
    Io ho la GT ma credo sia il medesimo tetto e non ho mai riscontrato alcun rumore/fruscio.

3. AlexComix

11
    1
    22 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    Si sicuramente il tetto e il fornitore è lo stesso quindi se non senti alcun fruscio sicuramente sarà da registrare la chiusura penso

4. Manuel1990

Manuel1990 Collaudatore

320
    13
    21 Novembre 2016
    Italia
    Reputazione:
    12.093
    Bmw serie 2 at 218d cambio automatico
    Ciao, anche io ho il tetto apribile la mia macchina ha poco più di 1 mese e fino ad ora nessun fruscio e o rumori

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si, sarà da registrare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. AlexComix

11
    1
    22 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    Immaginavo fosse da registrare se si puo' registrare oppure da sostituire la guarnizione....amche se penso piu' la prima visto che dalla guarnizione acqua non ne passa da fuori a dentro.....e poi,una vettura di questo tipo sicuramente non fa fruscio......Alla prima occasione di tagliando o controllo,faro' presente all'assistenza del problema e sicuramente risolveranno il problema.

Anche perché immagino si registrino i tettucci apribili....ci sara' una registrazione di fine corsa in chiusura/apertura o cose simili.

7. Beppe2AT

Beppe2AT Kartista

163
    6
    26 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw 218d AT Sport - cambio aut. paddle
    parlando di tetto apribile...

voi come fate a pulire la retina di protezione antistante il foro di apertura?

portandola al lavaggio è praticamente impossibile

8. lepanto

lepanto Kartista

117
    13
    14 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 216 Gran Tourer
    Se parli della retina nera antifruscio io la pulisco dai moscerini con una spugnetta imbevuta di acqua, accetto invece consigli su come pulire dalle macchie la tela interna copri tetto panoramico, ho scordato purtroppo il tetto aperto durante un acquazzone e delle gocce sono finite sulla tela lasciando un antiestetico alone.

9. Daniele V

Daniele V Aspirante Pilota

11
    1
    8 Aprile 2021
    Svizzera
    Reputazione:
    5.095.963
    BMW 225i M XDrive
    +41762003852
    Salve, volevo sapere come si registra? Grazie

Condividi questa Pagina