filtro sportivo su 125d? | BMWpassion forum e blog

filtro sportivo su 125d?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da mancio83, 21 Febbraio 2017.

  1. mancio83

    mancio83 Primo Pilota

    1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
  2. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    21 Dicembre 2015
    Roma
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    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    E' quello che uso da più di 20000 km e lo ritengo ottimo, sia per la facilità di pulizia (è a secco e non necessita oliarlo, cosa che se fatta male può causare problemi), sia per il sound "romboso" e "gorgogliante" che da all'aspirazione (considera che sui nostri naftoni lo scarico è quello che è...)

    =D>
     
  3. Lalothecrazy

    Lalothecrazy Collaudatore

    336
    5
    9 Gennaio 2017
    Reputazione:
    63.616
    Bmw 320d XD e92
    Ciao !! Per quanto mi riguarda costa troppo !! Cerca un filtro a pannello della K&N che sono a parare mio i migliori come qualità prezzo .... lo trovi a meno di 60 euro spedito ... limitati a montare un filtro a pannello, non un cono, perché tanto il diesel lavora già in eccesso di aria e magari se abiti in campagna o zone polverose dovresti stare a lavarlo ogni due secondi ... inoltre ti consiglio di prendere sempre della stessa marca il kit pulizia ( se non ricordo male 15 euro ) così ogni tot chilometri lo prendi e lo pulisci .

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  4. mancio83

    mancio83 Primo Pilota

    1.001
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    BMW 120D
    ciao!

    ma K&N è sempre a secco?

    perchè non ho la minima voglia di sbattermi a oliare etc...

    vorrei solo cambiare l'originale con qualcosa di meglio e lasciarlo lì. e pulirlo solo ai tagliandi invece di cambiarlo...

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ciao!

    come si monta? plug&play? o c'è da fare cose particolari?

    quindi non si sostituisce più? basta pulirlo?

    dovrò dirlo in bmw ai tagliandi dunque...
     
  5. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.563
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    21 Dicembre 2015
    Roma
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    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Credo che sia l'unico a secco, forse per questo costa di più

    Si sfila il vecchio si mette il nuovo

    Dura quanto tutta la macchina, io lo pulisco ogni 10000 km con acqua e normali detergenti tipo Chanteclair

    Una volta asciugato si rimonta senza sbattimenti di olii, kit pulizia e vari

    A biemme ai tagliandi devi solo dire di non sostituire il filtro quando è previsto (se non ricordo male credo intorno ai 60000 km)

    Io lo trovo comodissimo, poi sono opinioni personali
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    prendere Sprintfilter a secco

    ma non da Autogold che è il più caro del web

    lo trovate anche a 70-80€ cercando meglio (cercate anche usando il codice prodotto del filtro)
     
  7. mancio83

    mancio83 Primo Pilota

    1.001
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    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
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    BMW 120D
    grazie

    sai dirmi dove posso comprarlo a 70-80?
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.255
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    temevo questa domanda >:>
     
  9. Lalothecrazy

    Lalothecrazy Collaudatore

    336
    5
    9 Gennaio 2017
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    63.616
    Bmw 320d XD e92
    filtro sportivo su 125d?

    Premessa che il K&N è oliato , la casa dice di pulirlo ogni 80.000 km fai tu ... se tu il tuo lo puliresti ogni tagliando stai tranquillo che puoi farlo benissimo anche con quello ... poi ragazzi parliamoci , la pulizia del filtro è un operazione da 10 minuti se si è veloci .

    - apri scatola

    - spruzzo sgrassatore

    - lavi con acqua - asciughi

    - spruzzi olio - lascia assorbire

    Non bisogna essere dei maestri :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Poi vedete voi ogni uno si prende quello che più piace :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

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    Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2017
  10. mancio83

    mancio83 Primo Pilota

    1.001
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    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    naa

    troppo lavoro decisamente.

    troppo rischio di mettere poco o troppo olio.

    prendo lo sprintfilter.
     
  11. Lalothecrazy

    Lalothecrazy Collaudatore

    336
    5
    9 Gennaio 2017
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    63.616
    Bmw 320d XD e92
    Va buonnnn :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ricordati in ogni caso di avvisare il Service del tuo filtro quando fai i tagliandi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

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  12. mancio83

    mancio83 Primo Pilota

    1.001
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    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    eh

    sisi infatti dovrò allertarli!

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    cambia un pò il rumore o zero?
     
  13. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

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    313
    29 Agosto 2014
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    125d LCI
    Anche io vorrei prenderlo (magari dopo il tagliando che ho tra 2000km).... fammi sapere se cambia un po' il rumore ma lo dubito....

    Sono efficaci solo gli airbox conici in carbonio ma non credo che per la nafta sia un ottima idea

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  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
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    X3M competition
  15. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
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    8.688.743
    125d LCI
    Volevo sottoporre questo "esperimento"



    Cosa ne pensate ? Forse il filtro a secco è troppo permeabile per un uso normale?

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  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.416
    8.377
    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    Io ho usato sprintfilter in passato e sono "pro filtri sportivi", ma questa volta non penso lo metterò, per me il gioco non vale la candela, considerato anche che ho un tratto di sterrato da fare per raggiungere il luogo di lavoro. Certo permeabile è permeabile, pure troppo direi...

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  17. Integralista

    Integralista Kartista

    108
    8
    6 Ottobre 2015
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    120d xDrive LCI
    Ecco... io non osavo dirlo... dato che i diesel lavorano in eccesso d'aria, a mio avviso è perfettamente inutile mettere un altro tipo di filtro, a meno di non rimappare la centralina.

    Piuttosto, trovo abbastanza inquietante che BMW ne preveda la sostituzione solo ogni 60k km... avranno fatto i loro conti, ma per sicurezza lo sostituirò ogni 30k, che già mi sembrano tanti. Che voi sappiate, il microfiltro dell'abitacolo segue le stesse scadenze?
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.461
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    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
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    2.147.477.739
    X3M competition
  19. Gabo

    Gabo

    40.255
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza

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