http://www.ebay.it/itm/BMW-Serie-1-...COMPETITION-SprintFilter-P1001S-/122019574537 e se mettessi questo? farei bene, male o non cambierebbe nulla? conoscete altri modelli migliori? grazie
E' quello che uso da più di 20000 km e lo ritengo ottimo, sia per la facilità di pulizia (è a secco e non necessita oliarlo, cosa che se fatta male può causare problemi), sia per il sound "romboso" e "gorgogliante" che da all'aspirazione (considera che sui nostri naftoni lo scarico è quello che è...)
Ciao !! Per quanto mi riguarda costa troppo !! Cerca un filtro a pannello della K&N che sono a parare mio i migliori come qualità prezzo .... lo trovi a meno di 60 euro spedito ... limitati a montare un filtro a pannello, non un cono, perché tanto il diesel lavora già in eccesso di aria e magari se abiti in campagna o zone polverose dovresti stare a lavarlo ogni due secondi ... inoltre ti consiglio di prendere sempre della stessa marca il kit pulizia ( se non ricordo male 15 euro ) così ogni tot chilometri lo prendi e lo pulisci . Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciao! ma K&N è sempre a secco? perchè non ho la minima voglia di sbattermi a oliare etc... vorrei solo cambiare l'originale con qualcosa di meglio e lasciarlo lì. e pulirlo solo ai tagliandi invece di cambiarlo... - - - - - aggiornamento post - - - - - ciao! come si monta? plug&play? o c'è da fare cose particolari? quindi non si sostituisce più? basta pulirlo? dovrò dirlo in bmw ai tagliandi dunque...
Credo che sia l'unico a secco, forse per questo costa di più Si sfila il vecchio si mette il nuovo Dura quanto tutta la macchina, io lo pulisco ogni 10000 km con acqua e normali detergenti tipo Chanteclair Una volta asciugato si rimonta senza sbattimenti di olii, kit pulizia e vari A biemme ai tagliandi devi solo dire di non sostituire il filtro quando è previsto (se non ricordo male credo intorno ai 60000 km) Io lo trovo comodissimo, poi sono opinioni personali
prendere Sprintfilter a secco ma non da Autogold che è il più caro del web lo trovate anche a 70-80€ cercando meglio (cercate anche usando il codice prodotto del filtro)
filtro sportivo su 125d? Premessa che il K&N è oliato , la casa dice di pulirlo ogni 80.000 km fai tu ... se tu il tuo lo puliresti ogni tagliando stai tranquillo che puoi farlo benissimo anche con quello ... poi ragazzi parliamoci , la pulizia del filtro è un operazione da 10 minuti se si è veloci . - apri scatola - spruzzo sgrassatore - lavi con acqua - asciughi - spruzzi olio - lascia assorbire Non bisogna essere dei maestri :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Poi vedete voi ogni uno si prende quello che più piace :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io l'ho comprato da questo venditore: http://stores.ebay.it/ProgettoGO-Accessori-e-Ricambi-auto/_i.html?_nkw=filtro+bmw&submit=Cerca&_sid=1149722094
Va buonnnn :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ricordati in ogni caso di avvisare il Service del tuo filtro quando fai i tagliandi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
eh sisi infatti dovrò allertarli! - - - - - aggiornamento post - - - - - cambia un pò il rumore o zero?
Anche io vorrei prenderlo (magari dopo il tagliando che ho tra 2000km).... fammi sapere se cambia un po' il rumore ma lo dubito.... Sono efficaci solo gli airbox conici in carbonio ma non credo che per la nafta sia un ottima idea Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per me è il migliore, ma non aspettarti incrementi sensazionali, quello che ho notato con un filtro più permeabile è la migliore risposta del gas al pedale.
Volevo sottoporre questo "esperimento" Cosa ne pensate ? Forse il filtro a secco è troppo permeabile per un uso normale? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho usato sprintfilter in passato e sono "pro filtri sportivi", ma questa volta non penso lo metterò, per me il gioco non vale la candela, considerato anche che ho un tratto di sterrato da fare per raggiungere il luogo di lavoro. Certo permeabile è permeabile, pure troppo direi... Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Ecco... io non osavo dirlo... dato che i diesel lavorano in eccesso d'aria, a mio avviso è perfettamente inutile mettere un altro tipo di filtro, a meno di non rimappare la centralina. Piuttosto, trovo abbastanza inquietante che BMW ne preveda la sostituzione solo ogni 60k km... avranno fatto i loro conti, ma per sicurezza lo sostituirò ogni 30k, che già mi sembrano tanti. Che voi sappiate, il microfiltro dell'abitacolo segue le stesse scadenze?
Forse un test di un'università è un po' più attendibile, e sembra che i risultati siano opposti: https://issuu.com/sprintfilter/docs/report_universit___swansea_test_fil