le raffinerie che vendono carburanti sono le stesse per tutte le compagnie... quindi anche quelli "bianchi" o indipendenti hanno la stessa qualità di quelli più conosciuti. l'unica differenza sta nella modernità dell'impianto (pompe e accettatori vecchi), per il resto anche un marchio famoso può avere acqua nelle cisterne. di base i pescanti smettono di funzionare con 500-1000 litri rimanenti, a meno di infiltrazioni dal terreno (che sono monitorate) per caricare acqua in un pieno si deve aver fatto rifornimento subito dopo (o nel tempo di decantazione sporcizia, un paio di ore) che la cisterna ha scaricato e quindi rimescolato anche il fondo.
Ma ci sono già. Non so se BMW abbia l'avviso di gasolio "annacquato" ma di sicuro ha un sensore di rilevazione dell'Acqua all'interno del filtro carburante, che se supera un determinato valore manda in blocco la centralina motore, segnalando l'avaria.
Mi sa che BMW debba rivedere tale sistema allora ...... [emoji29] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma il sistema riesce a smaltire pochi centilitri di acqua, se nel tuo circuito ci sono entrati dei LITRI non vedo perchè debba esser un problema meccanico. Piuttosto è - per ipotesi - un problema del benzinaio che ha fatto poca manutenzione sulle cisterne.
Beh però un sistema di blocco alimentazione si potrebbe prevedere Anche giocando sulla differente densità dei due liquidi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Con quelle pressioni e velocità di alimentazione sarebbe sempre troppo tardi, è comunque un problema di tutti i Diesel moderni un pò spinti.
Trovo vergognoso che se biemme ha un sensore rilevamento acqua questo segnali solo generica anomalia motore e permetta di proseguire la marcia Attesi i danni di migliaia di euro che puo' fare l'acqua dovrebbe segnalare di arrestare immediatamente il veicolo Meglio il carro attrezzi che 4000 € Altrimenti a che serve 'sto sensore? Forse fermandoti subito si potevano limitare i danni, mica ci sara' stata una damigiana d'acqua nel serbatoio Sarebbe utile per tutti sapere bene come funziona
Possono sempre dirti che hai fatto 20€ cartacei da un altro distributore... Quando c'è da cacciare la grana è sempre un casino... Poi, come già detto, a me (mio padre) è andata bene, ma il benzinaio è pure un amico. Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Comunque penso che 4000€ è per la sostituzione di tutto il gruppo alimentazione ma non è detto che iniettori e pompa siano tutti da buttare... hanno già escluso la possibilità di ripulire e vedere cosa succede? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
oggi ho controllato anche io.. ultimo pieno 2 febbraio pagato con bancomat.. anche se a me è benzina, non si può mai sapere.. sono ancora in attesa di responso
Altri amici meccanici Mi hanno sconsigliato di fare un lavoro a metà o incompleto Visto si tratta di un auto nuova... Mi hanno raccontato che È capitato già ad altri mal capitati di avere fatto solo una pulizia iniettori e serbatoio e dopo qualche mese hanno riaccusato problemi più seri Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condivisibile... soprattutto se bmw ti deve dare la garanzia non hai molta scelta.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vedo ardua, non credo basti dimostrare di aver rifornito, per incastrarlo dovresti dimostrare che ha rifornito carburante "annacquato" e non credo sia la stessa cosa. Forse, come qualcuno ha gia detto, bisognerebbe accertare se vi sono altri casi nello stesso distributore.
Se puo' essere utile ho trovato questo articolo. https://www.google.it/amp/www.laleggepertutti.it/105254_acqua-nel-gasolio-come-chiedere-il-risarcimento-del-danno/amp?client=safari Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Motore Guasto 125d Grazie Ma a quanto pare secondo l'avvocato è una battaglia difficile Visto che : Il pagamento è avvenuto in contanti L'unica prova è la scheda carburante timbrata E che la macchina ha percorso 266km prima di piantare.... Tragitto secondo cui facilmente si può mettere in dubbio la reale provenienza del carburante Per di più la mia auto non è ancora fornita di satellitare (cosa che avverà a brevissimo) Anche Vincendo la causa ..... Non c'è certezza di aver rimborsato l'intera cifra spesa per la riparazione Più probabile una parte ..... A questo si devono sommare le spese per far analizzare il gasolio da un laboratorio privato che sia comunque autorizzato dal tribunale Insomma....... Un bel casotto ...... Dovrò mangiarmi la foglia senza battere ciglio Cercherò di far sistemare l'auto nelle maniera più economica e meno invasiva possibile Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dipende, se fanno il pieno annacquato una decina di macchine e tutte e dieci rompono, sarà difficile dimostrare da parte del benzinaio col gasolio annacquato che la colpa è di qualcun altro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
capisco ma io andrei avanti almeno con le prime raccomandate etc... almeno magari ti pagano una parte bonariamente senza andare in causa.. mollare così non lo farei mai. (anche perchè spesso sti bastardi allungano con l'acqua apposta per guadagnare! specie (ma non solo) al sud!