Su RS4? Ringrazia se non mantengono il V8 aspirato e passano al 3.0 TFSI. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da quel che si legge 3.0 TFSI da 430 cv...il V8 aspirato aveva un bel sound ma in quanto a consumi e prestazioni non era proprio "all'avanguardia della tecnica" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io sono ottimista ... Scherzi a parte, il vecchio V8 aveva diversi problemi, ed il V6 volumetrico montato sulla S4 non era un granchè, se il nuovo V6 sovralimentato avesse tecnologia almento pari al 2.5 di RS3 o al 4.0 di RS6, allora basterebbe per essere un bell'andare.
Quello della Macan è V6 2.997cmc, quindi useranno quello! Anche a me un venditore Audi ha detto V6 3000cc biturbo e almeno 450cv
il motore della macan turbo è 3.6 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.porsche.com/italy/models/macan/macan-turbo/featuresandspecs/ mentre il motore di macan GTS e macan S è un V6 3.0 litri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Pare ottima su carta. Vedremo se il motore permette ulteriori step sebbene mi sembri bello pompato al limite di serie
Se volete capire se è un motore Audi o Porsche, basta vedere la tipologia di sovralimentazione. Audi utilizza per S4 un V6 (sempre 90°) con single turbo TwinScroll, con V Calda. Anche se turbo singolo ha il sistema Reverse Flow, inoltre l'iniezione di benzina su Audi è Air Injection, mentre su Porsche è Spray. Inoltre Porsche è TwinTurbo con V Fredda.