Ciao a tutti, innanzitutto mi scuso se esiste già qualche topic completo che affronta questo problema ma io ho trovato solo topic che affrontano parzialmente il problema (tipo questo http://www.bmwpassion.com/forum/sho...-cappotta-problemi-non-risolti-consigli/page3). Vorrei dare una ingrassata alle guarnizioni in quanto inizio a sentire rumori quasi sicuramente riconducibili alle guarnizioni/gomme/parti in contatto. Le domande che volevo porvi riguardo questo argomento sono: - rispetto al nome di qualche prodotto che ho trovato in giro per il forum, esistono altri prodotti più recenti per effettuare la manutenzione delle guarnizioni del tetto? mi potete consigliare qualche prodotto? va bene una qualsiasi vaselina spray? - la procedura di "ingrassaggio" come deve essere fatta? mi spiego meglio, occorre far aprire il tetto e bloccarlo a metà procedura per avere accesso a tutte le aree? mi confermate che il tetto può rimanere in posizione semi aperta o si rischia di danneggiarlo? Grazie mille a tutti
Io personalmente uso un prodotto comprato in bmw per trattare parti in gomma, è ottimo e protegge appunto le guarnizioni nel tempo.. puoi interrompere l'operazione di apertura per facilitarti la pulizia, non rompi nulla, vai tranquillo.. spero di esserti stato utile!
Vi mando la foto del prodotto, io l'ho preso in germania in BMW ma lo vendono anche qui su ordinazione https://s27.postimg.cc/jukm6j6xf/IMG_1751.jpg
Lo uso anche io ma in Italia online non lo trovo. Solo spedito dalla Germania, pagando più di spese di spedizione che di prodotto.
Oltre le componenti in gomma, hai ingrassato anche gli attacchi anteriori del tettuccio? Intendo quelli sopra il parabrezza. Un meccanico BMW mi ha spiegato che sono proprio quegli attacchi a dover essere trattati particolarmente bene, in quanto potrebbero bloccarsi, provocando di conseguenza problemi nell’apertura. Come ti sei trovato con la vaselina spray?