MK INDY RR S2000, il mio gioco! | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

MK INDY RR S2000, il mio gioco!

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da FASTMECHANIC, 10 Novembre 2016.

  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mi hanno appena tranquillizzato, sembra che per il sedile non ci sia problema.

    La mappa già dalla prossima settimana dovrebbero aver notizie. torna il mappatore martedì e poi cercano d'inserirla per il banco frenato. Sempre non ci sia stata una perdita di dati per la mancanza di batteria troppo lunga.

    Dimenticavo, ha già lo stacca batteria.

    si risolve tutto. bene dai.

    dicono che la colpa è mia che sono grosso. prerchè altri di 185-186 ci calzano senza problemi. mah! Sarà la struttura allargata o robusta che ho che non mi permette di scendere nel monoscocca fino in fondo.

    Beh se tolgono il sedile e mi siedo per terra mancano 20 cm ai pedali :mrgreen:

    quindi ci starò:mrgreen:

    sono proprio da cucire addosso:mrgreen:

    Poi la prova uno milzo deboluccio di 75kg e ci naviga:mrgreen: o meglio non arriva!

    alla vendita ci sarà il problema contrario:mrgreen:

    Anche su Coso la mia postura di guida non era comoda per tutti. Con le guide tarate giuste per me.

    Non capisco come si fa a vivere senza un torace da 120cm e due gambe da 70-76:mrgreen:

    #-o:lol::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2017
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.111
    8.687
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non ho fatto le foto, ma è semplicemente ridicolo l'aeroscrenn!

    Però effettivamente se fosse più alto romperebbe la visuale.

    Ho girato con casco aperto e visiera giù, comodissimo! Bello. però ho un buon casco.

    Con le prove a visiera alzata, non arriva per nulla aria alla bocca, arriva invece aria all'altezza occhi. Però sono alto e di sicuro non sono messo basso come altri.

    infatti di norma gl'occhi sono esenti d'aria.

    Poco importa serve il casco sempre, o gl'occhiali.

    Si è ben protetti. Non pensavo.

    presumo non parlassi del rollcage, è di diametro 50mm. E' imponente, comodo per salire e scendere ed aiuta molto.:wink:

    I
     
  4. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    e non parliamo del resto...
     
  5. PikoPiko E46

    PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

    2.615
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Quando l'ho sentita io era inbarazzantemente grassa...poerella! ](*,)

    Su Alan vietato discutere! :dangerous>:>

    Vedi sopra! :mrgreen:
     
  6. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    incrociamo tutti le dita >:>
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ho sentito pareri di mille persone che elogiano Alan.

    Del resto è il diretto meccanico dell'importatore (LEO).

    confido pienamente.

    spero per i tempi, è molto occupato e sembra faticare ad aver tempo di seguire. Metterò un pochino di pressione.

    tanto prima di fine marzo non ho le targhe.
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    ripensando al giro di prova, mi è piaciuta un sacco!

    Come dice Alan è un auto da corsa!

    La sicurezza, la precisione, tutto l'insieme della macchina mi han dato un feeling incredibile.

    Non vedo l'ora di riprovarla!

    Se spostano il sedile non dovrei avrei problemi di collisione con il volante, ho già le idee chiare:mrgreen:

    La prossima volta le tiro un pochino il collo:mrgreen: paura permettendo:mrgreen:. Magari prima faccio un giro con Alan così capisco meglio i limiti ed abbatto le paure. Poi un paio di scannate me le sogno di notte.:mrgreen:

    Vedere le ruote scoperte lì davanti, belle larghe, nere, semislick ed il retrotreno 20 cm dietro la schiena è ciò che avevo bisogno:mrgreen:

    Innamoramento cominciato!:mrgreen:
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    :vamp:
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :rosik MALEFICO!

    :dangerous sia per te che per lui che per l'importatore

    :woodcut nel frattempo lavoro :colionmartel:(oggi sole 14 ore no stop, 7 di mattino finirò a che ora ? penso alle 9! visto che sono a lavoro!)

    dopo Coso mi basta qualche uscita:D

    Tranquillo ne farò d'uscite con Clone:mrgreen:

    altrimenti salta tutto nell'anno e vado di cayman con PA e bella e finita sfanculando il tutto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2017
  11. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    >:>
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :-k

    #-o

    :mrgreen:
     
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Dopo un mese, l'ho riprovata.

    guidava Alan, perchè non sono pronto:lol::mrgreen:

    3.5 ore di mappatore il giorno prima della prova, l'auto va decisamente meglio.:sbav:

    La porteremo sui rulli una giornata per mappare di fino con sensori barometrici, lambda (ora mancante) sensore di temperature etc..

    Gl'inglesi l'hanno tarata fissa senza correzioni](*,)

    Per fortuna che emerald k6 e relativi cablaggi permette modifica degne di nota rispetto la comune mappatura di un auto stradale:mrgreen:

    Il posto di guida è quasi perfetto, spostato il sedile manca ora regolare solo il volante, sarà arretrato di 85mm rispetto la posizione attuale. Provvisoriamente con un distanziale in alluminio, poi quando l'avrò in casa monterò un distanzialetto in ergal alleggerito.

    probabilmente cambierò pure il volante, non mi piace l'attuale. di conseguenza farò tutto su misura giro qualche giorno che l'ho in casa.

    Si cerca il mezzo cv possibile, ( mi domando mk come potesse dichiarare che avesse 260 cv con quella mappatura)

    Oltre il volante ed i normali controlli restano altre cosette un po più laboriose!

    Coppa dell'olio con paratie orizzontali/verticali

    spruzzatori (come consiglio dato da altri)

    sincronizzare il cambio in modo ottimale con la quinta e sesta. Questo cambio ha la retro a fianco la sesta e non c'è molto sforzo ora per by passare la quinta o sesta.

    In realtà è relativamente rapida la faccenda, tranne per la mappa che bisogna aspettare un po di prove prima del banco. Del resto prender o perdere 20 cv su questo motore non è semplice. L'erogazione zona V-tec da gestire, ora abbastanza piatta ma priva di picchi importanti zona limitatore.

    Controllo risposta gas, aperture farfalle nei transitori, nelle cambiate etc etc.

    Cerchiamo di metterla giù da panico. Non che nel giro di prova non facesse paura:sbav:.

    Ma visto che mappa sia, mappa perfettissima sarà:cool:

    Ho visto da Alan questa:

    http://ww3.autoscout24.it/classified/279090840?asrc=st|as

    hanno rotto in una curva in pista (magione) il supporto ruota posteriore!:eek:

    2700 km, nuova ed è ferma da due mesi per ricambi originali. Caterham dice che non è mai successo. Autina da più di 100 mila euro da nuova (mi viene detto).

    C'era un 270R con l'albero trasmissione rotto nei primi 6 mesi di vita dell'auto:eek:

    con 6 mesi di fermo per ricambi originali

    Caterham, come diceva qualcuno è problematica, costosa!

    Clone con meccanica S2000 si romperà, però almeno i ricambi honda sono più reperibili, meno costosi e motore degno di nota.

    ieri è arrivato EVO:cool: (il giornale)

    Hanno una 420R in prova, riportano 3 guasti con dei fermi auto medi. In 10 mila km percorsi con quel ford duratec da 210 cv.Ci sta!

    A 10 mila km si è staccato un tubo dell'olio spruzzando e sporcando ovunque. auto ferma, motore da cambiare. Non la tengono più, auto da buttare per riparazione troppo costosaW il ford duratec!:lol:

    Anche la 485R ha il motore Ford delicato e costosissimo, infatti non ci sono motori ford da 9000 giri in commercio ed i ricambi sono costosissimi.

    già cambiare la frizione su un sfilatino costa togliere e rimontare il motore.:eek:

    Clone sicuramente avrà degl'inceppi:lol:, ma non penso che andrà peggio di Caterham in generale e livello di manutenzione.

    questo per far capire un pochino come funziona con queste formulette a motore anteriore:mrgreen:

    Clone nel giro di prova è stata usata a dovere, sempre in volo, intraversata sulle 4 ruote, accelerazioni laterali mostruose. Staccate a velocità da urlo con le ruote che bloccano a rotazione. rotonde e curve giocando come nessun altra auto sa fare!

    Promossa.:mrgreen:

    Provata senza casco con un paio di occhiali da sole!:mrgreen: Con 18 gradi scarsi esterni, leggermente nuvoloso.

    Il casco ci va, ma per una scorrazzata di 20 km fra i monti con un qualche tirata a 180km/h si fa anche senza.:mrgreen:

    Si sale e si capisce che si è scomodissimi, poi confusi dalla musica dello scarico si parte e si dimentica tutto. Certo che è impegnativa da vivere:mrgreen: Non risalta subito la fatica per restar in auto ma quando si scende si notano tutti i muscoli che han lavorato:mrgreen:

    Alan mi riferisce che preferisce pastiglie dei freni più tecniche con più mordente (non so quanto deve frenare! senza 4 punti si è proiettati fuori:lol:) ma però più pericolose perchè bloccano molto di più. Presumo per aver un bite di frenata più forte da subito e più precisione. Presumo dopo che avrò preso mano di montarle.

    Monterò una presa 12 volt.

    Sta passando del tempo ma la gioia di cucirsela addosso in tutto e per tutto mi riempie il cuore.

    già solo come la registrazione apertura farfalle motore per me è una gioia, non immaginate il resto:mrgreen:

    Per @Gabo, non penso che la ritiro prima di un mese, anzi!

    Spero per maggio, sempre che emerald k6 faccia tutto ciò che deve fare altrimenti cambio centralina e cablaggi e rifaccio l'elettronica da zero:mrgreen:

    Con questo Clone vi augura un buon 2017!

    preparandosi per la stagione 2018:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2017
  14. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Beh dai,lavoretti nella norma!:mrgreen:

    Sarà un mezzo parto ma alla fine l'avrai cucita come vuoi tu,non è cosa scontata oggi giorno poterlo fare!
     
  15. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    buon 2019 >:>
     
  16. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ](*,)
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    aggiorno, centralina originale non va e se la si va andare rovinerà il motore perchè non adatta. Emerald non va bene.

    Così dall'ordine di novembre all'arrivo a gennaio solo ora so per certo queste cose.

    Provvederò a ricablare tutto montando AEM o Hondata, cambio da rivedere i sincronizzatori. spruzzatori e paratie a seguito.

    Veramente corro nel 2018.
     
  18. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ](*,)
     
  19. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Scusa la mia ignoranza, son curioso....

    ....ma la casa madre che dice ? Alla fine vende un mezzo che nn va se non spendendo soldi e se ne frega ?
     
  20. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    e anche a sto giro si corre al prossimo giro >:>
     

Condividi questa Pagina