Buona sera a tutti, mi chiamo Andrea , è la mia prima esperienza in questo forum, posseggo una BMW 530i Msport acquistata nel 2007. Non vi sto ad elencare tutti i problemi che mi ha potuto dare quest'auto, ma dove c'è gusto non c'è .... vi scrivo per sapere se c'è tra di voi un possessore di vettura come la mia o con serie 6 ci pari motore ( il 200kw) e che abbia il mio stesso problema; "spia irregolarità motore" che si accende tutte le volte che si tira un po' il collo alla vettura . Mi spiego meglio, tutte le volte che io strapazzo la mia 530 ( accelerazione a fondo scala , velocità oltre i 230... ) all'avvio successivo o , non parte subito o se parte , parte a 5 cilindri e si spegne. Ho fatto tutti i controlli, candele , iniettori , filtri.... sembra un problema di elettronica. Poi se parte , pochi chilometri e torna tutto nella norma. Aiutatemi a trovare una soluzione . Grazie
Se mi riesci a dare i codici di errore specifici che restituisce una diagnostica seria, guardo su AutoData in officina se è un difetto ricorrente o fa parte della casistica guasti con relative soluzioni
Ciao, grazie... ma per sapere il codice devo andare in una officina BMW? C'è un modo per scoprirlo da solo?
Vai in un officina Bosch(cercala su google semmai) e ti fai fare una diagnosi completa delle centraline e ti fai stampare i referti con gli eventuali errori e codici errori così poi abbiamo degli indizi per capire, il costo generalmente è dai 20 ai 30€ per diagnosi
A me si accese la spia rossa addirittura e alla fine era colpa del fap. Risolto con una pulizia di quest ultimo e 350 euro di spesa ( ho dovuto cambiare tutto L olio motore perché era pieno di gasolio)
530i Msport - spia gialla motore Beh si è un benzina .. ma magari se qualcuno legge e ha un diesel .... può essere di aiuto
Sonde lambda e di temperatura? Magari quando arrivi a tirarle il collo, la sonda registra male il valore di ossigeno nei gas di scarico e manda in protezione il motore.