Ciao a tutti, Sto cercando di capire se è possibile spwappare il differenziale autobloccante di una m3 e46 in un differenziale di una z4 o e46 non m (in pratica sono identici) navigando sui vari forum so già che non è possibile swappare l'intero differenziale essendo differente la piastra di chiusura quindi la mie domande sono: - è possibile swappare tutti gli ingranaggi del differenziale e46m in un differenziale z4? - cambiando solo la piastra posteriore è possibile adattare l'intero differenziale? premessa, so già che il rapporto conico è un 3.64 del differenziale e46m grazie a tutti Andrea
Avere un autobloccante fa gola a tutti....... Se nn sbaglio esistono dei differenziali autobloccanti già assemblati da alcune ditte. Ma credo che il problema principale è la bassa coppia, devi montarlo su in 330 335, dove ci sono i giusti cavalli quando spari tutto il gas in curva. Chi è più tecnico può confermare? Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
comprati un quaife, con 1500 euro compreso manodopera lo monti oppure devi comprare un intero ponte posteriore m3e46 e montarlo, il differenziale z4 pesa 15 kg ed è piccolo, il differenziale m pesa 30 kg ed è grande. travasi d'ingranaggi non esistono.
Si esatto esistono e mi sono anche informato per un wavetrac però dato che potrei prendere un differenziale Dell m3 a un ottimo prezzo ho preferito chiedere... Per quanto riguarda cv e mica cv a me serve perché sulla mia auto penso che sia la mancanza peggiore è per l'uso che faccio questa mancanza la sento tantissimo - - - - - aggiornamento post - - - - - Ok perfetto... Comunque al posto di quaife preferisco il wavetrac Ps. Se qualcuno ha un buon contratto per acquistare un wavetrac a buon prezzo batta un colpo
Non avevo visto che tu hai una Z3 e il 3.0i ha un ottimo rapporto peso potenza. Scusa la curiosità ma che uso fai della macchina. Sta uscendo Fast and Furius 8 e non lo sapevo? Scusa non c'e l ho fatta a trattenermi Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
eh no purtroppo ho provato ad ordinare i copri pinza, emblemi //////////M da attaccare ovunque e lucine a led tuning style ma non mi sono ancora arrivati scherzi a parte diciamo che sono la pecora nera degli z4isti e l'auto non la uso per andare a fare l'aperitivo... adoro guidare e bazzico molto spesso per i passi di montagna, tanto per intenderci l'anno scorso come vacanze al posto di andare al mare come fanno tutti mi sono fatto 1600km per i passi del trentino in 5 giorni per quanto riguarda l'auto si però leggera boh.. sto cercando di capire come fare ad alleggerirla ulteriormente senza smembrarla ps. comunque è una z4 EDIT: [MENTION=27321]FASTMECHANIC[/MENTION] giusto per togliermi ogni dubbio... anche il differenziale dell'm3 e36 è lo stesso identico discorso?