Il problema sterzo è già quasi scomparso semplicemente cambiando le gomme... stamattina ho montato un treno di pilot super sport nuove e l'anteriore della macchina è rinato... prima c'erano delle continental all'anteriore DOT 2006 e pure giù di pressione secondo me ..
Probabilmente era solo quello /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si ma Lollo noi abbiamo dato per scontato certi controlli a priori eh /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ahahaha avete ragione ragazzi .... l'ho presa di un privato 2 settimane fa a Siena e l'ho portata a Rimini .. avevo già in programma di cambiare le gomme qui di non sono stato a valutarne tanto usura e età... le posteriori erano nuove( sport contaci 3) ma le ho cambiate comunque per fare tutto il treno Michelin . quelle le ho in garage... Sai mai mi venisse voglia di andare a farmi un po di drift.. Almeno non disfo le Michelin nuove e comunque , gomme a parte , l'altro giorno ho provato la m 135. bella macchina, gran motore con tanta coppia subito e probabilmente anche più prestazionale in senso assoluto della m3 e46. ma ragazzi... Quello che si prova sulla m3 dai 5000 giri in su a livello di spinta e di udito è impagabile ... Sono sempre più felice della mia scelta .. non oso pensare poi con la 3.91
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E' esattamente quello che faccio io Però io lo faccio per salvaguardare le Michelin PS3 perché della mia le SuperSport fanno solo le anteriori. Ho preso di recente quattro cinesazze fa fumo (Infiniti), mi raccomando stai attento, appena le metti diventa inguidabile, poi dopo un po' che si rodano migliora. Prestazionale a livello di potenza ma non di contenuti assoluti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :wink: Pensa con la 4.1
Pensa con la 4.1 ahahha mi tenti..?? no scherzi a parte sta macchina va già tanto così , con la 3.91 sarà ancora più incaxxata, quindi basta e avanza... un'altra cosa già che ci siamo.. la mia ha gli xenon ma aftermarkeT con le centraline che vanno benone, le luci di posizione però sono le originali gialline.. esistono lampadine o led bianchi che non mi diano poi errori alla centralina ? che tipo di lampade monta alle posizioni?
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si già tirerà di più che con la 3.62 sicuro. Io le ho messe e spie non si sono mai accese, però ho sentito di qualcuno che ha avuto problemi diverso tempo fa. Il modello prendilo con le pinze perché magari ricordo male ma dovrebbe essere W5W.
Finalmente ho ritirato la m3 con coppia conica 3.91 , tagliando completo, olio differenziale cambiato più additivi ecc.... la macchina sembra rinata . sono scomparsi tantissimi rumori ,paradossalmente mi pare chE anche il cambio vada molto meglio... non so come dire è tutto più fluido e poi è molto più pronta ...diciamo che è sempre lì nella zona giusta dei giri per schizzare in avanti subito senza aspettare... me l'aspettavo più corta , invece è utilizzabilisisma e anche la prima la si sfrutta bene ... Fibalmente ho la M che volevo ..!! Un grazie particolare a [MENTION=50299]CabrioPassion[/MENTION] per i preziosi consigli e per avermi fatto compagnia oggi a ritirarla...
[MENTION=60140]Lollo82[/MENTION] Tra le M3 E46 meglio conservate mai viste, hai fatto davvero un affare Lollo :wink: Per la conica, avendo i 18" e non i 19", vai benissimo con la 3.91 anziché la 4.10 (ero convinto montassi i 19"), oltre alla questione dei costi sicuramente, data la differenza importante. Ora bisogna inscimmiarti con qualche up però /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Volevo solo rispondere alle inesattezze scritte riguardo l'accorciamento della prima montando la coppia conica: La coppia conica accorcia in percentuale, quindi più é lunga la marcia e più si accorcia più e corta e meno si accorcia. Difatti di seconda con la 4.1 fa 95 mentre con la originale passa di poco i 100, mentre di IV fa 200 contro i circa 220 dell'originale. Per cui la differenza sulla prima é praticamente nulla, saranno 2km/h... Detto questo, é l'unica modifica facile e con tanto risultato che si puó fare su un'aspirato, specialmente come bmw che fa rapportature assolutamente "turistiche" anche sulle M... Come levare un dente di pignone su una moto sportiva, per chi ha provato.