Cayman al cambio, se proprio mi devo conformare O altre pazzie come Lotus o macchinaccie che vadano da paura però con un tetto... spero di prender la passione, ho già idee non da poco. come uppare con il mio motorino con un turbino..
Di solito mettono un frangivento che alza l'aria al di sopra del pilota per quel che ho visto... ...Usare quell'auto senza casco, anche con un parabrezza è Imho na cavolata biblica...
Chi ha parlato di usarla senza casco? Un miniparabrezza, frangivento, cupolino (o come cavolo si chiami ...) aiuterebbe a ridurre l'impatto dell'aria sul pilota, ma senza un vero e proprio hard-top o vetro a chiudere tipo X-Bow GT, credo che l'utilizzo senza casco sia improponibile.
Senza casco parlo x il discorso aria, parabrezza lo hai sulla tua vettura probabilmente, cupolino fa quel che fa il frangivento ma su una moto... ...Mi pare Cmnq [MENTION=27321]FASTMECHANIC[/MENTION] parlasse suo tempo appunto di un frangivento che vista anche la sua statura diceva poteva tornargli utile... Poi il frangivento nn é manco necessario sia vetro o plexiglas trasparente può anche essere un deflettore che devia l'aria stop
tutto è prevedibile, la mia ha roll cage da 50mm, puoi metter policarbonato. ma poi come lo pulisci in corsa? Però ci sono dei problemi di fondo vedi qui: http://www.bmwpassion.com/forum/threads/376139-MK-INDY-RR-S2000-il-mio-gioco!?p=7962879&viewfull=1#post7962879 ho l'aeroscren in carbonio:wink: provata oggi! i punti sono molti: 1_ lo scarico è moooolto più silenzioso del previsto, Alan mi ha fin chiesto se volevo aumentare i db in uscita, no di certo. felicissimo così! 2_ la mappa è un patroccio di quelli unici, non accettabile. Verrà mappata prossima settimana almeno lo spero 3_ il cruscotto è il top, mai avrei pensato tutte quelle funzioni tutte attive 4_ ha già l'antifurto immobilizer ed il volante estraibile 5_ prestazioni, non le ho provate Stabile, sicura, frena molto, chiama le curve ed il coricamento laterale. Se s'affonda (progressivamente) c'è il lancio nell'iperspazio, ma l'ho evitato. o ne ho saggiato solo l'inizio, non è cosa da scatenare a cuor leggero 6_ il motore tende a scaldare, da ottimizzare immediatamente. 7_ da montare le paratie olio in coppa 8_ il salire e scendere è molto facile rispetto il previsto, come le cinture 4 punti. 9_ è da rifare la posizione di guida i miei 180cm sono troppo lunghi e le gambe toccano di brutto il volante impedendo di svoltare in modo semplice. 10_ I pedali sono vicini ed è consigliabile scarpe strette, oggi con normali scarpe da ginnastica ho faticato un pochino, ma per la prima volta non c'è problema. Con l'abitudine quindi si guida con tutto! Poi è completamente registrabile della wilwood 11_ ma chi l'ha detto che è un casino il cambio a sinistra? Da mandarli a quel paese! M'ero fasciato la testa appena salito già sapevo ciò che dovevo fare, certo non ho pratica ma da lì dire che è un casino ne passa! Promosso 10 e lode! 12_ guida a destra? tranne pensare che devi guardare gli specchi un po di più, manca al momento il centrale non ho notato problemi. promosso anche qui. Voto 10 generale all'auto su quasi tutti i parametri tranne voto 4 alla mappa voto 4 alla seduta Confido seriamente nel preparatore per alzare i 3 parametri a 10 Sono tornato un po triste a dir la verità! Il preparatore guidava alla grande, ma è più piccolo! Io per riuscire a scavalcare il volante con le ginocchia ho rovinato l'esperienza di guida il resto l'ha fatto la mappa. Tornerò giù spero fra due settimane per provarla mappata e con la seduta modificata. Tre 10 e lode e siamo a cavallo. Sto operando per ciò e confido nei collaboratori che dovranno portare l'auto al top. Ci sono inezie tipo: gommini scarico non affidabili scarico non ben ancorato non ottime saldatura una freccia anteriore che non funziona posizionamento pulsanti delle frecce difficilmente accessibili un rivetto mancante etc ma non vale la pena preoccuparsi! Neppure segnalare altro che posso aver visto e che verrà sistemato mai non tromberei una ragazza perchè ha perso un orecchino Il problema principale da risolvere è la seduta. la mappa si fa e basta la seduta non abitando lì va fatta a prove. magari la prossima volta scendo ed è apposto. Del resto ruotando il sedile di qualche grado dovrebbe riuscire ad indietreggiare, permettendo così d'allungare le gambe quel tanto da non interferire per nulla. Poi si può valutare d'intervenire in altri modi (pedaliera e volante) ma è più laborioso. Sedile su misura pure è una buona soluzione. Il problema non è il tempo e risolvere e provare, con io che devo scendere. Per me va dritta presto Incredibile quanto tutto sia incastrato al millimetro, millimetro nel vero senso della parola. però è anche tutto molto ben fatto con una sensazione di precisione che non avrei pensato. Posso solo consigliare di chi vuole far acquisti del genere (caterham compreso) d'importarle nuove e costruite in fabbrica e metter nel piatto un qualche soldino per il ripristino all'italiana Alla prossima prova! sperando di starci:wink:
grande fast, è ovvio che devi adattartela non è mica una BMW ! però non capisco la questione della mappa, in che senso la mappa fa schifo ? strattona, non sale ?
accensione difficoltosa, sale male, è irregolare (tende a morire ed è morta spesso a minimo), strattona, il minimo è instabile, buco vtec, insomma un pasticcio!!! manca la sonda lambda ed altre cosette. Inutile aggiustare alla meno peggio, visto che è lì e da prender per mano, si cerca di farlo ruotare perfettamente. La seduta poi! Cosa ci voleva sapendo la mia altezza 183 cm metterla in condizione che vada? la mappa si fa. ma la seduta ci sarà da sbattersi. ***** non potevano metterci dentro uno alto 180 e basta? e che *****!
Molto bene Fast,sono davvero contento che ti sia arrivato lo sfilatino finalmente! Per molestarlo a dovere leggo che dovrai fare più di un ritocchino ma sicuramente lo avevi messo in preventivo sin da subito /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ; sono curioso di leggere i primi feedback a preparazione ultimata!
Si, in realtà lo volevo mappare più avanti,poco importa. Del resto volevo montare l'antifurto ed il volante estraibile ed a sorpresa già c'è. quindi non c'è nulla di diverso da ciò che pensavo. E' una pata (come si dice dalle mie parti), con la differenza che da subito sarà ottimizzato. Spero che il preparatore sia bravo quanto il nome ed abbia la passione necessaria di seguire i "disturbo" del sedile.