La capacità di sintesi merita sempre una rep+ Se vuoi risparmiare tempo e denaro e fumetti, bastano due semplici riprese al tachimetro (prima e dopo), tipo questa: Nella speranza che lavori bene solo al banco, non il banco ...
È l'unica, vera prova inconfutabile. Appunto. Quoto in pieno. Qualcuno parlava di un notissimo preparatore di Bergamo, che, sulla carta, millantava decine e decine di cavalli, che in realtà non c'erano. Chi li sentiva, era aperto il classico effetto placebo. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Quando, su 350 cv ti dicono di prenderne 30,magari regalando in modo che l'acceleratore sia più sensibile, qualcuno ci casca... Parlo di una s4 Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
ho trovato un cobb v2 usato a 300 euro e penso di comprarlo, solo che sono andato nel sito delle mappe http://www.cobbtuning.com/maps/ ma è difficile capirci qualcosa, ho selezionato stage 1 e quelle sono tutte quelle disponibili, ma tutte quelle sigle che significano? quale dovrei scaricare per la mia z4 35i?
Ora, non ricordo. Su stage uno parlano di ic(intercooler), e benzina o 98 o premium 100 ottani. Poi, non ricordo... Metti la foto Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ho comprato quel cobb v2 usato a 270 euro, il ragazzo mi ha garantito che l'ha disinstallato dall auto vecchia, ora spero di usarlo bene quando mi arriverà
Ho letto che può dare problemi usare questo cobb https://www.google.it/search?q=cobb+n54+problems&ie=&oe= Sono un Po preoccupato(
Se non ti fidi, secondo me riesci a rivenderlo senza perderci nulla. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Senza che legga tutto.... Di cosa avresti paura? Che ti lampeggia la spia arancione? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
ho letto che può dar problemi ai sensori dei cilindri che andrebbero sostituiti, ho letto di problemi con il cambio automatico che può non reggere bene la potenza extra, strani rumori del motore ecc... di inglese ne mastico poco ma mi pare di aver capito questo.. ma la cosa più difficile da capire per me è quale mappa scaricare per aggiornarle alla versione 4.01 che da quel che ho capito sono mappe in cui hanno risolto dei problemi riscontrati nelle versioni precedenti, in questo sito ci sono le mappe aggiornate http://www.cobbtuning.com/maps/ ma quale devo scaricare??? a me serve la stage 1 tutto stock ma ce ne sono decine con tante sigle diverse e quelle sigle non vengono spiegate da nessuna parte!! per esempio che differenza c'è tra questa http://www.cobbtuning.com/maps/bmw-n54-ecu-i8a0s-stage-1-map e questa http://www.cobbtuning.com/maps/bmw-n54-ecu-if80s-stage-1-map ???? i grafici sono anche identici!! cambia appunto la sigla i8a0s e if80s, boh...
Ale, non e' gratis la prova a banco /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Andare da uno per il test prima e dopo la mappa, facendo fare il lavoro a banco da un altro, significa buttar via altri soldi e tempo. Quindi, come detto, mi rivolgo solo a chi sa lavorare bene ed e' ben recensito, non dal primo che capita andando al risparmio. E non e' escluso che chi lavora bene sia anche onesto con prezzi non esosi. Alla fine in primis sei tu il primo a dover sentire la differenza utilizzando la macchina prima e dopo. Su un aspirato ovvio doversi aspettare poco, chi dice che con una mappa ti tira fuori cv a tonnellate gia' puzza a priori /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Su un turbo si sa che si possono tirar fuori invece molti piu' cv facilmente. Che poi tra un banco e l'altro ci possa essere una minima differenza puo' anche essere, ma anche sullo stesso banco tra diverse prove, per questo si fa diverse volte il test, o almeno cosi' lavorano i professionisti. Se poi devi far la gara a chi ha il pisello piu' lungo sotto la doccia o chi ha piu' cv al bar, allora si, ti tocca andare su diversi banchi a far la stessa cosa perdendo tempo e soldi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il bello di andare da chi e' noto e si sa che lavora bene fa risparmiare tempo e soldi, se poi uno per natura e' malfidente libero di girarsi tutta la famiglia Disney a far prove /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma se ti dicono che hai tot cv in piu' la differenza la dovresti sentire gia' subito alla prima guida, quel che mi interessa davvero andando da uno bravo son due cose, ovvero aver tirato fuori il meglio possibile e che sia tutto a posto da subito non rischiando problemi o di dover tornare ancora per ulteriori affinamenti. Con me aveva lavorato bene ed era stato onesto e la differenza si sentiva come premesso non nei cv in piu' ma nella coppia spostata piu' in basso che rendeva piu' vispa la macchina. Io ero andato nella prima sede, non nella nuova. Considerando che faceva test a banco anche per preparatori esterni dubito fosse taroccato.
Ma un bel filmato del tachimetro (magari sullo stesso tratto di strada) prima e dopo, no? Non c'è banco che tenga ...
Anche, ma sarebbe molto relativo, molto dipenderebbe da chi guida ed errori nei tempi di cambiata influirebbero sui dati. Come detto rullare da chi e' noto per lavorar bene dovrebbe gia' bastare come dato certo, cosa dettata anche dal fatto che magari qualcuno ha gia' fatto certe verifiche rilevando che i dati sono corretti. Poi c'e' da considerare che comunque non sono dati assoluti, un minimo di scarto c'e' sempre tra un banco e l'altro, ma di pochi cv. Se una macchina da 200 segna 300cv su un banco, il range e' quello comunque, di certo non segna 50cv in piu' o in meno, salvo appunto sia un banco taroccato o difettoso. Quindi che importa se son 300 o 295? Nulla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se pero' io rullo su un aspirato +12/15cv e' fattibile, se un altro mi dice invece pari interventi di aver rullato +20/30cv a questo punto basta la logica a capire che son dati farlocchi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ho installato la mappa cobb stage 1 drive che dovrebbe essere la mappa più blanda, mi hanno anche detto di mandargli un log dei dati dell'auto partendo in quarta ed arrivando a 7000 giri e poi spedire i dati alla cobb così verificano se con quella mappa va tutto bene. La differenza di potenza guidando l'auto si sente ma nulla di esagerato, con la mappa stage 1 posso lasciare l'auto tutta originale a detta loro, mi consigliate comunque di cambiare qualcosa? filtro aria? grazie