Ciao a tutti, visto che questo week voglio fare il lavoro delle lamelle(toglierle) sulla mia 330d 204 cv, pensavo...visto che ci sono, ti cambiare la guarnizione punterie, ho letto vari tutorial, ma sinceramente non ho capito se bisogna smontare anche gli iniettori? grazie a tutti!!!
Gli iniettori no ma credo che dovrai smontare i 6 raccordi che vanno dal rail agli iniettori per sfilare il coperchio punterie.
Gli iniettori sono fissati sulla testata e non dovrebbero avere niente a che fare con il coperchio. Dalle foto che ho visto (io non ho quel motore) l'ostacolo sono i raccordi del gasolio che passano sopra ma tu hai il motore sott'occhio e puoi valutare esattamente il da farsi.
Proprio ieri ho fatto un'ispezione smontando il primo iniettore verso il frontale , purtroppo devo smontarli tutti per poter cambiare la guarnizione coperchio punterie. A questo punto cambio gli o-ring e gli anelli di tenuta e li porto da un pompista per una pulizia! Qualcuno sa se ce un ordine di montaggio degli iniettori, leggevo in giro che uno e pilota, sapete qual'è? esempio.....posso montare il primo lato l'abitacolo, al posto del primo verso il frontale?