Molle m sport su serie 1

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da cimeta, 16 Febbraio 2017.

  1. cimeta

    cimeta Kartista

    90
    0
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw F20 116d
    Ciao a tutti!
    Sabato mi consegnano la mia 116d con cerchi da 16 e assetto ultra morbido..
    Il conce ha richiesto il nulla osta x i 18 ed ho trovato delle molle m sport che erano montate su un 320d, secondo voi vanno bene sulla serie 1?
    È una buona soluzione cambiare solo le molle per abbassare/irrigidire l auto senza esagerare?
    Graze mille :-)

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  2. DavideF20!

    DavideF20! Collaudatore

    313
    7
    4 Ottobre 2016
    Reputazione:
    51.997
    Bmw F20 116D White
  3. cimeta

    cimeta Kartista

    90
    0
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw F20 116d
    Ma le molle m sport originali bmw del serie 3 vanno bene sul serie 1 ? Qualcuno ha montato queste molle con gli ammo originali? Grazie scusate l ignoranza

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  4. DavideF20!

    DavideF20! Collaudatore

    313
    7
    4 Ottobre 2016
    Reputazione:
    51.997
    Bmw F20 116D White
    No quelle del serie 3 vanno sul serie 3

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  5. cimeta

    cimeta Kartista

    90
    0
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw F20 116d
    Ah ok pensavo che essendo praticamente uguali le macchine fossero le stesse

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  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

    le molle più corte da sole servono solo per esigenze estetiche; dal punto di vista dinamico possono anche peggiorare la situazione;

    la soluzione migliore è un assetto completo o almeno un set di ammortizzatori sportivi
     
  7. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Come ti ha detto Giacomo le molle danno principalmente l'altezza della vettura devi cambiare gli ammortizzatori e al massimo se vuoi diminuire il rollio lavorare sulle barre stabilizzatrici.
     
  8. cimeta

    cimeta Kartista

    90
    0
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw F20 116d
    Volevo solo abbassarla un pochino x via dell estetica..

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  9. DavideF20!

    DavideF20! Collaudatore

    313
    7
    4 Ottobre 2016
    Reputazione:
    51.997
    Bmw F20 116D White
    Vai di prokit e non te ne penti

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  10. Gabo

    Gabo

    40.390
    5.555
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    se vuoi solo migliorare leggermente l'estetica senza compromettere la dinamica di guida prendi le molle mSport che ribassano poco e ti permettono di tenere gli ammortizzatori dell'assetto base

    se ribassi oltre 15-20mm è sempre preferibile la sostituzione degli ammortizzatori con versioni a stelo corto (esempio Bilstein B4 versione per molle ribassate)
     
  11. cimeta

    cimeta Kartista

    90
    0
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw F20 116d
    Grazie mille è quello che pensavo di fare :-) solo che ho trovato delle molle m sport di una 320d e non sono sicuro che vadano bene anche se credo di si, sabato il tipo v in bmw e chiede, vi faccio sapere , grazie mille x le risposte

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  12. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    I B8 sono a stelo corto e non i B4:wink:
     
  13. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ancora ti deve arrivare e già stai a pensare di metterci le mani sopra... e goditi la tua nuova BMW !!!

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. cimeta

    cimeta Kartista

    90
    0
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw F20 116d
    Hehehe vero!!

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  15. uno e venti

    uno e venti Collaudatore

    361
    83
    15 Marzo 2015
    Torino
    Reputazione:
    583.659
    120d LCI Msport
    Anche i B4 sono a stelo corto, la differenza sta nella taratura, i B8 sono sportivi e più rigidi, i B4 hanno taratura normal e come gli originali msport
     
  16. DavideF20!

    DavideF20! Collaudatore

    313
    7
    4 Ottobre 2016
    Reputazione:
    51.997
    Bmw F20 116D White
    Fa bene invece, l assetto stock è vergognoso

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  17. Gabo

    Gabo

    40.390
    5.555
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  18. Commando

    Commando

    412
    34
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    80.236
    118d MSport F20 LCI
    beh, se hanno la taratura degli MSport non è una gran guida sportiva. Forse è la parte che mi ha deluso di più di tutta la mia F20... non oso immaginare come sia l'assetto di serie ma anche l'Msport mi da un senso di imbarcata pazzesca in curva, soprattutto all'anteriore. Quando entro in rotonda o in una S veloce non la sento per niente precisa nè tantomeno reattiva. La trazione posteriore fa il resto ma un assetto "serio" (da B8 in su almeno) penso che sia d'obbligo per godersi questo fantastico gioellino di telaio e di motore!
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.390
    5.555
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ho i B4s montati da 1000km sulla mia 330d E92 mSport

    non sono nemmeno parenti dei pietosi ammortizzatori mSport

    vedi qui:

    http://www.bmwpassion.com/forum/threads/362953-GaboSpamCar-330d-E92-245cv-Msport?p=8015784&viewfull=1#post8015784
     
  20. Commando

    Commando

    412
    34
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    80.236
    118d MSport F20 LCI
    Ciao Gabo, ho letto con piacere le tue impressioni a riguardo. Quando sarò fuori garanzia io penso che andrò di B8 + prokit. Mi manca un po' il feeling spacca schiena della mini :mrgreen: Che poi tra l'altro ho provato delle mini con B8 + prokit con cerchi da 18'' addirittura ed erano più comode sulle sconnessioni rispetto alla mia con assetto base e cerchi da 17'' :-k

    In curva invece li sentivi lavorare tantissimo e allora :sbav:
     

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