Ufficiale: Mini Countryman 2017 - Prj. F60 | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Mini Countryman 2017 - Prj. F60

Discussione in 'MINI Countryman F60 2° Serie (2017- )' iniziata da beckervdo, 26 Ottobre 2016.

  1. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.272
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Esatto

    I premi permuta solitamente si aggirano sul 3%
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    A me hanno fatto un trattamento esagerato: sconto 12%; leasing al 3,99; Incendio e Furto per due anni gratis; Manutenzione per i primi due anni o 50Kkm gratis; 15.700k per la Mini che gli do indietro (in pratica eurotax); estinzione leasing precedente gratis...come facevo a dire di no?
     
  3. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    che mini dai dentro?
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Countryman CooperD All4 Automatica
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se sei ancora in tempo preò metti i led :vamp:
     
  6. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    quoto, cambia dal giorno alla notte... secondo me fosse una cosa da mettere sarebbe quella, prima di tutto il resto.
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    No è una macchina che uso in città e quasi mai di notte, i led inoltre hanno la funzione che girano insieme allo sterzo e mi fa venire il mal d'auto, pensa se poi in città dai una tamponatina, quanto ti costa sostituirli ed infine prova le nuove lampade alogene della Philips

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2017
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    hai l'anticollisione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    comunque hai fatto le tue giustissime valutazioni, ci mancherebbe ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    no, su mini mi sa che non sia di serie l'anticollissione...
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la countryman S ha di serie l'Active Guard che è protezione pedoni e anticollisione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [video=youtube;OYL34krm-Hk]


    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2017
  11. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    vero, è l'active lane assist e angolo cieco che non sono di serie...
     
  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Vista oggi dal vivo.

    Esteticamente è molto meglio che in foto. Anche gli inserti in nero lucido sui paraurti sono meno peggio del previsto, anche se non li prenderei comunque. Anche con gli alogeni non è male, complice la forma del faro l'aspetto è molto migliore rispetto alla f56, non c'è quel senso di "povertà". Kit jcw che da quel qualcosa in più, ma non indispensabile. In definitiva mi piace parecchio.

    Dentro mi pare abbastanza spaziosa, dietro si stà bene, e con un discreto bagagliaio. Nuovo navi touch non mi ha entusiasmato, ma sicuramente c'è da farci l'abitudine. Fortunatamente c'è il solito comando sul tunnel. Mi convincono poco gli inserti in stoffa o pelle sulla parte posteriore della portiera, che avrei evitato, e il fascione che si estende su tutta la plancia.

    Ho fatto un test drive con una sd praticamente full (mancavano solo gli interni in pelle). Ho usato solo il cambio il manuale con le palette ed non si è comportato male. Motore me lo aspettavo con un'erogazione un po' più cattiva e meno lineare, ma per andare va. Per il poco che ho potuto constatare sono sorpreso dalla tenuta, che mi aspettavo meno sportiva. Invece fa bene le curve, pur con un normale rollio per il baricentro alto. Sicuramente era aiutata dai cerchi da 19. Confort non mi sono soffermato molto, ma assorbe bene.

    Un ultimo appunto, il prezzo. Quella che ho provato costava la modica cifra di 57.000!!!! Ok l'essere full, ma sono tanti soldi per quella che rimane comunque una mini.
     
  13. Paolin

    Paolin Aspirante Pilota

    49
    3
    20 Ottobre 2015
    Reputazione:
    29.090
    Bmw serie1 M-Sport Lc1
    Vista pure io oggi dal vivo non provata perche' non avevo tempo, a primo impatto mi ha fatto una buona impressione molto curata nelle finiture.... pero' non tali da meritare un esborso di oltre 50k [emoji27] [emoji27]

    [​IMG]
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Provata, SD All4 Autmatica, esattamente come l'ho presa.

    Sembra proprio un'altra macchina, si sente maggiormente il cambio di stazza, non solo quindi di dimensione ma anche di peso vero e proprio.

    Motore decisamente silenzioso abbinato ad un cambio dolcissimo ma sinceramente poco sportivo anche quando si usano i paddles, insomma l'Aisin non raggiunge i livelli dello ZF, così anche l'erogazione del motore è morbida, corposa e completa un quadro più votato al comfort che alla sportività.

    Freni e sterzo ottimi, quest'ultimo ha un peso decisamente poco cittadino ma nonostante la servoassistenza elettrica fa sentire abbastanza bene cosa fanno le gomme merito anche dell'assetto ben fermo ma non scomodo che copia bene anche le gibbosità dell'asfalto create dalle radici.

    La sensazione complessiva è di un'auto molto più grande e meno sportiva rispetto all'antenata, sicuramente più votata al comfort con un abitacolo ovattato, molto spazioso ed una migliore percezione degli ingombri data dal cofano meno spiovente.

    Per fortuna va molto incontro alle nuove esigenze della mia famiglia ma siamo lontani dalla sfrontata agilità, soprattutto in città, del modello precedente.
     
  15. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Non l'ho ancora provata ma vista e molto bene: che dire è davvero riuscita a mio avviso, dal vivo è più bella che non in foto o nei video, sembra più equilbrata e non trasmette quella sensazione di allungamento che si percepiva in foto. In settimana andrò a provarla, certo è che raggiunge cifre inaudite per essere una mini. Oltre i 50k, e quelle in esposizione sono tutte così, a mio avviso è un non senso, con quella cifra si trovano x3/4 km0 che hanno ben altro da offrire sotto un profilo tecnico.

    La cifra "giusta" a mio avviso non dovrebbe superare i 42-44, sempre tantissimi ma in parte giustificati dalle maggiori dotazioni rispetto al modello precedente e maggiori dimensioni che rendono questa nuova mini decisamente più versatile. Personalmente non mi piace con i paraurti nero dell'allestimento Jungle ed ho notato solo due grandi cadute di stile:

    il bracciolo sempre nero nonostante i sedili in pelle marroni e la mancanza di paddle sulla versione cooperD con cambio automatico: non credo fosse una cosa così costosa dotarne, anche come optional eventualmente...

    Discorso fari alogeni, vero, meno peggio che non la clubman, ma con i led a mio avviso guadagna moltissimo, piuttosto rinuncerei al mini driving model o alle luci intorno al quadro strumenti ma i led li considero davvero un must.

    Ho aspettato la nuova countryman per valutare bene tutta la gamma in maniera consapevole: continuo a reputare la clubman sicuramente meno trasversale ma più ricercata, chic e particolare...ha meno successo perchè il mercato viaggia in direzione suv ma a mio avviso è qualcosa di bellissimo e molto particolare, ha quel qualcosa in più rispetto anche alla nuova countryman, ovviamente parere personale
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2017
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Hai mai guidato nella nebbia con i led? Ti assicuro che la luce più giallastra degli alogeni la rimpiangeresti, insomma non ci sono solo pregi.Sulla cifra che può raggiungere hai perfettamente ragione, bisogna essere molto oculati nello scegliere gli accessori che per il proprio uso sono indispensabili.
     
  17. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Vivo in una zona mio malgrado che la nebbia è parte integrante della maggior parte delle giornate invernali: ora ho gli xeno su entrambe le auto e devo dire che al di là di qualche riflesso maggiore e fastidioso nella nebbia la penetrazione del fascio e la luminosità sono indubbiamente maggiori...piuttosto ho letto pareri negativi sulla neve in quanto essendo a luce fredda non fanno sciogliere la neve e fanno diminuire il fascio luminoso.

    Ciò detto personalmente li metterei...poi come tutto va a gusti e scelte, soprattutto ci si deve davvero limitare molto perchè le cifre di queste macchine raggiungono cifre assurde ( in esposizione country D, non SD a 53000... detto tutto)
     
  18. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Provata oggi, non so che versione era, comunque D 150cv 2.0 cambio automatico cerchi da 18 full led navi touch ect... guadagno molto significativo in silenziosità, aumentato il passo (è quello del X1) e chiaramente ne ha guadagnato il confort, purtroppo provata in città quindi per altri giudizi non mi esprimo.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    A quella cifra ci esce una G30 20d business, che è tutta un'altra cosa.
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Io con nebbia fitta mi sono trovato malissimo, come con gli abbaglianti creava una muro bianco e non essendo regolabili in altezza non c'è stato verso di proseguire

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  20. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.333
    867
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Buongiorno :biggrin:..ieri ho provato una countryman sd 190cv automatica....vi posto le mie impressioni:

    Ero molto curioso di verificare se tanti difettucci che riscontro sulla mia cooper s sono stati affrontati e risolti oppure ...trascurati; certo sono due vetture diverse ma il family feeling si sente anche alla guida ed infatti..

    Partiamo dall'estetica che poiche soggettiva tratterò in modo sbrigativo, le linee nel confronto diretto con la precedente non si discostano molto dalla vecchia, messe li una affianco all'altra il gioco del " trova la differenza " viene naturale e di fatto sono veramente simili!! Muso piu basso e chiatto sulla nuova ma mi piace anche se un po troppo leziosa, di country apparte il nome....ha ben poco...comunque sia fuori e soprattutto dentro è davvero curata e bella, i materiali sono morbidi al tatto gradevoli alla vista, gli accessori ( es retrocamera) ben funzionanti. Dentro rispetto alla vecchia è un altro mondo come accadeva anche per le mini piu piccole... il nuovo schermo 8.8pollici touch funziona bene è rapido e intuitivo. il mio si segna solo a guardarlo chissa questo come sarà dopo 1anno di utilizzo.. Estetica insomma voto 9




    Confort: salgo metto in D e parto, il diesel è ben insonorizzato ovattato e l'ambiente in generale è silenzioso. Scricchiolii e rumori parassiti o risonanze non ne sento; i pneumatici emettono un rumore sordo di rotolamento poco presente . Capisci che il motore é il diesel per il timbro ma l'intensità sommessa lo rende gradevole sino a quando non tiri un po le marce, in questo caso le casse emettono un sound che trovo gracchiante cercando di rendere "rotondo" il tintinnio del diesel agli alti giri. Non ci riescono e peggiorano la situazione ..Il driving mode consente di regolare in sport motore assetto e cambio tutti assieme o ciascuno singolarmente. Si può personalizzare quindi l'impostazione ma avrei preferito poter gestire il livello di intervento almeno per le sospensioni su piu parametri.. full optional telecamere sensori clima bizona ( che non mi convince per stabilità nel mantenere la temperatura) voto 8




    Prestazioni: L'accompagnatore :lego-rally: mi decanta i 190cv e la coppia da trattore di questa sd.. e piu parla piu mi viene da sorridere!! Insomma certo la mia cooper s ne ha solo 192 e pesa parecchio meno ma i 190 di questo diesel dove sono? Davvero non li ho sentiti ma andiamo con calma: il cambio mi é piaciuto, 8 marce molto fluido non strappa ( come invece avolte fa il mio) ha sempre il rapporto giusto al momento giusto e quando affondi non scala istericamente 2 o 3 marce ma sfrutta a dovere la coppia del diesel rendendo l'accellerazione molto lineare fluida e corposa. Ottimo quindi il cambio però pur essendo un 8 marce ne usa solo 6, di fatto in urbano ed extraurbano la 7º e l'8º non le ha mai innestate.. peccato perche se avessero accorciato tutti i rapporti il cambio le userebbe e cosi i 190cv si sentirebbero molto di più.. evidentemente è una scelta voluta per mantenere bassi consumi e rumorosità sacrificando lo spirito sportivo della vettura. In effetti di sportivo non vi è proprio nulla!! Anche in sport l'assetto non è rigido diciamo giusto anche per tutti i giorni lo sterzo molto preciso direi ottimo ma morbido e il cambio veloce il giusto tiene un po' più le marce in sport ...il motore infine ha proprio il fiato corto. Lineare rotondo sale senza infamia e senza lode dai 1200giri per fare " muro" attorno ai 4500. Non l'ho sentito spingere con decisione mai forse perche in rodaggio ma non mi ha dato nessuna emozione. Capitolo a parte la frenata; anche qui ho da ridire! modulabile e sicura ma non certo aggressiva un po i difetti delle mini F 5x ; anche in questo la countryman SD manca di mordente ( beh la vettura provata segnava solo 200km) e soprattutto non correggendo di sterzo tirava a ds :new_12:..mah..

    Giudizio finale: quasi soddisfatto!!! chi ha una mini serie f mi capisce al volo, é esattamente una mini /bmw comoda confortevole a scapito delle emozioni e con diverse imperfezioni ( che in BMW amano chiamare caratteristiche) che da una vettura che supera facilmente i 45mila euro !!! non vorresti notare .. molto votata al confort tradisce il brand Mini di auto emozionale ma così é ..e di vere competitor non me ne vengono in mente ( forse audi Q2? Oppure stando in casa X1? ) e questo Mini lo sa... e il gioco è fatto!!!

    Ma attenta Mini perche con quei soldi si trova anche un Q5 km zero!!!!
     

Condividi questa Pagina