Connected drive services package a zero euro | BMWpassion forum e blog

Connected drive services package a zero euro

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da MaestroMusica, 28 Ottobre 2016.

1. MaestroMusica

MaestroMusica Collaudatore

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Con questo famoso allestimento EASYLIFEPLUS, sulla 216d, danno in regalo anche il Connected drive services package.

• Concierge ServicesS06AN
    • Real Time Traffic InformationS06AM
    • ConnectedDrive ServicesS06AK
    • Remote ServicesS06AP

Prezzo totale "Connected drive services package" 0,00 €

Ok, ce lo regalano, ce lo prendiamo. Ma non ho capito se e' la predisposizione e poi va pagato un abbonamento, e se e' compreso la connessione per l'interrogazione del traffico, e ricerche varie, le chiacchierate con il concierge ecc...

2. serpavy

serpavy Secondo Pilota

866
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    nel codice dell'optional è compreso l'abbonamento per tre anni.

3. MaestroMusica

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Perfetto! :wink:

Quindi devo solo chiedere quanto sarà il costo dopo i 3 anni.

Naturalmente se non rinnovo le funzioni saranno disabilitate, mica è obbligatorio il rinnovo?

4. serpavy

serpavy Secondo Pilota

866
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    no, è facoltativo.

5. MaestroMusica

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Alla stessa domanda, stamattina, il concessiomario mi ha risposto che non hanno scadenza. È sempre tutto compreso. :-k

Inoltre per alcuni servizi si connette al bluetooth del telefono. (che non ho esattamente capito quali).

6. serpavy

serpavy Secondo Pilota

866
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    dall'addendum connectedDrive del mio contratto:

6AK, 6AN, RTT1, SA6AM sono attivi per 36 mesi ed il rinnovo è a pagamento.

6AP, 6AE, 6AC restano attivi sino a quando è attiva la sim (non specifica)

6AR attivo per 12 mesi dalla registrazione, rinnovo a pagamento

Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2016
  7. MaestroMusica

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Benissimo! Dove posso trovare queste diciture prima di avere un contratto, in modo da definirle prima di firmare...grazie!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

8. serpavy

serpavy Secondo Pilota

866
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    non c'è da definire nulla, è un addendum al contratto prestampato che puoi solo firmare altrimenti niente servizi telematici.

chiedine copia al tuo venditore

9. MaestroMusica

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    In fase di preventivo ho avuto la sensazione che sebbene nel pacchetto siano compresi tutti i servizi sul connected drive services, non intendano montarmeli.

Il dubbio è dato dal fatto che ogni tanto il concessionario diceva che il sistema si interfaccia con il mio cellulare via bluetooth, infatti in macchina mi faceva vedere che era memorizzato il numero della loro officina e di altri servizi di assistenza al quale avrei potuto chiamare (tramite bluetooth). Inoltre le info sul traffico sono quelle che arrivano via radio. Infine insiste col dire che il "servizio" non ha scadenza.

La cosa mi puzza non poco. Come potrei cautelarmi?

E' successa anche a voi una cosa del genere?

10. serpavy

serpavy Secondo Pilota

866
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    o il venditore non conosce ciò che vende o ti sta facendo il gioco delle tre carte...

11. pasqualekr

pasqualekr Kartista

70
    7
    22 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.599
    serie2 active tourer 218i automat. 2017
    Scusate il connectiveddrive è un optional indispensabile? Nel senso che sono ancora in fase di poter modificare l'ordine... secondo voi è indispensabile o se ne può fare a meno... grazie

12. CianoKuraz

CianoKuraz Kartista

86
    1
    9 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 (f25) x35i & BMW X3 (F25) x20
    ciao

se te lo regalano tienilo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> altrimenti, se lo devi pagare, è assolutamente inutile( mia personale opinione) spendi quei soldi in qualche altro optional :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ..

Sent from my iPhone using Tapatalk

13. MaestroMusica

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer

Io l'ho avuto nel pacchetto (da titolo) però avendo una serie di cose che fanno comodo ci si abitua e quando scadranno i servizi (3 anni) non potrai farne a meno.

Ad esempio se da maps con il cell o dal pc trovo un indirizzo lo invio ai messaggi dell'auto, senza dover digitare (con la rotella) quando entro in auto. Altrimenti, sempre per non digitare, chiami l'assistente consierge e ti manda il messaggio. (Può anche mandartelo direttamente nel navigatore senza dover aprire i messaggi, ma non tutti gli operatori sembra sappiamo farlo!). Invece per le consultazioni internet trovo utile l'app per i prezzi di carburante, anche se purtroppo li trova per distanza e non sul percorso.

Meteo, news, email, Wiki, ed altre cose simili invece sono proprio inutili, considerando che abbiamo tutti uno smartphone nettamente più diretto all'uso. Forse magari creare una casella email dedicata solo all'auto può essere utile per inviarsi dati e promemoria, ma non saprei.

Utilissima invece mi è la localizzazione del veicolo dal l'app in quanto puntualmente ogni sera non ricordavo dove avevo parcheggiato sul lungomare, ed anche i fari o il colpetto di clacson da remoto aiutano nella ricerca.

Trovo molto utile il real traffic sulla mappa del navigatore e gli avvisi ed i suggerimenti di cambio itinerario. Non conosco la pratica perché ho appena 2000 km, ma è inutile dire che sono info che trovi anche sul cell: sul telefono non ti metti a cercare, sul navigatore vedi che la strada diventa rossa da sola ed arriva la notifica senza neanche che ci pensi.

Altre opzioni per me molto utili come la webradio è la consultazione del calendario funzionano solo con il cavo usb e con la vecchia app e sinceramente non so se fanno parte del pacchetto Connect drive o no.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2017
  14. MaestroMusica

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer

Era la prima [emoji28] (oppure ha capito che io con le 3 carte ci lavoro)

15. lukke

lukke Secondo Pilota

806
    105
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    salve ragazzi una domanda...come funziona l app di localizzazione dell auto? x chiarire... se dovessi utilizzare un altra auto potrei sapere se la mia è stata utilizzata e dove è andata quel giorno? nel caso è un servizio attivabile post vendita?

16. MaestroMusica

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Ti dice (dopo circa 15 secondi) dove si trova l'auto in quel momento. Non fa un percorso dei movimenti e sopratutto funziona solo ad auto spenta.

Credo faccia parte dei servizi acquistabili successivamente.

P.s. Comunque se proprio ti serve questo servizio di localizzazione, eBay è pieno di localizzatori GSM a poche decine di euro. Funzionano sia via SMS in risposta ad uno squillo che o via GPRS su SIM con una connessione economica (vedi tutto il percorso fatto lato server). Io l'ho usato per scoprire dove scappava il gatto!

La presa di corrente nel portabagagli sembra fatta apposta!

17. arius1970

arius1970 Kartista

85
    7
    21 Novembre 2015
    Reputazione:
    9.221.519
    Gtourer 218d
    mi puoi linkare o messaggiare questo prodotto? grazie

18. lukke

lukke Secondo Pilota

806
    105
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C

ok..grazie

19. iLmAc

iLmAc Kartista

86
    3
    6 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 2 Active Tourer 216d
    Io ho fatto tutto questo con un vecchio smartphone Android ed un cavo di ricarica per auto, collegati nel baule e l'app gestione dispositivi Android ;-)

Costo 0euro se li hai in casa

20. CianoKuraz

CianoKuraz Kartista

86
    1
    9 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 (f25) x35i & BMW X3 (F25) x20
    comunque se non ricordate dove avete parcheggiato la macchina, avete altri problemi a cui pensare hihihih :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">, non al Connected Drive:biggrin:

si scherza

Condividi questa Pagina