Più che carretto direi che ha un telaio e un assetto che se lo sognano auto di categoria superiore... Le molle su ammortizzatori stock non mi sono mai piaciute perché gli ammo non sono fatti per molle più corte. L'assetto se si fa e se si vuole sentire un miglioramento sensibile del feeling va fatto completo. Comunque tornando al discorso runflat io non ho notato differenze su stesso assetto e stessa misura... un pelo meno rumorose le normali ma niente di più! Chiaramente quando le finirò non credo di rimontarle ma più per un discorso di prezzo che di comfort.
Si, io per carretto intendevo in senso buono, ma mi rendo conto che è un termine "delle mie parti" e quindi non potevi intenderlo come io volevo farlo capire [emoji6]. Per quanto riguarda le molle su ammo stock hai ragione e sono della tua idea, ma onestamente non mi andava per nulla di togliere l'adattivo, che in sport è decisamente migliorato e si comporta egregiamente e in comfort mantiene appunto un bel comfort. Contentissimo, resta solo l'incognita durata ammortizzatori. Scusa, ma sei uno dei pochi che non nota differenze tra rft e non. Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Ahhhhhhhh ma tu hai l'assetto elettronico!!! Minchia ma hai preso tutti gli optional possibili immaginabili [emoji23][emoji23][emoji23] in questo caso fai bene a lasciare tutto così... io invece mi sa che scadute garanzie, cazzi e mazzi gli do giù secche di upgrade sostanziosi: via il FAP, cat 200 celle, mappa e assetto!!! Mi basta superare la revisione senza problemi però voglio sentire cavalli selvaggi [emoji23] Per le runflat mi riservo di fare altre prove quando rimonterò le estive, dopotutto le ho tenute solo 1 settimana per poi montare il treno invernale.
Fai te, il listino era di 45k per un 120d [emoji23], quasi 90 milioni delle vecchie lire (amate), e comunque no, mancano ancora tanti optionals, ad esempio il navi, del quale non sento più di tanto la mancanza. Per le rft ok, prova meglio, sia come tenuta che come comfort, vedrai che ti ricrederai [emoji6] Anche a me piacerebbe fare di tutto e di più a livello di motore e scarico, ma sono stufo di viaggiare con il cuore in gola e smontare e rimontare tutto per i collaudi, come succedeva prima con l'Audi. Il fap soprattutto è una presa in giro e un danno notevole per tutto e tutti... Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto, sono sìiscritto da poco e da poco più di una settimana ho ordinato la mia prima serie 1. La mia sarà 120 d xdrive msport.........la prima domanda che vi faccio è perchè nella mia configurazione non si legge "assetto sportivo M"......cioè, ma non è compreso? perchè tu nella prima pagina nella foto della config ce l'hai e io no? Seconda domanda, che menata ha il fap? E per le rft, monterò le 18 di serie, come vi sembrano alla fine? vanno bene o no? in chiave anche treno gomme invernali..... Grazie!!!!!!
su xdrive l'assetto sportivo non viene montato, l'unico modo per ovviare al "problema" in parte era aggiungere le sospensioni adattive.
allora, la Xdrive NON ha la possibilità di montare assetto sportivo, quindi non ti aspettare che la tua macchina sia una lama per strada perchè l'assetto stock è piuttosto morbido /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ci sono due soluzioni, se non ti serve la trazione integrale prendila TP, avrai un'esperienza di guida più pura e l'assetto sportivo, altrimenti lasciala Xdrive ma metti le sospensioni adattative che (in parte) risolvono il problema, la vettura in sport sarà un po' più rigida ma l'altezza da terra rimarra abbastanza elevata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> le runflat sono buone gomme, ma considera che una buona quantità di persone le cambia al primo cambio gomme, con assetto stock non avrai comunque grossi problemi di rigidità nonostante la spalla rinforzata per quanto riguarda le invernali, un'ottima soluzione, adottata da molti utenti del forum, è montare la misura NON differenziata 225/40-18 sia davanti che dietro, misura consentita SOLO per le invernali, in quanto per le estive puoi montare solo la misura differenziata di serie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Confermo tutto: il confort con assetto Msport, cerchi 18 e gomme RFT è molto molto buono e per le termiche, la misura 225/40/18 permette anche l'inversione. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Avete per caso una foto dei reni performance sulla serie 1 bianca ?non ho trovato nessuna foto e voglio vedere L effetto che fa Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ordinata finalmente Passa a vedere la mia presentazione, la trovi in questa sezione! Il sogno diventato realtà - 118d MSport by Commando https://r.tapatalk.com/shareLink?share_fid=29926&share_tid=379482&url=http%3A%2F%2Fwww%2Ebmwpassion%2Ecom%2Fforum%2Fshowthread%2Ephp%3Ft%3D379482&share_type=t Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ordinata finalmente Io li ho fatti montare in pre consegna, non la potevo vedere quella cromatura. Sarebbe stata l'unica cromatura sulla macchina pertanto l'ho fatta levare subito! Secondo me sul bianco è obbligatorio metterli se si vuole un tocco sportivo, io ho anche cerchi bruniti e freni Msport...
Anch'io L ho ordinata bianca con cerchi bruniti e freni msport vabbè guarderò quando arriverà.. Consigli di montare quelli originali della bmw ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, grazie per le super info...... Mi sono perso, Arcuri alla fine di che colore l'hai presa? bianca o estoril? L'estoril è fantastico, ma alla lunga secondo me.....diciamo ...."stufa". Io la volevo chiara, grigio come colore per l'auto l'ho già avuta e quindi l'ho presa bianca..... Per il fatto dell'assetto....mmmm....rinunciare all'xdrive mi spiace, nel senso che per me si tratta della prima BMW e la TP mi "preoccupa" un po' e 800 euro in più (ammesso che possa ancora modificarla) non sono proprio noccioline.......Ma farà proprio schifo assetto stock con Xdrive???? Secondo voi che avete + esperienza???? Per gli pneumatici c'è da chiedere qlcosa al concessionario quando faranno l'immatricolazione, o mi fido? avevo letto qlcosa su altra discussione dove dicevano di chiedere determinate misure di pneumatici da far scrivere? Invece i polmoni neri sono originali BMW o li hai presi da altre parti?
Io L ho presa bianca alla fine perché non ho fatto in tempo a cambiarla però vabbene lo stesso Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I miei reni neri sono originali! Odio i tarocchi soprattutto su macchine di valore come le nostre! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Della TP non devi proprio spaventarti, anzi goderne; ma stai sereno che a controlli on non scappa da nessuna parte. Per l'assetto dipende da cosa vuoi, ti dico solo che anche l'impostazione dell'assetto MSport è già confortevole. Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
si!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> io la prenderei TP senza remore, che con l'esp che te la mette in riga, la trazione integrale neanche entra /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per quanto riguarda i pneumatici di cosa ti preoccupi? a te arriva coi 18 e avrai a libretto tutte le misure, non dovrai chiedere la trascrizione di nulla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">