Dai, anche la tua non va male, anzi se la rimappi, a TP è meglio della Veloce! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per me è un folle il tizio che ha sostituito la 150 cv con soli 7k km con la Veloce, io sarei andato di rimappa alla grande!...
Assolutamente no! Adesso ti lascio perché corro nel mio 3D a raccontare dei circa 30km che ho fatto stasera in montagna sotto una bella nevicata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io ho avuto la 1,3 restyling con carburatore doppio corpo, acquistata nel 91 e cambiata nel 94 con una BMW 318i E36, la 33 era divertente da guidare ma si smontava tutta, BMW davvero di un altro pianeta poi feci la fesseria di ritornare ad Alfa per una Gtv che MAI più rifarei... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Una Quadrifoglio però mi piacerebbe oggi come storica, in questo caso non conterebbe più l' affidabilità; ).
Complimenti per l'arrivo...è sempre bello vederla così preservata xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per le lettere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si, era allucinante, ma la ricordo positivamente in quanto prima macchina. Poi mi piaceva la linea. Anch'io avevo valutato il serie 1 dopo la stilo, proprio nel 2008, invece sono passato a mini. Mai avuta in famiglia, ma il suono del boxer alfa penso sia stampato nella mente di tutti gli appassionati della nostra generazione. All'inizio pensavo di preferire il serie 4...poi ho finito per prenderla... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quoto, anche se era molto base. Ti ho risposto! Grazie stenapo! Quando le vedo in autostrada fanno allegria :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
certo che no, era una battuta:wink: - - - - - aggiornamento post - - - - - 1.3 S 90cv:wink: - - - - - aggiornamento post - - - - - la Q.V era il mio sogno proibito, fantastica
Esatto: il sistema in Dynamic è evidentemente tarato per concedere un'imbardata massima di qualche grado (un po' tipo il classico DTC Bmw), come si vede anche nel video di 4R. In quello sulla neve si vede che l'elettronica "plafona" il gas e consente la gestione di un leggero traverso, più evidente naturalmente man mano che diminuisce il coefficiente di aderenza del fondo (su asfalto asciutto probabilmente i margini sono molto limitati). In pratica è probabile che il pilota stesse con il gas spalancato o senza preoccuparsi troppo del dosaggio, posto che ci pensava l'elettronica a limitare l'apertura, da quel che mi par di notare. Ad ogni modo, mi sembra che Alfa l'abbia tarato molto bene. Ci saprai dire!!!
Io queste cose non le faccio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque il video mi da la stessa sensazione. Piede fisso a canna e ottima gestione elettronica e motricità. Spero che su asfalto non sia troppo conservativo. Salvo imprevisti domani si ritira! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
seguo e buon ritiro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> spero già in frigo la bottiglia per festeggiarla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho preparato una bottiglia di bollinger da rompere sul cofano /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Contento il tuo carrozziere! ....dai che aspettiamo un bel reportage fotografico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se mi aspetti blocco al volo la bottiglia e sboccio io /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Manca poco! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Alla fi......salute! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Intanto ho potuto ammirare la nuova serie 5. Per caso passavo davanti al conce, mi sono fermato per altri motivi e..sorpresa. Che dire, bellissima e molto tecnologica, per un attimo mi sono chiesto se avrebbe avuto senso al posto della giulia un bel 520 (in realtà avevo valutato la F10, ma questa è ovviamente avanti). Beh, la risposta e che ho troppa voglia di guidare, anche mentre lavoro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> uso spesso il 525 e61 e raramente un 740, auto eccezionali, ma indubbiamente massa e compromesso pro-confort si fanno sentire forzando la mano. Insomma, non sto nella pelle per sta benedetta alfa, mi sono alzato alle 4 per poterla ritirare stamattina. Ergo...ci sentiamo domani /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho postato le mie impressioni sulla nuova 5 nella sezione apposite; solo un nota, se vuoi guidare non ti sei perso niente (anzi....).