F30. Distanziali più piccoli del mozzo | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

F30. Distanziali più piccoli del mozzo

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da Max///M, 22 Maggio 2016.

  1. vassu07

    vassu07 Collaudatore

    345
    5
    19 Settembre 2011
    Reputazione:
    32.359
    320xd Touring 40° Anniversary
    [​IMG]

    Quel pirulino stondato non è un fermo sul piattello del ammortizzatore (tipo là vitina delle vecchie serie e) ? Togliendolo, se il Duomo è leggermente asolato, si dovrebbe scampanare un pelo.

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  2. 21simone86

    21simone86 Secondo Pilota

    626
    6
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    55.176
    330d Msport F31
    Sentiamo [MENTION=11541]Gio72[/MENTION]
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

    svitate uno dei bulloni e potrete vedere se ci sono asolature
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Confermo.

    Io comunque eviterei questi "fai-da-te"...
     
  5. vassu07

    vassu07 Collaudatore

    345
    5
    19 Settembre 2011
    Reputazione:
    32.359
    320xd Touring 40° Anniversary
    Su una e90 dì un amico lo avevo fatto. poi fatta là convergenza, aveva guadagnato quasi mezzo grado se non erro.

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  6. Gabo

    Gabo

    40.252
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    si, meglio non azzardare senza esperienza

    mezzo grado confermo

    l'ho fatto da poco sulla mia
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ecco, allora, per guadagnare solo mezzo grado, io spendo 500€ e vado sui supporti OEM che almeno so che sono stati studiati dalla casa madre e non da Peppino O' Meccanico!

    Ragazzi, ma ogni tanto pensate che dietro un assetto ci sono migliaia di ore di studi? Capisco rivolgersi ad un buon assettista che fa quello di mestiere, ma il "fai-da-te" per guadagnare un'inezia anche no, imho.
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
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    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Comunque, ripeto, non mi risulta sia possibile sulle F3X. Se qualcuno ci riesce è pregato di riportare l'esperienza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. vassu07

    vassu07 Collaudatore

    345
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    19 Settembre 2011
    Reputazione:
    32.359
    320xd Touring 40° Anniversary
    Che discorsi.... Parli dì spendere 500 euro, credo sia normale avere dì più spendendo .

    L altra modifica, se fattibile, non costa nulla.

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  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Premesso che ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole, credo che vetture dal costo non indifferente come le nostre meritino un tuning un minimo più sofisticato e affidabile rispetto al cercare di spostare una vite.

    Comunque, fate vobis ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
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    4 Marzo 2004
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    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    permettetemi alcun considerazioni;

    se i fori di fissaggio dei bulloni sono asolati c'è una ragione;

    il costruttore li ha previsti per potere aggiustare, entro certi limiti( mi pare 0.5°) , l'angolo di camber;

    a questo si aggiunge la presenza del pernetto, anch'esso previsto per rapidità di montaggio e assenza di regolazione( per questo aspetto) in fabbrica;

    in definitiva, se esistono le asolature si possono utilizzare per regolare questo benedetto angolo;non è niente di invasivo; poi occorrerà una verifica della geometria perchè la modifica dell'angolo di camber causerà una variazione di convergenza;

    una volta erano presenti anche sulla Mini R 56;

    adesso non so.

    saluti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2017
  12. vassu07

    vassu07 Collaudatore

    345
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    19 Settembre 2011
    Reputazione:
    32.359
    320xd Touring 40° Anniversary
    Esatto

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  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma, ripeto, siete sicuri sicuri siano asolati i fori di fissaggio delle F30/31/32/33/36?
     
  14. 21simone86

    21simone86 Secondo Pilota

    626
    6
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    55.176
    330d Msport F31
    Domani sera guardo.. [emoji6] [emoji6]
     
  15. vassu07

    vassu07 Collaudatore

    345
    5
    19 Settembre 2011
    Reputazione:
    32.359
    320xd Touring 40° Anniversary
    Alla fine ho fatto realizzare da repartocorse dei distanziali specifici fornendo là larghezza del mozzo.

    12.04 mm anteriori e 13,3 mm posteriori.

    Queste sono le misure minime che loro realizzano mantenendo sicurezza con il coraggio ruota.

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  16. Max///M

    Max///M Kartista

    64
    1
    5 Febbraio 2016
    Reputazione:
    11.646
    F20 125i
    Infatti non è necessario comprarli della misura perfetta, che tra l'altro non si troverebbe mai. Conviene acquistarli leggermente oversize e farli tornire fino alla misura desiderata, un lavoro da pochi euro

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