Cominciamo con gli up su Besciamella.... | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog

Cominciamo con gli up su Besciamella....

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da blugipsy, 28 Gennaio 2017.

1. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.422
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. Scaramaccai

Scaramaccai Kartista

216
    15
    17 Gennaio 2014
    Reputazione:
    94.525
    Bmw F11 520D MSPORT
    senti i codici delle prese d aria servono anche a me , quindi se tua moglie brrrr10 te li dà ....passali anche a me !!!

in merito ai profumatori ho due gatti , anche qui ti chiedo di consigliarmi sulla fragranza scelta ! sempre che sia OEM !! altrimenti ci bannano !!

3. blugipsy

blugipsy Direttore Corse

1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    535D Msport F11 - BMW 850 Ci '91
    ah no, se sei "spesso" non ci siamo, io preferisco figure più filiformi, mi piace sentire il rumore delle ossa che sbatacchiano durante le evoluzioni notturne :lol::lol::lol: per le griglie troverò un modo, intanto da fare ne ho già che va bene, domani si comincia con i montaggi!!!! :razz::razz::razz:

4. Scaramaccai

Scaramaccai Kartista

216
    15
    17 Gennaio 2014
    Reputazione:
    94.525
    Bmw F11 520D MSPORT
    il codice della griglia lato dx dovrebbe essere questo [h=2] 51118055134[/h]con questo in conce dovrebbero risalire anche al sx

5. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT

Infatti anche a me piacciono le magre , o meglio gnocche !! Spesso ? Abbastanza faccio sport

Se riesco te li giro io , domani chiamo il mio magazziniere di fiducia , vediamo che dice

Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2017
  6. blugipsy

blugipsy Direttore Corse

1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    io sono troppo pigro per lo sport, mi limito a quanto è possibile fare in posizione... orizzontale :lol:
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

e poi c'è ancora qualcuno (mia moglie per esempio) che sostiene che il forum non serve a niente :cool: grazie mille, mi hai risolto un problema, ora mi metto a caccia....

7. Ita_2806

Ita_2806 Collaudatore

404
    9
    23 Novembre 2016
    Reputazione:
    90.809
    BMW 520D F11
    Ragazzi ma voi vivete dal concessionario ??? È il tempo che vi avanza lo passate in garage a montare quello che comprate??? Io faccio così col negozio di bici. [emoji23][emoji23][emoji23] ma gli up che faccio sulle bici non riesco a immaginarli sulla f11. Vi invidio [emoji772][emoji772][emoji772]

8. blugipsy

blugipsy Direttore Corse

1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    io dal conce per il momento ci sono andato solo 3 o 4 volte e se la fortuna mi aiuta mi auguro di non andarci più per lungo tempo. Io in garage a montare? Ma scherziamo? Il mio garage è lungo abbastanza per 2 auto ma non è largo per lavorarci, e poi è strapieno del materiale che uso per costruire i miei droni. I lavori li faccio nelle 2 officine di 2 amici che si prestano, ma quelli più importanti li faccio fare direttamente da loro... :lol: ovvio, a parte i lavori che farò molto presto direttamente nella sede BMW di Reggio Emilia, mi pare si chiami [MENTION=434]smercki[/MENTION] :razz:

Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2017
  9. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25

Rivestimenti pedali?????

Spero tu abbia preso quelli seri

http://www.mjcar.it/shop/accessori-bmw/pedali-bmw-m-performance-in-acciaio-inox/

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]( sono i più cari che ho trovato [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23])

Fammi sapere quali sono le fragranze più buone ( non mi piacciono dolciastri) che poi ordino. [emoji6]

Grazie

10. chiccofi

chiccofi Presidente Onorario BMW

6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Se volete una mano arrivo eh [emoji23]

11. blugipsy

blugipsy Direttore Corse

1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    ho trovato dei copripedali in pelle di lepre marzolina, si incollano con il velcro biadesivo ed hanno una serie di led blu che lampeggiano e formano la scritta "maremma ma*ala" quando schiacci il piede destro oltre il 57% :biggrin::biggrin::biggrin:

Al momento ho messo la fragranza che è compresa nel diffusore, non ricordo il nome ma non è male, più che altro devi tenerla un po' chiusa all'inizio sennò è un po' forte. Le altre che ho comprato sono in auto, l'auto è dal meccanico, quando le vedo ti dico.

Grazie all'amico @Scaramaccai ho trovato i codici delle griglie da montare al posto dei fendi:

SX 51118055133

DX 51118055134

[MENTION=7248]chiccofi[/MENTION] sei sempre il benvenuto... più siamo e più ci divertiamo :biggrin:

Ho scoperto, leggendo i vari codici modificabili, che dovrebbe essere possibile modificare la luminosità delle luci ambiente;

la variabile CS_AMB_BRIGHTNESS definisce la luminosità massima. Dovrebbe essere impostata di default a 64 HEX (100 decimale)

La variabile CS_AMB_MIN_BRIGHTNESS definisce il minimo. E' impostata di default a 0A XEX (decimale 10)

La variabile CS_AMB_MAX_OFFSET definisce il valore di uscita dell'out PWM che comanda le luci da 20% a 80%. Di default è impostata a 30, credo che aumentandola aumenti di conseguenza la luminosità delle luci.

C'è poi un parametro che impostato su aktiv o nicht_aktiv definisce se le luci ambiente sono legate al dimmer di regolazione della luce strumenti oppure se è fisso.

Certo che leggendo quanti parametri sono smanettabili c'è da perdersi...

per i codici delle prese in realtà li hai trovai tu prima di me... :razz: per le fragranze la prima che ho scelto è al sentore di gorgonzola con un retrogusto di pancetta affumicata e bacon del mar morto :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2017
  12. brrrr10

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    [MENTION=2660]blig[/MENTION]upsy Ma queste benedette luci ambiente , che a dir la verità le mie vanno bene si possono aumentare veramente ? Tramite computer ? O cosa ?

13. blugipsy

blugipsy Direttore Corse

1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    da quanto ho letto sull'elenco dei codici e parametri sembrerebbe proprio di si. Fermi restando i limiti superiori ed inferiori (risp. 100 e 10), cambiando il valore di OFFSET (che ora è 30) ed aumentandolo, dovrebbe aumentare l'uscita PWM che comanda l'alimentazione della fibra ottica; di conseguenza dovrebbe aumentare la luminosità. Se vuoi ti faccio avere la lista codici aggiornata.PS ovviamente le operazioni vanno fatte da PC

14. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.408
    8.367
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI

Credevo di morire dal ridere con la pelle di lepre marzolina e la scritta maremma maiala [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Ecco, vedi, per le luci ambiente è quello che dicevo io. Solo dovrei trovare qualcuno vicino, in grado di farlo e con la strumentazione adatta...

Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk

15. blugipsy

blugipsy Direttore Corse

1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    E avevi ragione!!! Ora ti svelo un segreto (tanto non lo saprà nessuno): ho scaricato da tempo tutti i vari programmi necessari per poter smanettare le codifiche, devo solo comprare il cavo ma è un dettaglio da quattro soldi. Solo che il pensiero di mettere le mani sulla mia mi fa venire la pelle tipo condor :eek: quindi ciccia, si va da smercki... ma se vuoi possiamo provare le mia capacità sulla tua :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

16. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.408
    8.367
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Ma anche no va[emoji23]

Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk

17. blugipsy

blugipsy Direttore Corse

1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    Stasera ho sette diavoli :evil: per capello (e per fortuna non ho più tantissimi capelli). Consegnata l'auto al mio meccanico per molle ant., biellette post. e CR8, torno in serata per ritirarla e la vedo in officina ma mi pare un pochino alta. Il meccanico, trullo trullo, mi confessa che non ha fatto nulla perchè, dice "I tuoi ammortizzatori hanno un impianto speciale idraulico (???????8-[) e non volevo fare casini smontando tutto quanto" :eek: ma porca pupazza con la pellagra, santa mozzarella eccetera... conosci la mia auto dal giorno in cui l'ho presa, gli hai fatto tagliando e controlli vari, sapevi del lavoro da fare dalla scorsa settimana ed oggi decidi di non fare nulla perchè nel frattempo qualche gnomo maligno ha montato un impianto idraulico che prima non c'era? E senza dirmi niente ti tieni l'auto tutto il giorno ferma? Ma siamo impazziti? Da notare che è a 400 mt da casa mia. Ok, non sto a rivelargli che di idraulico la mia auto non ha niente e gli chiedo della centralina. "Ah, la centralina. Mi sono dimenticato!" e difatti è ancora nella sua scatola in auto!!!!!! Ora mi chiedo: ma tutti io li devo trovare?

Prendo l'auto e me ne vado senza salutare (ci conosciamo da anni), passo da un'altra officina per prenotare la revisione, chiedo per le molle e mi dicono che non hanno l'attrezzatura!!!!! Notare, un capannone di quasi 1000 mq. 5 ponti sollevatori, la fila di clienti e 6 addetti in officina... e non hanno l'attrezzatura per cambiare due molle????? Ok, prenoto le revisione e mi reco da un altro meccanico che conosco da tempo a pochi km da casa. Quì il socio più anziano mi dice che si può fare ma non prima di un paio di settimane - e mi sta anche bene - ma poi arriva il socio giovane che sostiene di non essere in grado di lavorare su BMW a causa dell'elettronica, a suo dire, "delicata e problematica". Gli dico che per cambiare le molle e montare le biellette non occorre toccare nulla ma niente da fare, non si vuole assumere l'impegno.

Son tornato a casa con molle, biellette, CR8, lampadine eccetera, le ho scaricate sconsolato in garage ed ho deciso di comprare una Panda 30 prima serie.

Solo che poi temo che il meccanico mi dica che è un modello troppo vecchio e non la conosce ](*,)

Qualcuno mi segnala un meccanico nell'area di Torino per favore? Ma che abbia la serie completa di chiavi inglesi, a brugola ed anche le torx, altrimenti non mi fido:mrgreen:

Mi scuso per essere andato lungo ma dovevo sfogarmi...

A 1 persona piace questo elemento.
  18. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Ma non ci posso credere!!! Scusa ma il primo meccanico quindi il lavoro non vuole fartelo? Secondo me ti conviene fare, con Santa pazienza in bel giro di telefonate, non risparmi la bile ma il carburante si [emoji6]

Mi spiace

19. blugipsy

blugipsy Direttore Corse

1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    quando un meccanico, che fa questo lavoro da 20 anni, mi dice che la mia auto ha un impianto idraulico, beh, la cosa mi fa un po' preoccupare... e comunque no, non vuole farlo perchè teme di fare danni. Ma ti rendi conto? Ho preso i numeri di tutte le officine del circondario, domani comincio con le chiamate ma puoi immaginare quanto sono incaxxato!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  20. brrrr10

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    ma dai su , le molle le abbiamo montate io e il mio meccanico , praticamente un lavoro di un'ora e mezza tutto compreso , di una semplicità imbarazzante , sono 6 viti per ruota comprese le tre sopra che si vedono con il cofano aperto , la centralina manco a parlarne , le lampade le saprebbe mettere anche mia figlia , le biellette anche uno con un occhio solo , poi che manca ?

se posso darti un consiglio cambia meccanico

Condividi questa Pagina