ciao a tutti, sono interessato all'acquisto della x4 ma vorrei nel frattempo informarmi a riguardo delle gomme invernali. sui cerchi da 19 qualcuno mi sa dire più o meno quanto costano? grazie
Vai su specialgomme /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Io ho preso dal conce in offerta pacchetto Cerchi da 18 mod 307 originali BMW + Pirelli invernali runflat tutto ad un'ottimo prezzo
Presi insieme all'auto ad Euro 1800 https://www.leebmann24.de/bmw-rdc-lc-winterkomplettraeder-v-speiche-307-silber-18-zoll-x3-f25.html
Ti consiglio di montare le gomme invernali da 17". Costano meno, rendono molto di più e ti danno più efficacia nelle condizioni critiche.
attualmente ho sulla x1 un treno di gomme 225/50 r 17 pirelli runflat invernali. dici che potrebbero andar bene sulla x4? grazie
No, la X4 può montare 3 misure sui 17". 225/60 R17, 205/65 R17 e 245/55 R17. Puoi comunque farteli omologare, come misure mi sembra che possano andare bene.
domani ritirerò la macchina e passerò dal gommista a cui ho lasciato le invernali della x1. speriamo di poter riutilizzare qualcosa. grazie a tutti
al 99.9% puoi riutilizzare i cerchi, se li hai, le gomme sono diverse come misura, in qualsiasi diametro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
sicuramente l'estetica ne benificerà. sulle prestazioni non metto bocca, ma immagino che il portafogli ne avrà risentito
Oggi son stato dal gommista. Le gomme del x1, come da voi indicatori, non vano bene ma nemmeno i cerchi. A suo dire, andrebbero bene ma non sono omologati per la x4. Quindi mi avrebbe proposto queste due soluzioni : Montare sui 19" 4 pneumatici runflat Pirelli a 1450 euro, oppure acquistare 4 cerchi da 17" non originali a 600 euro, 4 sensori per la pressione a200 euro e 4 gomme Pirelli da 17" per 1000 euro.
Effettivamente esteticamente farebbe abbastanza fastidio, ma tecnicamente sarebbero migliori da quello che dice il gommista