Voi La ricomprereste? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Voi La ricomprereste?

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Ottoschnauz, 4 Febbraio 2017.

1. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Quoto in pieno.

Inviato da S6 EDGE by Tapatalk

2. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Quello di sostituirla è il problema che ho dovuto affrontare ed è il prox. che vi troverete ad affrontare quando deciderete di venderla....se la ridai a BMW tutto ok ma con gli altri e dico tanti altri marchi la situazione diventa "difficile".....poi dover sostituire una vettura di nemmeno 1 anno perché il marchio Premium non te la sistema e ti dice che sono caratteristiche.... come la frenata sui dossi? Per fare un'esempio pratico ? ... ed invece era un "DIFETTO E NON UNA CARATTERISTICA " ....perchè ora non lo fanno più ?.

Mi scuso per OT.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2017
  3. lukke

lukke Secondo Pilota

806
    105
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    Voi La ricomprereste?

a me x una classe b 200d automatica sport con allestimento next hanno chiesto 10000 eurini... quindi... salvo colpi di scena. .. ho deciso esagerare con i km... d altro canto x una Premium 250000 km dovrebbero essere facilmente raggiungibili... sgrat. sgrat

4. Manuel1990

Manuel1990 Collaudatore

320
    13
    21 Novembre 2016
    Italia
    Reputazione:
    12.093
    Bmw serie 2 at 218d cambio automatico
    Io una 218 d at automatica da 20 giorni con 1800 km circa fino ad ora tutto ok non voglio parlare troppo forte ma con tutti i problemi che ho letto nel forum fino ad ora nulla riscontrato

5. iLmAc

iLmAc Kartista

86
    3
    6 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 2 Active Tourer 216d
    20k km e tutto ok, la ricomprerei ad occhi chiusi

At 216d e vi dirò, a me il cambio manuale bmw piace un sacco! Mai una grattata e innesti sempre precisi... sarò io un mostro :-D

;-P

6. Nonuda81

Nonuda81 Kartista

53
    0
    26 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 216i A.T
    Decisamente no.Avevo alte aspettative poi deluse.BMW marchio generalista.

7. MaestroMusica

MaestroMusica Collaudatore

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    1773km e 20gg sono troppo pochi per giudicare la mia 216d.

Comunque ad ora la ricomprerei sicuramente proprio per non fare gli errori fatti (nonostante 20gg di studio prima dell'ordine).

8. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Purtroppo anche io ho notato che con BMW è facilissimo sbagliare l'ordine...i pacchetti non si sa bene cosa offrano, gli option extra sono tantissimi e non c'è una documentazione chiara a supporto. In pratica non si capisce un c....avolo. A questo si aggiungono venditori incompetenti (spesso non per colpa loro) che non ti sanno aiutare nella scelta, addirittura, a volte, facendoti sbagliare...Io stavo per ordinare gli attachi isofix anteriori perchè pensavo si riferisse agli attacchi isofix in generale e nessuno mi sapeva dire se gli isofix posteriori erano di serie oppure no. Il venditore si è limitato a guardare in due AT in esposizione, che li avevano entrambe, e quindi sicuramente dovevano essere di serie (!!!). Ho scoperto troppo tardi che inserendo due optional, con un'80ina di euro in tutto potevo avere due prese 12v aggiuntive, un accendisigari e un posacenere. L'antifurto non l'ho messo in fase di ordine perche "tanto semmai, se serve, lo si può montare dopo alla stessa cifra"...peccato che l'antifurto post-vendita non è proprio identico (tanto per dirne una, la spia rossa non è integrata nello specchietto ma devono bucare il cruscotto e mettere un normalissimo led).

In definitiva: la macchina mi soddisfa e la ricomprerei...ma valuterei di cambiare concessionaria...dato che anche l'officina non mi è venuta molto incontro...

9. Finnix

Finnix Collaudatore

289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    Io con la mia 218d automatica, scelta con tutti gli optional che volevo, mi trovo benissimo. Dopo 23.000 km posso dirmi pienamente soddisfatto. Comoda, potente quanto basta e anche di più (non sarà una sportivissiam ma quando metto il cambio in M/S e sport cambiando con i paddles mi diverto come un bambino) e con consumi contenuti (circa 16 km/l di media). Finiture buone, sedili standard che per me vanno bennissimo e interni sensatec beige che oltre che belli (mia opinione) sono comodissimi da pulire. Decisamente la miglior auto che abbia mai avuto. E per fortuna problemi zero o quasi (feci registrare la battuta del portellone posteriore perché sullo sconnesso ogni tanto faceva un "toc" ma niente di che)

10. serpavy

serpavy Secondo Pilota

866
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    forse 10 anni fa ma da diversi anni non è più così.

secondo te perché ho una peugeot 508?

perché quando 4 anni fa andai per sostituire l' E90 (4° bmw) mi valutarono la mia di 4 anni e 140.000 Km con carrozzeria immacolata ed interni come nuovi 5000 euro giustificandosi che c'era da fare la distribuzione.

due mesi prima ero andato a fare l'ultimo tagliando coperto da garanzia best e chiesi esplicitamente di controllare se ci fosse da sostituire la catena di distribuzione e mi venne risposto che non era necessario (perché il quel caso avrebbe pagato parzialmente mamma bmw...).

ovviamente mandai a cag@re tutta la concessionaria, dal venditore al responsabile dell'officina.

in peugeot (oltre ad uno sconto del 25% per un'auto immatricolata praticamente per me) me la valutarono 10.000 euro. l'acquirente fece la distribuzione e tutt'oggi si gode ancora l'auto.

quindi non confidate su valutazioni premium, quando comprate le pagate a peso d'oro, quando volete vendere sono piombo...:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2017
  11. lukke

lukke Secondo Pilota

806
    105
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    devo quotarti purtroppo....

il mio conc. x una advantage 218d automatica voleva 12000 e passa eurini.. la mercedes (come gia scritto in precedenza) aveva una b 200d automatica sport con allestimento next a 10000... troppi lo stesso ..ma una bella differenza...

poi se parliamo di differenze di trattamento economico tra diversi concessionari della stessa marca si apre un mondo, considerate che per la stessa identica cifra un conc. mi offriva una 216d advantage grigia pronta consegna... a pochi km ho acquistato la mia con antifurto, 5anni/100000 km, chrome line, sedile anteriore abbattibile...fate voi

12. neuro71

neuro71 Kartista

173
    2
    18 Luglio 2016
    Reputazione:
    17.538
    bmw 225xe
    ragazzo, dimmi che sedere hai perché io su quei sedili dopo 20 minuti comincio ad avere problemi sull'esterno delle cosce per via dei fianchetti stretti e rigidi. io sono 1,77 per 69 kg

13. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Io sono nel dubbio se ricomprarla, col senno di poi avrei aspettato qualche mese nella speranza che risolvessero molti problemi di gioventù. Come optional non ho nulla da recriminare o pentimenti (dopo settimane di studio sul listino!) e devo dire che motore e comfort sono le cose a cui dò un voto positivo.

Definire l'AT costruita con le specifiche da auto premium però è arduo, vista la qualità di alcuni componenti e scelte tecniche, ma purtroppo la fanno pagare per tale.

Adesso come adesso mi prenderei la Stelvio, colpo di reni economico ma almeno come meccanica siamo al top.

Inviato da Sony Xperia Z3

14. neuro71

neuro71 Kartista

173
    2
    18 Luglio 2016
    Reputazione:
    17.538
    bmw 225xe
    bella domanda Ottoschnauz!

se dovessero risolvere i vari problemi (per es. quello del volante disassato) allora la potrei anche ricomprare con qualche optional in più e qualcuno (inutile) in meno.

premetto che l'auto non l'ho comprata perché mi piaceva, l'ho presa perché volevo un'ibrida 4wd di dimensioni compatte che NON avesse un cambio CVT. Praticamente sono arrivato a scegliere fra questa 225xe e una Peugeot 3008 Hybrid4. Alla fine ho scelto questa 225xe perché la 3008 non si potevano montare nemmeno i fari xenon, era diesel (faccio pochi km all'anno) ed era un modello fine carriera, poi plug-in o non plug-in per me non cambiava nulla visto che a casa non ho presa di ricarica.

15. pedoca

pedoca Kartista

63
    0
    21 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 218 I
    Io la ricomprerei senza esitazioni ... da agosto 2015 ad oggi 22000 km ... mai un problema ... mi hanno richiamato una volta per sostituire un sensore che a me non dava problemi ... per il resto mai una noia ... tanto piacere di guida

16. cmangiag

cmangiag Aspirante Pilota

21
    1
    14 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    218d Gran Tourer
    Io no, non la ricomprerei. Ecco perche'.

La mia e' una 218d GT Sport Novembre 16 6000 km, auto aziendale per cui ci sono certe scelte di modello e la mia insoddisfazione e' relativa, sarei furioso se la avessi comprata con i miei soldi. Ho potuto aggiungere molti accessori. Fari LED (spettacolari), cambio automatico (paleolitico rispetto al DSG che avevo sulla Vw Touran, effetto trascinamento del convertitore di coppia stile auto americana anni 70 in un mondo di doppia frizione). Head up display (utilissimo), navigatore business pro (quasi inservibile per i tratti extraurbani vicino alle citta', con la scelta percorso piu' veloce suggerisce sempre di attraversare la citta' e poi con RTTI aggiorna continuamente le previsioni di traffico quando e' ormai troppo tardi, sarebbe bastato un bel google auto per poter usare il cellulare come navigatore con risultati enormemente superiori come scelto da altre marche meno blasonate. Tutta la serie dei connected services, alcuni utili. Pack luci interne utile e assistenza alla guida e percheggio, utili anche loro. Ci sono pero' cose inaccettabili e veramente poco costose da evitare ad esempio la fessura di 4 cm tra schienale posteriore e tenda bagaglio, i sedili posteriori con le guide di scorrimento completamente esposte che graffiano le gambe, non sono nemmeno ribaltabili ma e' solo ribaltabile lo schienale. Non e' nemmeno ribaltabile in avanti il sedile passeggero antriore per caricare oggetti lunghi. Le cinture anteriori difficili da agganciare. Lo stereo con qualita' sonora veramente minima (non parlo di hifi ma di mancanza totale di profondita' del suono). Buona per il tipo di vettura la tenuta di strada, la potenza e le caratteritiche di guida, non spettacolare il consumo anche nella modalita' eco. Tutto sommato pentito di non aver ricomprato la nuova Touran, mi sono lasciato attirare dalla possibilita' di avere un BMW (finalmente non a trazione posteriore) contando su di una maggiore qualita' e comodita che non trovo. e parlando di costo a parita' di allestimento ballano 10k. Tra l'altro senza nemmeno AdBlue, gia' presente su VW e inspiegabilmente assente su un Euro6.

17. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Concordo x Alfa Romeo e per la meccanica al top ... sto valutando la Giulia già da quando è uscita ma troppo penalizzato l'usato.... come dicevo prima.

18. Katanazz

Katanazz Primo Pilota

1.194
    520
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Puoi spiegare meglio la volontà di comprare una BMW a trazione anteriore? Inoltre non capisco perché volere il serbatoio di AdBlue quando è stato fatto un gran lavoro di ottimizzazione sul B47 proprio per evitare di dover montare questo dispositivo (che necessita ricariche costanti), presente sulla stragrande maggioranza dei nuovi Euro 6.

19. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    L'assenza dell'Adblue la reputo una fortuna e un bel vantaggio, dimostra che il motore è stato progettato bene nei termini delle emissioni (e attuale regolamento...).

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

20. cmangiag

cmangiag Aspirante Pilota

21
    1
    14 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    218d Gran Tourer
    Sicuramente una cosa in meno da seguire. Pero BMW fin che puo' per certi modelli si affida alla tecnologia Scr meno costosa ma meno efficiente. Avrei apprezzato l'utilizzo del metodo più moderno. Non vuol dire che il motore sia stato progettato meglio secondo me, anche se si tratta di uno dei migliori diesel 2000.

Sent from my LG-H815 using Tapatalk

A Gualtiero48 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina