Mannaggia qui nella fumosa pianura padana iniziano a bloccare gli euro 3, nella fattispecie Vicenza! Quanta ipocrisia a sto mondo.
Purtroppo credo sia l'unica cosa che fermerà almeno nelle fasce orarie la mia e39! Il colmo è che ancora girano dei fumosissimi autobus e corriere !!!!! Spero che almeno qui a Treviso avvenga il più tardi possibile!! In Lombardia sono gia bloccati da un paio di anni
Ma qualcuno pensa a quanta energia, magari ottenuta a carbone, viene consumata per creare nuove auto? Io sono un fautore del risparmio e l'auto l'avevo scelta ben costruita e che durasse nel tempo, ma mi sa che anacronistico! E allora w il consumismo. Possibile che per un auto perfetta come la mia vecchia non ci sia un aggeggio da aggiungere per abbassare li emissioni!!!
Blocco iniziato da giovedi anche a Bergamo. Io girerei lo stesso, guardate quanto costa una multa a confronto della sola IPT di una auto nuova: che Renzi metta gli incentivi alla rottamazione!
Per me fino a cheil blocco non diventera' totale ovviamente.... Non lascero' la e39 ! ...Come ho detto piu volte anche in altre discussioni... E poi se mai bloccheranno definitivamente le Euro 3.... Le Euro 0-1-2 ? Forse perche' le storiche (oggi 30 anni !) non le bloccheranno... Allora aspetto che la e39 diventi storica...Se non cambia qualcosa nel frattempo... Ultima cosa... Saro' egoista ma non cambiero' mai la e39 perche' inquina !. Ognuno.... - - - - - aggiornamento post - - - - - [MENTION=23291]crino70[/MENTION], Claudio anni fa mi aveva postato un accessorio nell'Etk come post montaggio di un filtro antiparticolato per e39d Euro3 ! Ovvio bisogna vedere se disponibile se si puo' omologare e quindi cambiare le emissioni... Magari sara' disponibile un kit per trasformare le emissioni...Ovvio che non sara' conveniente... Ma da appassionato sicuramente e' da prendere in considerazione... Bisogna informarsi...
Spenderesti migliaia di € + Omologa per un'auto che non vale i due costi sommati. Goditela fin quando puoi...poi la vendi a me del SUD che non ho il blocco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Hanno cominciato lo scorso anno a Genova, dal 1° Ottobre 2016 Euro 0-1-2 blocco dalle ore 19 alle ore 07 tutti i giorni feriali da lun. a ven. Per le Euro 3 a Genova non ci sono (a oggi) Blocchi ! Nella mia provincia (Savona) a oggi non ci sono blocchi ! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Anche a treviso per ora lo stop è alle euro 2 e nelle fasce orarie che comunque coincidono con il mio orario lavorativo quindi per ora il problema non si pone per fortuna... Inviato dagli ufo.[emoji89]
gulp!il metano???...[emoji28]no sul diesel sarà da fare un atto di fede! Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Dalle mie parti il blocco vige ormai da anni,ovviamente a fasce orarie. Alla mattina presto recarsi al lavoro non è un problema ,poi nell'arco della giornata bisogna stare più attenti,anche se in realtà i varchi controllati sono più o meno sempre gli stessi. Un paio di amici hanno optato per vecchie utilitarie a gas che lasciano in dotazione all'ufficio o al negozio per permettere al personale di muoversi in città liberamente. Forse tra un pò diventerà l'unica soluzione per chi non può o semplicemente non vuole spendere 30.000 euro per un euro5.
Dall'anno prossimo si comincia con gli euro 4 diesel: http://gazzettadimodena.gelocal.it/modena/cronaca/2017/01/11/news/smog-dal-2018-fermi-i-diesel-euro-4-1.14691732
Tutte cose giuste, ma io sostengo che continuare a costruire nuovo sprechi e inquini più del mantenere vecchie cose ben costruite!!!
Pero' poi la macchina, oltre a poterl continuare ad utilizzarla, riavrebbe un mercato non da poco. Qualcuno sa i costi dell'omologa? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk