Ebbene sì, da qualche settimana ogni 200/300km circa mi tocca rabboccare 1 litro di liquido refrigerante.... Motore 190 cv con 60k km... Esperienze simili? Spero non sia qualche trafilamento dalla testa...
Non hai visto perdite da nessuna parte? Fai controllare perche se mangia acqua o si mischia all'olio non è proprio una bella cosa..non ci farei molta strada nel frattempo.. Meglio capire dove va a finire 1lt di liquido in così pochi km.. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Esperienza personale su 2 bmw recenti, microperdita dalla parte in plastica del radiatore, impossibile da rilevare in quanto sono micro perdite e l'acqua evapora all' istante. Per rilevarle bisogna fare la prova mettendo in pressione il circuito. In ogni caso se vuoi toglierti il dubbio che sia il motore, basta che apri il tappo olio sulla testa e guardi, se ci fosse un problema troveresti una schiumetta marrone tipo cappuccino. Se è tutto perfetto come credo, dormi tranquillo. (Almeno per il motore)
Se non vedi niente potrebbe essere anche un piccolissima perdita del radiatore causata da un sassolino che lo ha presi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Spero sia qualcosa sui radiatori....noto anche un appannamento dei vetri ad auto appena accessa con un gorgoglio nella zona bocchette aria. Per quanto riguarda la testa ho provato anche ad accelerare a tappo liquido radiatore aperto e non ho visto acqua schizzare...di conseguenza non perde compressione...il motore pare girare bene... Intanto sudo freddo. Aggiungo che non ci sono perdite visibili...sia nel motore che sul pavimento.
Anche la mia ha iniziato a 52000 km circa, ora ne ho 58000 e ho aggiunto 1 lt ogni 3000km circa. Giovedì devo portarla per tagliando e problemi al cambio, vediamo che mi dicono per l'acqua! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
A me con 523i f10 hanno sostituito due radiatori per micro perdite e il secondo é durato circa15000km.
A questo punto sto seriamente pensando di avere un'auto di marzapane.. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
C'è un richiamo in corso per radiatore AGR. Sulla lettera c'è scritto che si potrebbero avere perdite di liquido. Vai in officina.
Ricordo anni addietro quando possedevo il 320d E90, stesso problema; micro perdita dal radiatore/scambiatore EGR, infine sostituito dopo prova pressione circuito di raffreddamento. Ricordo inoltre che in passato non avevo avuto mai perdite di liquido di raffreddamento, mai dovuto fare rabbocchi. Concordo con @Ikk_audista, apri il tappo rabbocco olio motore, se non trovi nulla di anomalo (schiuma color caffè/latte) stai tranquillo, il problema grosso quale la testata non lo è. Altra verifica: fai attenzione se ti si appanna il parabrezza, se non si presenta questo fenomeno, stai tranquillo, il radiatore del riscaldamento abitacolo è integro. Comunque, con un prova pressione circuito si dovrebbe vedere questa perdita, in ogni caso vai in bmw. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, io noto un appannamento....e gorgoglio sotto la plancia.... Quando faccio 100 metri poi smette. Sicuramente la porto in bmw. Per quanto riguarda il tappo olio sul motore non si riesce a vedere se c'è acqua o meno in quanto è semplicemente un piccolo condotto di plastica
Non vorrei sbagliarmi ma mi pare di ricordare qualche utente del forum che aveva avuto problemi con il condensatore del clima..ma non saprei se possa essere collegato al tuo problema.. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ho avuto un problema simile con la mia ex e61 3.0d. Dovrebbe trattarsi del radiatorino del riscaldamento. Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Devo cominciare a pentirmi di aver venduto la mia classe C che in 21 anni mai un problema? Sul B47 ho sentito di una rottura bronzine ad appena mille o duemila km su un utente del forum con 120D. Cercando ho visto qualche discussione che parlava di rotture motore causa acqua, senza trovare riferimenti precisi però. Sto cominciando seriamente a preoccuparmi
stai tranquillo e goditi la vettura, il B47 è stato introdotto in gamma ormai dal 2014 ed è diffusissimo, tranne il richiamo alla valvola EGR (una cavolata alla fine) sembra essere davvero un motore riuscito ed affidabile, il singolo caso di rottura sta nella norma chiaramente, considera che sui forum e sul web in generale scrivono solo coloro che hanno qualcosa di cui lamentarsi le decine di migliaia di utenti soddisfatti non scrivono /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io invece ho avuto oggi la sentenza...da prima verifica cambio andato causa perdita olio dal carter ( andavo senza olio da chissà quanti km) da verificare ripartitore e per finire radiatore valvola EGR che perdeva liquido raffreddamento.....ora attendo Bmw Italia che dia Ok per cambiare tutto! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Che brutta faccenda, mi dispiace. Spero che sia il classico modello "uscito male" e che i problemi si limitino a quello, anche se non è per nulla poco danno. Quanti km? Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk