Presentata ufficialmente la Mercedes-Benz E63 AMG Wagon. La vettura è pari pari - meccanicamente - alla E63 AMG berlina. V8 TwinTurbo da 4.0 litri da 612 CV. Trazione integrale 4Matic+ che distribuisce in maniera variabile la trazione tra l'asse anteriore e posteriore non più in rapporto fisso, nuovo cambio a doppia frizione MCT a 9 rapporti che le consente di passare da ferma a 100 km/h in appena 3.5 secondi. Esteticamente le modifiche sono d'impatto, ad iniziare da un corpo vettura più largo di 17 mm in modo da ospitare agevolmente il nuovo set di pneumatici da 19" ( 265/35 ZR 19 anteriore - 295/30 ZR 19 posteriore) per la "normale" E63 e da 20" (265/35 ZR 20 anteriore e 295/30 ZR 20 posteiore) per la E63S. Ritorniamo al motore: il V8 4.0 litri Twinturbo - con un sistema di disattivazione di una bancata per ridurre i consumi in fase di omologazione - eroga la bellezza di 450 kW / 612 CV ed una coppia di 850 Nm costante tra i 2500 ed i 4500 rpm. La velocità è limitata a 250 km/h, ma con il pacchetto AMG-Driving, può essere limitata a 300 km/h. La variante più "normale" della Mercedes-AMG E63 4Matic+, ferma la sua potenza a 420 kW / 571 CV, così come la coppia a 750 Nm, mentre l'accelerazione da 0-100 km/h richiede appena 3.6 secondi. A differenza di tutti i precedenti V8 TwinTurbo della casa, questa volta ad Affalterbach, hanno adottato un doppio turbocompressore TwinScroll, in modo da enfatizzare le onde di pressione in uscita dalle singole camere di combustione. Questo consente un lavaggio migliore della camera ed un aumento del rendimento termodinamico del propulsore. A questo si associano nuovi pistoni, un nuovo sistema di aspirazione ed un più efficiente sistema di inter-refrigerazione aria-acqua (Intercooler). L'iniezione è diretta con iniettori piezo-elettrici, nuovo albero motore e nuovo sistema di fasatura ed alzata variabile delle valvole - CAMTRONIC - sia in aspirazione che in scarico, ne fanno un motore completamente nuovo. ESP e sistemi di trazione hanno tarature specifiche per enfatizzare il piacere di guida, o godersi una passeggiata rilassante sui Campi Elisi. Sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra (Marzo 2017) e sarà in vendita a partire da Giugno 2017. Inoltre, ovviamente, sarà disponibile al lancio la Edition 1, con contenuti esclusivi. Gallery Completa Mercedes-AMG E63 Wagon 2018
Non mi sembra così cattiva in foto come me la sarei aspettata....più soft di RS6 come look, però che numeri...vola!!! E bmw niente lei si accontenta del M550d, peccato! Inviato dal mio Sony Xperia Z5
Mercedes si è superata con questa E 63,tecnicamente sopraffine e mostruosamente potente! Nonostante i fari posteriori non mi piacciano per nulla,non avrei dubbi nel preferirla ad Audi.
Ah spero ci sia, però a parte una volta con E61 è sempre mancata e al momento ancora manca mentre le altre sono da sempre presenti da tutte le generazioni! Cavolo io di RS6 ne vedo in giro...roba da ricchi ma evidentemente anche qui in Italia ne girano più di quel che potremmo immaginare, è un pezzo di mercato interessante che bmw sta lasciando deliberatamente ad audi Inviato dal mio Sony Xperia Z5
Veramente con la M5 ho polverizzato qualsiasi RS6 che ho incontrato[emoji16] Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ci saranno M550i xDrive M Performance, BMW M550d xDrive M Performance, BMW M550e xDrive iPerformance...BMW M5 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
[MENTION=2164]beckervdo[/MENTION] sai dirci perchè il voltmetro ha fondoscala a 36v?gli autocarri solitamente hanno impianto elettrico da 24v ma su un'auto è la prima volta che vedo 36 volt.....
Non saprei, ma può darsi che sia il voltmetro impostato anche per i sistemi mild-hybrid. Anche se mi sarei aspettato i 48V, dato che i nuovi ibridi lavoreranno con tali tensioni di alimentazione.