Se posso dico la Mia: 164v6 turbo, tra l altro modificata con turbina Mitsubishi maggiorata, makkina con 260-270cv, 0 problemi. Alfa 75 1.6, nessun problema. Sent from my FEVER using Tapatalk
rispondevo a questo post se la gente avesse ancora certi preconcetti, non si rivolgerebbe in massa a FIAT quando si tratta di comprare un'utilitaria anche perchè per molti di loro quella è l'unica macchina e deve essere affidabile e con un buon rapporto qualità prezzo perchè non è che hanno tanti soldi da buttare.
Mio padre a quell'epoca aveva comprato una 164 V6 turbo nuova...gran motore, però si spegneva mentre andava...un paio di volte gli è successo mentre era in curva, ha rischiato davvero la pelle. Venduta. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io comunque non sono un grosso sostenitore del gruppo (Fca) e finché mi pagherò le mie auto mi sento libero di scegliere, anche se non dovessi propendere per l'auto "italiana". Sicuramente la Giulia e la Stelvio sembrano ottimi prodotti...in linea con la concorrenza, ma da qui a leggere commenti del tipo che la Stelvio o la Giulia diventeranno punto di riferimento della loro categoria secondo me ce ne passa...soprattutto tra i Suv, i tedeschi sono venti e più anni che producono ottimi prodotti, quindi non sarà facile per Alfa erodere quote di mercato (così come non lo è per Maserati). Detto questo, sicuramente il successo di Alfa Romeo non farà altro che stimolare il mercato a beneficio di noi consumatori. Questo il mio punto di vista che magari qualcuno condividerà e molti altri meno. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quindi il problema era che le spie non funzionavano.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Certo...e grazie... Praticamente da un modello in vendita hanno raddoppiato l'offerta... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se non fosse accaduto questo incremento si che c'era da piangere. Comunque sono sicuro sia un buon prodotto la Giulia anche se seduto dentro non mi ha emozionato. NB non l'ho purtroppo provata...
Invece è un punto di vista più che condivisibile, ed infatti qui nessuno ha scritto senza se e senza ma che diventeranno i punti di riferimento dei relativi segmenti, ma che sicuramente, viste le qualità ed i numeri, potrebbero benissimo diventarlo [emoji6]. Io ho semplicemente corretto il dato di Gabo.
sono contento di sentire questi incrementi vendite siamo il paese delle migliori auto al mondo, dobbiamo tornare in alto
Attenzione, punto di riferimento non si intendeva certo in termine di vendite (ovviamente è molto condivisibile quello che scrivin in merito alla difficoltà a erodere quote di mercato) ma per meccanica e qualità dinamiche. E la Giulia mi sembra che, da questo ultimo punto di vista, sia oggi lo stato dell'arte del segmento (Stelvio vedremo ma sono fiducioso). Peraltro, anche volendo, Alfa Romeo non ha neppure la capacità produttiva per raggiungere i volume dei tedeschi (infatti Alfa Romeo ipotizza, a gamma complete, vendite per 400K vetture/anno worldwide, praticamente quanto, se non meno, BMW vende con le sole Serie 3/4) PS il target di vendita di Giulia è di circa 70K/annui - praticamente 1 Giulia ogni 6 Serie 3/4
Nel segmento delle utilitarie i coreani offrono molto di più rispetto a Fiat, un amico ha acquistato una Hyundai I10 con 5 anni di garanzia, alzacristalli elettrici posteriori, freni a disco posteriori, vetri posteriori completamente apribili e cruscotto dalla plastica accettabile, il tutto alla modica cifra di 8,5k euro, caratteristiche difficilmente rintracciabili nella concorrenza europea, Panda compresa.
la nuova o la vecchia? a quel prezzo, immagino la vecchia. in ogni caso, proprio strani questi italiani. comprano solo auto di m... http://www.ansa.it/canale_motori/listino-auto/classifiche/le-auto-piu-vendute-in-italia/
Prova molto interessante...Credo che Alfa potesse condurre una migliore campagna di comunicazione su questo sistema di trazione integrale, che pare davvero davvero riuscito anche rispetto a concorrenti molto più avvezze alla tipologia di vettura e con più anni di sviluppo alle spalle. I risultati, tralasciando ciò che dicono comunque i tester, sono ben visibili anche all'occhio di chi guarda.
Du bus is mei che uan! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Eh certo, sono arrivato io! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sergio non mi risponde /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tutto merito mio! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Penso tu abbia centrato un punto! È ora di creare concorrenza seria anche in termini di piacere di guida nel settore delle berline medie. Su che modello ti sei seduto? Il classico interno in stoffa nera non è molto allegro, come sempre.. Bel video! Molto interessante. Avete visto il video che ho postato alcune pagine indietro? Si muove su una pista da sci con grande efficacia, sembra davvero ben riuscito il sistema Q4. Le aspettative sono sempre più alte e me la stanno facendo aspettare. Speravo di provarla sulla neve, ma di questo passo rischio di dover aspettare il 2018.
Ti direi una inesattezza, non ricordo, ma era pelle... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho avuto 2 auto italiane: un'Alfa 164 TD e una Fiat Coupè turbo 16v, entrambe prese semestrali, entrambe con un gran motore e zero difetti. Non posso dire la stessa cosa del Mercedes 300CE acquistato dopo la 164 e venduto per la disperazione dopo 1 anno (motore indecente e radica che si scollava) e dell'e46 330ci, auto fantastica tenuta 4 anni ma che si "spellicolava" in zona maniglie di apertura interne e con il tettino apribile difettoso fin da subito e che, nonostante i ripetuti interventi non è mai funzionato correttamente. Medesima cosa dicasi per l'X6 e71 40d, rimasta ferma dopo neppure 50 km percorsi il giorno del ritiro e alla quale è stato sostituito l'intero motore; la stessa è stata afflitta altresì da un problema all'active steering che, al pari del tetto apribile del 330ci nonostante i ripetuti interventi da parte della casa madre, non ha mai funzionato correttamente Nonostante sia alla mia 6^ BMW, non posso certo dire che sia un marchio scevro da difetti, anzi, se dovessi basarmi sulla mia sola esperienza personale dovrei acquistare solo auto del gruppo FCA.
Infatti Brando, qui siamo tutti amanti del marchio BMW, probabilmente avendone la possibilità acquisteremo sempre vetture con l'elica, ma questo non ci deve far foderare di prosciutto gli occhi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Se era nero comunque imho perde molto. Non ho voluto le veloce in pronta consegna per questo motivo. Ma si, infatti. In casa abbiamo avuto varie fiat. Alcune hanno avuto qualche problema, altre sono andate da dio. Certo, mi viene anche da chiedermi quale correlazione ci possa essere tra la mia affidabilissima punto e la Giulia. È come se non volessi più bmw perché la countryman mi ha dato moltissimi problemi. Tra l'altro ho avuto due mini. La prima cooper s affidabilissima, la seconda un disastro. Posso credere che ci siano modelli più o meno problematici, in particolare se appena usciti, ma generalizzare è oggi giorno errato. Giusto. Poi devo ammettere una cosa: la mia 330i ha passato i 9 anni con soli 94kkm, durante i quali ho cambiato 7 iniettori (5 per richiamo) e 6 bobine (richiamo), ha alcune plastiche che si spellano e la sonda nox che fa le bizze. Tuttavia al momento non la cambio per le soddisfazioni che mi da alla guida. Chiudo un occhio perché quando la guido sono contento, perché ha un motore che mi piace tantissimo, una dinamica valida e interni comodi e belli (e comunque non fa uno scricchiolio). Per me è molti altri conta più la soddisfazione della qualità assoluta (con i dovuti limiti).