Legge di stabilità..ecco perché Renzi si definisce rottamatore | Pagina 55 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Legge di stabilità..ecco perché Renzi si definisce rottamatore

Discussione in 'BMW Classiche e storiche' iniziata da giannimpower, 18 Ottobre 2014.

  1. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Io penso proprio che il 2017 lo pago come vogliono loro.... gia ne ho 2 arretrati che potrebbero chiedermeli con interessi... 3 anni indietro no sono troppi. Non e' che abbiamo alternative... a livello politico siamo con le pezze al culo e ci vogliono soldi per ospitare e tenere in hotel gli extracomm.
     
  2. Agri62

    Agri62 Kartista

    228
    9
    2 Agosto 2010
    Reputazione:
    5.514
    BMW 840Ci
    Per il 2017 non ci sono santi da pregare, cancellata la legge regionale è in vigore quella nazionale. Se c'è qualche lumicino di speranza, e ne dubito, riguarda il 2016 e, per chi ci sta dentro, il 2015. Lì forse - dico forse - un intervento legale tipo associazione di consumatori potrebbe avere senso, dal momento che abbiamo agito in ottemperanza a una legge regionale vigente. Qualcuno ha idea se le varie ADUC, ADUSBEF e quant'altro potrebbero interessarsi al problema?
     
  3. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Condivido esattamente il tuo pensiero.... ancora 5gg e poi si deve darglieli per il 2017 in veneto.
     
  4. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    -5 poi si paga.... :-k
     
  5. Agri62

    Agri62 Kartista

    228
    9
    2 Agosto 2010
    Reputazione:
    5.514
    BMW 840Ci
    Io no, ho ripreso la scadenza di aprile.... però cambia poco. Che ghe vegnesse el coera.
     
  6. giannimpower

    giannimpower Collaudatore

    340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    Io avevo chiamato all epoca erano i primi di ottobre 2014 le varie associazioni di consumatori ecc e inviato anche numerose email ma mi era stato risposto che non si occupano di leggi statali ecc.e che non avevano intenzione di farlo se poi con gli anni è cambiato qualcosa..ma non penso proprio

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  7. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    ???? ma le storiche -TUTTE- non devono pagarlo entro 31.01? Perche tu hai ripreso scadenza ad aprile?
     
  8. cenerentola

    cenerentola Collaudatore

    311
    21
    21 Febbraio 2009
    Reputazione:
    21.910
    bmw 840
    Mi sono talmente schifato :evil:dell'andazzo che sto seriamente pensando di vendere:cry2
     
  9. Agri62

    Agri62 Kartista

    228
    9
    2 Agosto 2010
    Reputazione:
    5.514
    BMW 840Ci
    La mia è del '95 ed è diventata "storica" dopo l'entrata in vigore della legge regionale, il 28 aprile 2015, ma fino a tutto aprile era coperta dall'ultimo (allora) bollo pieno. Con la legge regionale abrogata, l'esenzione semplicemente non è mai esistita, quindi la scadenza torna quella di prima, con due anni di bollo non pagati, su cui la regione non applicherà la sanzione.
     
  10. cenerentola

    cenerentola Collaudatore

    311
    21
    21 Febbraio 2009
    Reputazione:
    21.910
    bmw 840
    Stamane sono stato all'ACI per regolarizzare la mia posizione inerente il bollo scadenza agosto 2016 ed agosto 2017.

    La gentile impiegata dopo una ricerca nel sito della Regione Veneto mi informa dell'ammontare dei due anni arretrati al netto di quanto versato nell'anno 2015 ( ottobre-dicembre = 28,40€) e nell'anno 2016 ( gennaio-dicembre =28,40€) senza sanzioni e/o interessi maturati:eek:.

    Voi avete dovuto pagare sanzioni e/o interessi maturati? Vi risulta tutto corretto? Non vorrei cadere nella rete dell'agenzia delle entrate con richiesta delle sanzioni e/o interessi maturati non dovuti e nemmeno richiesti però ( come risulterebbe dal computo ricavato nel sito bolloauto delle Regione Veneto )
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2017
  11. giannimpower

    giannimpower Collaudatore

    340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    ma io fossi in tè non andrei a cercare altre strade..se l impiegata ti ha detto in quel modo fossi stato in tè averi subito pagato i 60 euro scarsi e preso le ricevute..anche perché non è che di tua iniziativa puoi andare a pagare i bolli piedi senza sapere dove vanno a finire i soldi..anche perché una volta che gli arrivano i tuoi soldi figurati...riguardo al 2017 lo detto e ripetuto tante e tante volte c'è un anno di tempo per pagare con una minima sanzione e dopo un anno c'è l aumento del 30% e quello rimane anche quando arriva la cartella di equitalia..io fossi in tè aspetterei male che vada tra un anno vai a pagare 10 15 euro in più

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  12. Agri62

    Agri62 Kartista

    228
    9
    2 Agosto 2010
    Reputazione:
    5.514
    BMW 840Ci
    Stessa cosa che hanno detto a me per telefono, ossia 816-28,40 per due anni. Però mi ha fatto capire abbastanza esplicitamente che non serve rompersi il collo per pagare tutto subito, quindi penso di "regolarizzarmi" in vista della tredicesima..... sempre auspicando che finiscano tutti in farmacia.
     
  13. S|<id

    S|<id Collaudatore

    347
    34
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    51.017
    BMW 318is Coupé
    L'auto l'hai iscritta nel 2015? Dopo il 28 aprile?

    In questo caso per il 2015 non sono dovuti sanzione e interessi.

    Nel mio caso, invece, l'auto è stata iscritta nel 2013 e per il 2015 mi hanno chiesto pure la sanzione e gli interessi, perché c'è il "buco" dal 1 gennaio al 28 aprile giorno in cui è entrata in vigore la legge di stabilità veneta...

    In sostanza si vorrebbero "attaccare" al fatto che io avrei dovuto pagare la tassa di possesso entro il 31 gennaio perché la vecchia legge era stata abolita.

    Ma io sono dell'idea che non è giusta questa interpretazione perché, come dice lo statuto dei diritti del contribuente:

    2. Non sono irrogate sanzioni né richiesti interessi moratori al contribuente, qualora egli si sia conformato a indicazioni contenute in atti dell'amministrazione finanziaria, ancorché successivamente modificate dall'amministrazione medesima, o qualora il suo comportamento risulti posto in essere a seguito di fatti direttamente conseguenti a ritardi, omissioni od errori dell'amministrazione stessa.


    3. Le sanzioni non sono comunque irrogate quando la violazione dipende da obiettive condizioni di incertezza sulla portata e sull'ambito di applicazione della norma tributaria [...]





    Stamattina ho versato il 2017, il resto si vedrà 8-[

    Ora la Regione Veneto potrebbe fare una cosa molto semplice: semplicemente non fare nulla e far andare "gli arretrati" in prescrizione (sono 3 anni dal primo dell'anno successivo). Questo, se fossero in buona fede, potrebbero fare.

    E attivarsi per trovare il modo di ristabilire quanto disonestamente cancellato da un governo di inetti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2017
  14. giannimpower

    giannimpower Collaudatore

    340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    ma il tuo caso mi sembra ancora più assurdo..se la tua auto era già iscritta asi nel 2013 perché ti dovrebbero chiedere il pagamento del bollo per soli tre mesi..anche perché hai un anno per pagare come abbiamo già ripetuto e se dopo tre mesi è entrata in vigore la legge regionale allora avresti dovuto pagare solo i 28 euro..Mi sembra più che ovvio...purtroppo quello che è ovvio per noi non lo è spesso la mediocre burocrazia con cui abbiamo a che fare tutti i giorni...

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  15. Agri62

    Agri62 Kartista

    228
    9
    2 Agosto 2010
    Reputazione:
    5.514
    BMW 840Ci
    Già.SE........
     
  16. giannimpower

    giannimpower Collaudatore

    340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    pensate che la regione Calabria ha mandato migliaia e migliaia di bollo a caso perché ha perso gli archivi di alcuni anni...mi sono arrivati circa 6 bolli arretrati tutti ovviamente pagati con regolare ricevuta in mio possesso..bé direte voi tutto normale..magari..intanto per allegare la ricevuta di pagamento ho 60 giorni di tempo più che sufficienti direste voi..Se non fosse per il fatto che via email o posta non vengono accettate a causa dell elevato numero di cartelle arrivate in tutta la regione quindi bisogna andare di persona ben relativi documenti fare la fila e far aprire una pratica per essere presi il considerazione e a detta della stessa regione non se ne parla prima di aprile-marzo..risultato finale che secondo me chi non ha pagato niente non ha avuto niente da perdere in quando è arrivata la rottamazione delle cartelle senza sanzioni oppure son passati i tre anni prima che gli siano notificate sanzi..e anche chi ha pagato in posta o tabacchino e non è in possesso degli originali è nelle stesse condizioni di dover ripagare..cmq penso che lo schifo che c'è in regione Calabria sia unico per fortuna di tutti voi e sfortuna nostra

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  17. Mante

    Mante Kartista

    211
    3
    23 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.588
    bmw serie 3 E36 berlina 24v
    Ragazzi, non c'è niente da fare, c'è da pagare e punto..

    Abbiamo letto tutti la Sentenza della Corte Cost.. Io lavoro nell'ambito del diritto e MAI e dico MAI ho letto una sentenza del genere priva di qualsiasi motivazione specifica, ci sono rimandi generici alla normativa Cost., scritta da 4 sXXXXXi che si dovevano conformare a quanto stabilito dal Governo, si percepisce subito che è una sentenza di parte..

    In regione Veneto controllano tutto, in studio da me ha chiamato una funzionaria della regione Veneto perchè non risultava una causale di un bollettino PAGATO 2 anni fa dicendomi che se non glielo fornivo entro breve avrebbe aperto il fascicolo per il sanzionamento..

    Ho avuto una diatriba anche io in questi giorni.. Pagato alla delegazione ACI il bollo per il 2017, Euro 379,50 (Ohibò ho esclamato, hanno pure aumentato!!!!!).

    Ho dovuto pagare l'integrazione del 2016, e, udite udite, l'impiegata della delegazione ACI ha sbagliato a richiedermi l'importo per il 2017, mi ha calcolato la tassa come Euro 0, quando la mia è euro 1!!!!! Fotte sega a loro se paghi in più o in meno per questione di negligenza di terzi, quello che sbaglia sei TU!!!! E vieni sanzionato. Se non pagate, dunque, aspettatevi la cartella di equitalia..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2017
  18. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Tutti dovrebbero smettere di pagare tutto e far saltare completamente il banco del magna magna che tiene su i poteri forti, in qualunque ambito.. aziendale, abitativo, dei trasporti, etc etc .... c'e' niente da fare, siamo in una botte piena di mèrda e il livello e' sempre piu alto.
     
  19. cenerentola

    cenerentola Collaudatore

    311
    21
    21 Febbraio 2009
    Reputazione:
    21.910
    bmw 840
    Quesito: ho due annualità arretrate, considerando che la mia scadenza annuale è agosto secondo voi entro che mese devo pagare? Oggi, oppure anche tra qualche mese?
     
  20. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Pagato oggi ad aci di mia competenza: nessuna domanda sugli arretrati 2015 e 2016. Nessuna richiesta in merito a pagato non pagato o pagato ridotto.

    Fatto il conto per il 2017, pagato e tanti cari saluti.
     

Condividi questa Pagina