BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 578 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    ahahahahah ci ho pensato tanto anche io ti dico la verità.... però non ho saputo resistere...

    il mio primo N47 tirava come un dannato (certo, mappa rp corse e dp) e nonostante tutto è arrivato a 230mila km...

    Volendo un altra Bmw, volendo un altro 20d avrei dovuto prendere il nuovo B47, che a quanto pare non è meglio dell'N47..

    quindi ho preferito rimanere dove conosco già i problemi
     
  2. nitrous

    nitrous Secondo Pilota

    602
    15
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    61.679
    Bmw E92
    fermi tutti! cos'ha che non va il B47? ero rimasto ad un solo problema nel forum
     
  3. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Scusa se mi permetto ma cosa ti ha frenato per n on acquistare un 6 cilindri di tuo gradimento esempio 330??

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    A tal proposito non ti hanno fatto storie per venderla o hai dovuto rimetterla originale???
     
  4. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    Diciamo che gia un 320d che con mappa e dp raggiunge con mappa tranquilla 210 cv mi sta più che bene.

    vado in giro quasi tutto l'anno in moto, quindi mi va bene cosi.

    Certo il 30d mi sarebbe piaciuto, ma maggiori costi, e poi te l'ho detto... sono un pazzo affezionato all' N47 ahahahahahah

    Per venderla me l'hanno valutata neanche 3000€ quindi non mi è fregato nulla di rimettere apposto niente...
     
  5. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Cavolo capisco i 230MLkm ma non ti hanno dato proprio nulla, mi piacerebbe sapere a quanto la propongono

    ma va......fa

    ciao
     
  6. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    A detta del venditore ha recuperato a malapena i 3000€ dandola ad un commerciante che l'ha esportata in cecoslovacchia
     
  7. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    di che anno era il 120d che hai venduto?
     
  8. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    2007
     
  9. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Ciao raga ,

    -----BUON ANNO A TUTTI----

    è un pò che non ci sentiamo, vi propongo un problema voglio la soluzione qualsiasi essa sia:-

    percorrenza metri 500-

    - 4marcia -- vel. ingresso 80km/ora

    -- vel. uscita 180km/ora

    qunati asini - meno il sottoscritto- ??

    grazie ciao a tutti...
     
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    210

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  11. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Ciao, grazie per la risposta, certo sono un po' pochini per non avere più il dpf,

    speravo in meglio, se fossero stati un 230 quanti metri avrei ""guadagnato''

    grazie
     
  12. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    100 -200 in quanti secondi?

     
  13. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Ciao,

    a dire il vero non l'ho mai fatto per tanti motivi ma, soprattutto, per le strade troppo corte ma trafficate

    all'inverosimile.

    Se mi capitasse di notte....
     
  14. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    ho visto un po' di video che alcuni con la pulizia del condotto aspirazione

    fanno anche la pallinatura delle valvole stesse con il metodo dei gusci di noce..

    qualcuno di voi l'ha fatto?

    ho visto che si potrebbe fare anche a casa ma non mi sembra così semplice...

    benefici? ce ne son molti?

    a questo punto perché non lo fanno anche allo scarico?

    altro sistema per pulire i metalli un vaso con la soda in polvere e il compressore dell'aria?

    grazie per le riposte
     
  15. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Salve ragazzi,prima di cercare come un matto le varie discussioni in merito mio fratello deve prendersi un mezzo usato come il mio per poi fargli qualche modifica arrivando al massimo allo stage 3 però è indeciso perchè ha visto qualche video di un 335i prima serie(motore N54)che lo ha fatto impazzire.....La domanda sembra banale ma la pongo lo stesso cosa gli consigliate? Il 335i non lo conosco se ha avuto dei problemi su qualche componente o qualche annata particolare,sul mio modello so che qualche annata ha avuto grane con la catena di distribuzione o il turbo ma bene o male lo conosco abbastanza.....tenete presente che poi anche il 335i sarebbe da modificare. Vi viene in mente qualche discussione particolare per informarsi un po? Se avete gia le idee chiare è gradito un consiglio,mi rivolgo specialmente ad AR147 che ne ha viste di cotte e di crude....:wink:
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.199
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    N55 e sei al top
     
  17. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Scusa dimenticavo un piccolo particolare,il badget,lui proviene da un M3 e46 da oltre 500cv quindi non ha problemi a gestire tanti cv ma ora è senza macchina e guidando la mia per un po si è innamorato del modello quindi voleva una come la mia che a 5-6000 eurozzi la trovi.....poi ha visto i video del 335i e gli è salito il sangue al cervello ( il vecchio discorso che i cv non bastano mai) e ci sono dei mezzi da 13000 eurini che non gli dispiacevano....l'N55 sarebbe troppo da spendere immagino quindi che la scelta sia obbligata. 120d o 123d o 335i

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Se fosse il serie 1 il miglior modello per ottenere di piu considerando che sul 123d ci sono dei kit con turbine modificate.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2017
  18. mazze

    mazze Kartista

    84
    1
    10 Gennaio 2010
    Reputazione:
    14.912
    bmw320d steptronic-gsxr1000-k5
    Ciao ragazzi come si fa a contattare ar147 per i consigli su mappa e downpipe per 320d 163 CV

    Grazie
     
  19. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Gli scrivi qua sul forum con un Pm, oppure cerca il sito p la pagina web si chiama rp corse, ed è qui a Torino!

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  20. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    eseguito mappa e rimozione dpf sul mio 120d 177cv,che dire va veramente forte!!!!allunga che è una meraviglia,scarica completamente tutto il tachimetro...va veramente forte....l'unica cosa che fuma parecchio...ora devo trovare una soluzione,ho saputo che con un intercooler maggiorato la fumosità in teoria dovrebbe sparire...voi che dite?
     

Condividi questa Pagina