Ciao a tutti. Aspettavo le modifiche definitive per presentarvela ma visto che dopo 6 mesi dall'acquisto di definitivo c'è ancora ben poco, eccola... è una 125i msport blu estoril del 2012, presa a 56000 km, ex di un utente di questo forum. Visto l'assetto troppo morbido ho subito provveduto ad installare molle prokit, che hanno migliorato di molto anche l'estetica. I cerchi originali M erano un po' rovinati, quindi ho scelto i mak luft sempre da 18 di colore matt black. Per ora ho installato kit aspirazione diretta injen, downpipe libero inox, intercooler Wagner (l'intercooler proviene dalla mia precedente f30 con n47). Con le modifiche è migliorata molto nell'erogazione, in origine molto lineare, e nel rumore, prima assente. Per lo scarico ci sto pensando, di sicuro ho intenzione di partire con tubo in acciaio da 70 dal downpipe in poi. L'unica modifica estetica per ora a parte i cerchi è la mascherina in nero lucido. Prossimi up estetici previsti sono le calotte specchietti in finitura carbonio o nero lucido (sono ancora indeciso), la verniciatura delle griglie paraurti ant e diffusore paraurti post in nero lucido. Le ruote le vorrei a filo parafango, sto cercando la misura giusta di distanziali ant/post. Venendo da una 320d f30 mappata, senza fap, con filtro aria sportivo e ic maggiorato, devo sinceramente dire che all'inizio sono rimasto un po' deluso per la mancanza di coppia, anche perché dopo diversi anni di diesel forse si acquisisce una guida diversa e viene istintivo cercare coppia in basso. Ma è bastato poco tempo per capire come sfruttare questo motore, con un allungo davvero strepitoso ma al contempo capace di viaggiare in 6a anche in città. Spinta decisa fino a 7000 giri. Rollio un po' eccessivo se si spinge al limite anche in sport+, con le prokit installate. I consumi sono abbastanza ridotti per un 2.0 turbo benzina . L'unica anomalia che sto riscontrando è il mancato funzionamento del cruise control con funzione freno. Quando mi avvicino al veicolo che precede mi da un avviso sonoro e sul cruscotto, ma non sento nessuna azione sui freni. Ho provato ad impostare anche l'avviso anticipato, ma sui freni non succede niente (forse devo settare qualcosa? qualcuno può illuminarmi?) Di seguito vi elenco gli optional: Type 1A51 Model 125i - EUR Development Code F20 Chassis SH Steering LL Doors 5 Engine N20 Displacement 2.00 Power 160 Drivetrain HECK Transmission MECH Color Estorilblau 2 Metallic - B45 Upholstery Stoff Hexagon Alcantara/anthrazit - HAAT Production Plant REGENSBURG Production Date 2012-03-07 258 Runflat Tyres Bereifung Mit Notlaufeigenschaften 520 Foglights Nebelscheinwerfer 548 Speedometer With Kilometer Reading Kilometertacho 851 Language Version German Sprachversion Deutsch Options 1CA Selection Cop Relevant Vehicles Selektion Cop Relevanter Fahrzeuge 2N4 18"m Lt/aly Star Sp. 386 M/mt 18"m Lm Raeder Sternsp. 386 M/mb 2VF Adaptiv M Suspension Adaptives M Fahrwerk 2VL Variable Sports Steering Variable Sportlenkung 230 Eu Specific Additional Equipment Eu Spezifische Zusatzumfaenge 249 Multi-function For Steering Wheel Multifunktion Fuer Lenkrad 3AG Backup Camera Rueckfahrkamera 322 Comfort Access System Komfortzugang 337 M Sport Package M Sportpaket 4AE Armrest Front Retractable Armauflage Vorne Verschiebbar 4DX High.trim Fin. Blue Met. Matt Akzentleisten Blau Met. Matt 4MR Int. Tr. Fin. Aluminium Hexagon Interieurleisten Aluminium Hexagon 4NE Blow-by-heater Blow-by-heizer 403 Glas Roof, Electric Glasdach, Elektrisch 420 Sun Protection Glazing Sonnenschutzverglasung 423 Floor Mats, Velour Fussmatten In Velours 428 Warning Triangle Warndreieck 430 Int/ext Rr Vw Mirror W Aut Anti-dazzle Innen-/aussenspiegel Aut.abblendend 431 Interior Rr Vw Mirror W Aut Anti-d Innenspiegel,automatisch Abblendend 465 Through-load System Durchladesystem 481 Sport Seats F Driver/front Passenger Sportsitze Fuer Fahrer/beifahrer 493 Storage Compartment Package Ablagenpaket 494 Seat Heating F Driver/front Passenger Sitzheizung Fuer Fahrer/beifahrer 5AC Autom. High-beam Headlights Control Fernlichtassistent 5AD Lane Deviation Warning Spurverlassenswarnung 5DA Passenger Airbag Deactivate Beifahrerairbag-deaktivierung 5DC Folding Rear-seat Headrests Fondkopfstuetzen Klappbar 502 Headlight Washer System Scheinwerfer-waschanlage 508 Park Distance Control (pdc) Park Distance Control (pdc) 521 Rain Sensor Regensensor 522 Xenon Light Xenon-licht 524 Adaptive Headlights Adaptives Kurvenlicht 534 Automatic Air Conditioning Klimaautomatik 544 Cruise Control With Braking Function Geschwindigkeitsregel. Mit Bremsf. 563 Lights Package Lichtpaket 575 Additional 12v Power Socket Zusaetzliche 12-v-steckdose 6AA Bmw Teleservices Bmw Teleservices 6AB Control Teleservices Steuerung Teleservices 6NF Ext.con.of The Music Play.i.mobilph Music-schnittstelle Fuer Smartphone 6NL Connect. Bluetooth A.usb Devices In Anbind.bluetooth-u.usb-geraete Inkl 6NR Apps Apps 6UH Traffic Information Traffic Information 6VA Cic Control Cic Zusteuerung 6WA Instrument Cluster W. Extended Cont Instrumentenkombi. M. Erw. Umf. 609 Navigation System Professional Navigationssystem Professional 612 Bmw Assist Bmw Assist 614 Internet Preparation Internet Vorbereitung 615 Extended Bmw Online Information Erweiterte Bmw Online Information 616 Bmw Online Bmw Online 654 Dab Tuner Dab Tuner 676 Hifi Loudspeaker System Hifi Lautsprechersystem 698 Area-code 2 Area-code 2 7VA Driving Comfort Package Fahrkomfort Paket 7VB Comfort Package Comfort Paket 7VE Adaptive Xenon-light Package Adaptives Xenon-licht Paket 7VF Visibility Package I.c.w. M-sport P Sicht Paket I.verb.m. M-sport Paket 710 M Leather Steering Wheel M Lederlenkrad 715 M Aerodynamics Package M Aerodynamikpaket 760 Individual High-gloss Satin Chrome Individual Hochglanz Shadow Line 775 Individual Roof-lining Anthracite Individual Dachhimmel Anthrazit 8KA Oelservice Int. 30.000 Km/24 Months Oelwartungsint. 30.000km/24monate 8SC Country Spec. Release Of Teleservice Laenderspez. Teleservicefreisch. 8TH Speed Limit Info Speed Limit Info 8V1 Ncap Label Hinweisschild Ncap 801 Germany Version Deutschland-ausfuehrung 879 German / On-board Documentation Deutsch / Bordliteratur Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bella la tua belva! Si, il rollio , seppur non esagerato rimane nonostante il cambio molle (ho h&r su adattivo) infatti sto valutando in futuro di cambiare le barre stabilizzatrici, anche se sono molto indeciso tra eibach e h&r; se per caso le cambiassi pure tu...aggiornami please! Per quanto riguarda il cruise dipende cosa hai (onestamente non ho il tempo al momento di leggere la lista), in quanto se hai il cruise adattivo è giusto che tu ti faccia queste domande, mentre se hai il semplice cruise con funzione freno è normale che si comporti così, lui utilizza i freni solo per mantenere la velocità impostata, ad esempio in un discesone o se lo inserisci che stai andando a 150 all'ora impostando ad esempio i 110. Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
c'è da distinguere il cruise con funzione freno e l'avviso anticollisione che arriva anche a inchiodare se stai per fare un incidente. quale optional hai tu? entrambi? edit: dalla lista mi pare di vedere il cruise con funzione freno... hai anche l'anticollisione? hai un tastino in basso sotto la manopola dei fari?
In basso sotto la manopola dei fari (al posto del piccolo portaoggetti) ho due tasti: avvisatore di cambio corsia e quello che dovrebbe essere l'anticollisione (ci sono due macchinine che si seguono disegnate). Tra i miei optional nella lista non ho individuato l'anticollisione però. Non conosco neanche il codice. Appena posso faccio la foto del tastino in basso Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie, per le barre anche tu avvisa se trovi qualche soluzione prima di me. In effetti ho notato l'uso del freno in discesa col cruise inserito, ma non ho ancora chiaro se ho l'anticollisione o meno Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
allora se stai andando addosso ad una macchina e ti compare la spia rossa con un auto disegnata quello è l'anticollisione...se è ancora + grave oltre alla spia la vettura INCHIODA DA SOLA fino anche a fermarsi se serve. anticollisione appunto. il cruise con funzione freno invece è semplicemente un cruise che può anche frenare.... mettiti a 140 in tangenziale ad esempio e con le levette del cruise sul volante abbassa rapidamente la velocità fino a 80 ad esempio e vedi come frena per adeguarsi.
Allora ho fatto diverse prove... credo di averlo ma non funziona come dovrebbe. Quando mi avvicino a una macchina si accende la spia rossa al centro del cruscotto, rallento ma se non freno tampono. Poi per un attimo si è acceso un messaggio di guasto del sistema anticollisione in basso a destra del cruscotto! Da chi mi consigliate di portarla? Per forza bmw? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
molto bella e gran motore che arriva a 300cv facilmente, le basi le hai già messe come sto facendo io sulla mia 330d prima la meccanica e per ultima l'aggiustatina elettronica
Grazie! [emoji1] Quando le finanze lo permettono vorrei fare un bello scarico in acciaio, mi sembra ancora tappata. Poi ho pronta da montare una valvola blow off a ricircolo in alluminio. Infatti il mio obbiettivo sono i 300 cv Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mappa stage 1 (da 280 cv con motore stock) ...senza parole, un siluro!! Purtroppo c'è da fare ancora qualche rifinitura... Caricato il file modificato e chiusa la centralina, accesa, fatta una diagnosi, azzerati i parametri autoadattativi e siamo usciti a provare... la macchina tira senza esitazione, esplosiva ma anche tanto elastica, quasi un motore elettrico, la frizione slitta leggermente, e questo mi fa pensare che la coppia è pure troppa, siamo proprio al limite! Un missile! Ma il divertimento è durato poco. Durante le sparate di prova in sport+ è sorto un problema: la macchina è andata in recovery. Rientrati e messa in diagnosi: errore cilindro 3. Cancellato l'errore, riprovato: tirando le marce oltre 5000 entra sempre in recovery, in diagnosi sempre errore cilindro 3. Possibili guasti ipotizzati: bobina e/o candela cilindro 3. Da premettere che ho avuto un problema simile quando ho cambiato le candele. Comportamento identico per una candela difettosa (sempre cilindro 3 sarà un caso?), spostata nel cilindro 1, in diagnosi dava errore cilindro 1. Sostituita la candela la macchina è andata perfetta. L'idea è quella di mettere mano al portafoglio e prendere un kit di bobine serie con relative candele. Per ora uso la macchina il meno possibile in attesa dei pezzi, non è in recovery, ma se schiaccio sicuramente succede di nuovo. Se qualcuno ha qualche idea o consiglio è ben accetto, grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ottima vettura e bel colore :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se può esserti di aiuto sulle preparazioni più spinte in molti nel forum americano hanno messo le candele della nuova M3 per risolvere alcuni problemi.
Grazie faccio subito una ricerca Per ora ho visto qualcosa della Torquemaster. Sono disponibili le bobine e candele per n20 Quelle della delphi sono compatibili su n20 e n55, stesso articolo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk