Molle eibach consiglio se montarle o no?? | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
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Molle eibach consiglio se montarle o no??

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da xserie1, 19 Luglio 2015.

  1. AlessandroAV

    AlessandroAV Direttore Corse

    1.640
    13
    23 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.994
    BMW 120d SPORT STEPTRONIC
    Ciao ragazzi, se non ricordo male ho montato l'assetto da Novembre

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  2. Gabo

    Gabo

    40.202
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    1000 sono abbastanza assestate, poi ogni migliaio di km calano leggermente

    la mia mSport ad esempio ora con 110.000km è davvero bassa

    stessa cosa fece la 320cd e46 che avevo anni fa
     
  3. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Spero che la mia si fermi qui... [emoji23]

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  4. AlessandroAV

    AlessandroAV Direttore Corse

    1.640
    13
    23 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.994
    BMW 120d SPORT STEPTRONIC
    Curiosità, gli ammortizzatori originali che ho tolto hanno lo stelo che si comprime facendo forza contro il pavimento. È normale?

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  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Certo che è normale, poi, se vanno giù mollissimi allora no.

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  6. AlessandroAV

    AlessandroAV Direttore Corse

    1.640
    13
    23 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.994
    BMW 120d SPORT STEPTRONIC
    Facendo forza forse è una parolona, diciamo poggiandolo per terra... in più lo stelo rimane dentro non ritorna :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

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  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Molle eibach consiglio se montarle o no??

    Non hanno quindi neanche un minimo rebound (ritorno), faccio il figo [emoji41] ma non ricordo se si scrive così [emoji23], e si, qualche ammo lo ho schiacciato ma non ho tutta questa esperienza. Comunque scherzi a parte un po' di forza ci dovrebbe andare...ma poi, chettefrega se hai di meglio montato?[emoji23]

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  8. sbetto

    sbetto Aspirante Pilota

    19
    0
    5 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    118d Msport
    Ho provato anche io a tenerli premuti e ho notato che sono veramente molli, il ritorno invece era molto lento e fiacco
     
  9. AlessandroAV

    AlessandroAV Direttore Corse

    1.640
    13
    23 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.994
    BMW 120d SPORT STEPTRONIC
    No vabbè era solo per sapere se sono da buttare o meno [emoji23]

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  10. Andre_M

    Andre_M Kartista

    155
    3
    27 Dicembre 2015
    Reputazione:
    14.606
    120d M Xdrive
    Questa discussione solletica la scimmia che mi fa propendere per fottermene bellamente di garanzie caxxi&mazzi e montare 4 molle ribassate a primavera, sulla mia 120d xdrive.

    Solo che:

    - le h&r sono veramente esagerate, ok, la mia è una xdrive quindi più alta delle vostre TP e quindi l'abbassamento risulterebbe inferiore.

    -le eibach le conosco fin troppo bene: due auto ho avuto prima di queste ed entrambe al primo step hanno montato molle eibach su ammo originali. il risultato? assetto finalmente decente e gustoso ma entrambe piantate all'anteriore con il culetto in alto. che su una TA (entrambe le mie auto precedenti lo erano) ha anche un perché, ma su questa vorrei evitarlo.

    Alternative?

    Nessuno ha preso in considerazione le Acschnitzer?

    sono simili alle eibach, se ne parla un gran bene ma su f20/f21 pare che nessuno abbia esperienza.

    Altre soluzioni?
     
  11. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Che l'abbassamento con le h&r risulti inferiore rispetto alle nostre ho dei seri dubbi, io penso che arrivi alla nostra "bassezza"[emoji23]; non è che le mie molle se le monto su una versione con assetto non Msport rimanga più alta. A meno che non ci siano molle h&r specifiche per la tua che la tengono comunque più alta. Poi potrei sbagliarmi! Si, anche io ho letto bene delle AC , ma mi sa che come me, devi avere eventualmente il coraggio di montarle (io non avevo nessuno a cui riferirmi che avesse montato molle su adattivo F20).

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  12. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Quanto abbassano le AC?

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  13. Andre_M

    Andre_M Kartista

    155
    3
    27 Dicembre 2015
    Reputazione:
    14.606
    120d M Xdrive
    Le vostre TP m sport non escono sia con mille che con ammortizzatori diversi rispetto alla mia TI m sport? Chiaramente l'altezza la fa la molla, ma se arriva all'altezza delle vostre (e la mia è davvero alta) è una discesa praticamente di 4 cm. Mi pare tanto.

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  14. Andre_M

    Andre_M Kartista

    155
    3
    27 Dicembre 2015
    Reputazione:
    14.606
    120d M Xdrive
    Non ne ho la più pallida idea.

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  15. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Si, in effetti lo è. Può anche essere che ce ne siano apposta per xdrive, su questo non sono informato, può anche essere che i piatti di appoggio dove alloggiano le tue molle su una X siano più alti. Comunque h&r le da come -35 dall'assetto standard (quindi diventa -25 se parti da Msport, e lo confermo); la tua ipotizzo che sia un ulteriore centimetro più alta dell'assetto standard, ma bisogna capire se lo hanno ottenuto "di molle" o di "punti su cui appoggiano". Comunque se non ricordo male più di uno ha montato eibach su xdrive, cerca, vedrai che qualcosa trovi.

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  16. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

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    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Tra me con MSport non adattivo e ilGuru77 con adattivo abbiamo ottenuto lo stesso risultato finale... ovviamente se abbassi 4cm avrai problemi sugli ammo che arriveranno molto facilmente a fine corsa... quindi o monti anche gli ammo o togli i tamponi per riacquistare qualche cm di escursioni dell'ammo... comunque non ho ancora capito perché xdrive è più alta e non può montare l assetto MSport... ci sono problemi meccanici sul differenziale anteriore?

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  17. Andre_M

    Andre_M Kartista

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    3
    27 Dicembre 2015
    Reputazione:
    14.606
    120d M Xdrive
    Xdrive è più alta per colpa del differenziale anteriore, ma non ho approfondito per non correre il rischio di farmi passare la scimmia. Volendo rispettare un minimo di altezza in più forse eibach è la soluzione preferibile, ma se poi mi tiene il culo alto mi arrabbio. Non appena il sito mi va da pc provo ad vedere se in questo forum c'è qualche foto di xdrive lci con mille eibach. Se voi ne siete a conoscenza per favore taggatemeli qui..

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  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Io, eventualmente, anche se non ho letto nulla in proposito, potrei preoccuparmi (se avessi xdrive) di problemi ai giunti anteriori; infatti con Audi, quando avevo estremizzato l'assetto (eibach sportline) tritavo giunti a tutt'andare. Ma ripeto, al momento (io) non ho letto nulla di ciò.

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  19. Andre_M

    Andre_M Kartista

    155
    3
    27 Dicembre 2015
    Reputazione:
    14.606
    120d M Xdrive
    Ma le sportline non sono quelle a -5cm?

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  20. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Si, era per fare un esempio di cosa succede quando estremizzi gli angoli di lavoro di alcuni elementi. Una volta montato il proline finiti i problemi, con lo sportline ogni 15/30k km un giunto (o l'altro) andava a farsi friggere...

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