Problemino tetto apribile | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemino tetto apribile

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da minitommy, 3 Giugno 2016.

  1. minitommy

    minitommy Collaudatore

    300
    3
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    163
    X3 3.0d Zuki SJ
    Solito problema del tettuccio posteriore, così mi sono deciso di seguire i consigli del signore americano sul Tube. Tolto mollette e tagliato pezzettini di plastica: ora il problema si è spostato sul tetto anteriore. Se scelgo la modalità apertura a scorrimento, tutto bene, quando alzo a compasso l'anteriore, quest'ultimo, non riesce più a chiudersi perchè entra in funzione il sistema antischiacciamento.
    Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie
     
  2. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Ciao caro,

    pure io dopo aver bloccato il tetto posteriore,ne ho viste di tutte i colori.

    Ho registrato il tetto posteriore ma è durato 2 mesi;mi è saltata una vite e non so nemmeno dove è andata a finire.

    Il tetto anteriore ora ha il tuo stesso problema perchè fa forza su di un angolo.Ora,siccome mi sono rotto co

    n la chiusura manuale,regolazioni da manuale ecc. ho staccato l'interruttore.

    Ora siliconero' tra i due cristalli perchè c'è luce,prima non c'era.

    Il problema sono le vibrazioni...per fortuna che ho i cerchi da 17....

    Con questo velo di silicone tra le due parti,spero almeno di non perdere piu' nessuna vite.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2016
  3. mariocabrio96

    mariocabrio96 Collaudatore

    259
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    19
    bmw 318 cabrio e46
    I tetti vanno registrati tramite le viti torx che sono sotto le 2 gomme di protezione

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  4. minitommy

    minitommy Collaudatore

    300
    3
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    163
    X3 3.0d Zuki SJ
    Siccome il difetto si evidenzia solo con i tetti in sollevamento, mi hanno suggerito di staccare i fili che comandano questa funzione, lasciando in essere quelli dello scorrimento. Si puo fare?
     

Condividi questa Pagina