Un mio amico ha avuto questa situazione: sostituzione dischi freni e pasticche anteriori con Ate. Frena a 130 km/h e la macchina vibra. Questo difetto c'era già prima. Possono essere i dischi come sostiene il suo meccanico? A me sembra impossibile!
Infatti!prima bisogna vedere come è messo l'assetto gomme,(anzianità pneumatici,equilibratura ecc...) poi bisogna vedere se testine sterzo,tiranti,scatola sterzo ecc sono sballati e non mandano in disallineamento l'assetto ruote in frenata.Io controllerei prima gomme equilibratura e meccanica poi manderei i dischi in rettifica visto che sono nuovi,poi rimonterei tutto a regola d'arte spazzolando anche il piattello e seguendo tutti i passaggi poi farei 2 /300 km evitando inchiodate ecc.
Rettificato perché acquistati dall'Estero e non ci volevamo credere. .... atteso troppo... adesso sono preoccupato per la mia che ho preso dsl medesimo venditore dei dischi
Ragazzi da qualche giorno in discesa appena sto per fermarmi e pigio di più il freno sento come se l'auto tremasse leggermente all anteriore .. cosa può essere ? L ha fatto dopo che è stata ferma una decina di giorni parcheggiata a muso in giù. Altra anomalia appena parto sento un fischio proveniente dalle ruote ma che termina dopo pochi metri .. uff aiuto sta macchina ogni tanto ne tira fuori una
Hai fatto controllare le gomme? Magari si sono un po' spiattellate. Per il rumore "fischio" in retro, sono i pattini dei freni.