Aggiornamento mappe navigatore | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Aggiornamento mappe navigatore

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da bruno_48, 18 Febbraio 2016.

1. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Il codice serve per la prima attivazione.

Poi dopo ogni scadenza dell'abbonamento all'aggiornamento.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. MircoB

MircoB Kartista

68
    0
    22 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Ciao, oggi un mio amico mi scaricherà l'aggiornamento, quanto é grande il file da scaricare?

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

3. MaestroMusica

MaestroMusica Collaudatore

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Serve una usb da 32 gb, c'è poco da fare...[emoji53]

4. MircoB

MircoB Kartista

68
    0
    22 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Aggiornamento mappe navigatore

Scaricata la mappa andiamo per salvare su usb ma sembra che il computer si sia bloccato. Nel caso si recupera il download fatto oppure bisogna ricominciare da capo?

5. luca555666

luca555666 Direttore Corse

1.667
    944
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    382.673.131
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Una domanda, io ho seguito la guida anche se ho un f10. Ho comprato anche una usb da 32 (28.8 disponibili) ma le mappe sono da 29.5!! E vuole una formattazione in fat32. Ma sopra i 32gb formalmente non si può formattare in fat32. Ora sto partizionando un HD esterno, sperando che lo legga. Voi avete suggerimenti?

6. luca555666

1.667
    944
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    382.673.131
    No, te lo tiene in memoria, rifà solo la verifica

7. MircoB

MircoB Kartista

68
    0
    22 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Ahhh ottimo. Grazie!

8. vetrino

vetrino Collaudatore

298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    Mah, io per l'aggiornamento ho usato una chiavina USB partizionata NTFS da 64Gb che non era neanche vuota (la procedura di copia, in automatico, ha creato una directory temporanea dove ha spostato tutti i file gia' presenti) e non mi ha dato nessun problema.

9. Aviator

Aviator Aspirante Pilota

23
    0
    21 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 2 Gran Tourer
    Idem come sopra, hard disk da 200gb recuperato da un vecchio portatile, formattato in ntfs (con all'interno altri file), nessun problema durante l'aggiornamento

10. capitanharlock

capitanharlock Kartista

173
    4
    13 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.864
    F20 116D Mineral white
    E da quando?

Si può, si può...

Inoltre una flash da 32GB la puoi formattare come ti pare, con qualunque file system.

Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2017
  11. MircoB

MircoB Kartista

68
    0
    22 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Quindi bisogna formattarla in fat 32? Grazie

12. MaestroMusica

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Io l'ho presa dal cinese e l'ho infilata. Nessuna formattazione. Funzionato tutto al primo colpo. Fortuna?

13. luca555666

1.667
    944
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    382.673.131
    eccomi. ce l'ho fatta. la chiavetta da 32 gb non bastava. disponibili sono 28.8 gb, ne servivano 29.3.

bmw update le vuole formattate in fat32. windows le formatta in fat32 solo fino a 32gb.

ho scaricato quindi un altro programma per creare le partizioni, preso un hard disk esterno, partizionato sui 33 gb e formattato in fat 32.

ma bmw update non ne voleva sapere. ho quindi cercato la cartella con il file compresso, decompresso e copiato manualmente sull'hard disk.

la macchina l'ha visto e ha aggiornato senza problemi

14. capitanharlock

capitanharlock Kartista

173
    4
    13 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.864
    F20 116D Mineral white
    Basta non usare il tool di windows ma scaricarsi una utlity di formattazione in fat32 qualunque per formattare senza il limite imposto da windows.

15. MaestroMusica

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    comunque mi sa che le chiavette già le vendono formattate in FAT 32. Se già l'avete usata cancellate il contenuto e pace.

16. serie118d_bianca

serie118d_bianca Kartista

121
    2
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    118 d - mag 08
    Procedura installazione delle mappe BMW su 216d (attuale versione: mappe 2016-1 Europe --> mappe 2017-1 Europe) - VERSIONE PROCEDURA 28012017_00b

Premesse:

i) Aggiornamento disponibile su piattaforma BMW: Road Map EUROPE Route 2017-1.

ii) Computer da cui si scarica l'aggiornamento: Windows 7 Professional 32 bit

iii) avere gia' a disposizione una chiavetta USB con almeno 24 GB di spazio libero (potrebbe essere sufficiente un hard disk esterno: vedi y1).

Dettagli:

y1) lo hard disk esterno viene riconosciuto. Si possono ascoltare le canzoni senza problemi e si riesce a muovere lungo tutte le cartelle dello hard disk. Smentisco che lo hard disk esterno non venga riconosciuto, ma è da collaudare se l'installazione mappe avvenga con successo;

y2) con windows 32 bit XP una volta scaricato l'aggiornamento (circa 3 ore con connessione veloce) non si riesce a memorizzare il pacchetto su chiave usb: probabilmente il java, che non è piu' aggiornato per la versione XP, manda in panne il trasferimento dati;

y3) tornassi indietro non rispenderei 1.000 euro per il navigatore. Mancano gli aggiornamenti in tempo reale del traffico (da verificare il pacchetto in vendita sul sito bmw - a quanto ho letto quel pacchetto non è che sia così incredibile) ed i limiti di velocità;

y4) le mappe sono aggiornate fino a giugno 2016 purtroppo;

y5) Da provare il servizio di "traffico in tempo reale" che è free per un mese. Secondo me ci vuole connessione ad internet per poter essere al livello di waze o google.

Grazie all'utente vetrino per aver contribuito a questa procedura.

1) creare account attraverso la pagina https://www.bmw.it/it/topics/mondo-b...re-portal.html --> "Login" in alto a sx --> "Registrati" --> compilare il modulo;

2) Inserire telaio (ultime 7 cifre - campo "E" del libretto di circolazione) + targa --> La verifica da parte del sito BMW avverrà in meno di 1 minuto;

2.5) BMW invierà un codice sulla Vs auto (accendere l'auto ed attendere 2 minuti --> vai nella sezione "Conneted Drive" --> "Messaggi") che dovrai immettere nel campo della pagina di attivazione/verifica;

3) andare sulla pagina https://www.bmw-connecteddrive.it/ap...ckpit/controls --> Aggiornamento Mappe;

4) Cliccando sul pulsante "Update Manager" della pagina https://www.bmw-connecteddrive.it/ap...tal/map-update, scaricate "BMWUpdateManager-windows32-offline.exe" da 43,8 MB (circa 4 minuti).

5) installazione dell'eseguibile "BMWUpdateManager" che dura circa 3 minuti;

6) Nella pagina https://www.bmw-connecteddrive.it/ap...tal/map-update cliccate sul pulsante "Scarica mappe" --> vi appare una nuova finestra dal titolo "BMW UPDATE MANAGER" e premete "Upload". In questo momento sto scaricando il pacchetto da 15.93 GB. Il conto alla rovescia stima 11 ore: attualmente sono al 17% in 2 ore. La velocità dipende dalla connessione o dalla distanza wifi del vs hot-spot;

7) Al termine del download viene eseguito il controllo del file scaricato e chiesto di selezionare il dispositivo su cui memorizzate la mappa.

(E' per questo motivo che dicevo di avere gia' una chiavetta USB pronta altrimenti la procedura non si conclude)

8) Selezionare il drive corrispondente alla chiavetta USB ed attendere alcune decine di minuti per la memorizzazione --> con la piattaforma Windows 7 il salvataggio del download avviene senza problemi (circa 20-30 minuti).

9) Inserire la chiavetta pronta su presa/porta usb dell'auto e aspettare la conclusione dell'aggiornamento (circa 30 minuti). Tutto è automatico. Togliere la chiavetta quando si rimette in moto perchè richiede di rifare l'aggiornamento;

Saluti e buona installazione!UBUNTU

17. nakedmoon

nakedmoon Aspirante Pilota

20
    2
    14 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    Serie 1 118d
    In allegato il download automatico delle mappe (vedi percentuale di avanzamento sul display del nav pro).

Io ho il servizio di aggiornamento automatico e quello via usb nel mio profilo connected drive, ma non ho acquistato il servizio connected drive services.

18. vrt

vrt Aspirante Pilota

7
    0
    17 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    audi s3
    ciao a tutti.ma nessuno ha avuto problemi a scaricare le mappe??io in media ho provato 20volte con formattazioni di chiavette e formati diversi ma scarica la mappa, cercare fa la verifica fino al 100% e dice che e' fallita...... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> ci sto perdendo di sentimento avendo pagato per questo servizio pietoso

19. MaestroMusica

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Peccato. Ha me ha funzionato subito al primo colpo.

Anche se so bene che non c'è una spiegazione ti consiglierei di provare ex novo, con una nuova chiavetta e sopratutto con un altro PC.

20. capitanharlock

capitanharlock Kartista

173
    4
    13 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.864
    F20 116D Mineral white
    Sempre funzionato al primo colpo.

Hai lo spazio necessario sul pc?

Da quanto è la chiavetta?

Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2017