Il meccanico ha sentenziato la rottura della crociera. Tutto è iniziato qualche settimana fa con un "tac" metallico ogni tanto sia in prima che in retromarcia..... Poi è arrivata una vibrazione con rumore sordo intorno ai 2000 giri soprattutto quando stai di 3 o quarta a bassa velocità. Ho provato a cercare qualche info sul forum ma non sono riuscito a capire se bisogna per forza cambiare tutto l albero oppure è possibile sostituire solo la crociera. Si trova qualcosa aftermarket oppure mi butto sull usato o sul nuovo dal conce? Grazie a chi mi saprà dare qualche consiglio ps ho paura a chiedervi la spesa :-(
Li vendono revisionati a circa 300€. Ciò significa che dovrebbe essere possibile cambiare anche solo le crociere al tuo. Non ho però esperienza diretta. Per un meccanico, cambiare una crociera è in gioco da ragazzi. Io sul mio Defender lo faccio senza problemi e non sono un meccanico..
Non riesco a trovare nessun riferimento per poter cambiare solo la crociera..... ma veramente mi tocca cambiare tutto l'albero???? :-(
è finita che il mio meccanico ha inviato l'albero per la sostituzione della crociera e successivo bilanciamento a spoleto dove c'è un'officina che esegue questi lavori per un pò tutte le marche. se non sbaglio quello tra spedizioni e iva è costato sulle 450€ più supporto più manodopera siamo arrivati a 650€
Ciao a tutti, Io nel corso del primo trimestre con il mio meccanico avevamo riscontrato che la crociera del mio x3 2.0 era grippata e me l'aveva sbloccata con olii e grassi a volontà.. Mi ero ripromesso di sostituire l'albero completo di crociere trovati nuovi da parte una ditta che li costruisce per grossi fuoristrada compresa la nostra, spesa 250 €ivato.. Finita la stagione della macchina è ripresa la moto vedrò il da farsi.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk