Optional: come verificarne la reale presenza. | BMWpassion forum e blog

Optional: come verificarne la reale presenza.

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Bernd_Rosemayer, 4 Gennaio 2016.

1. Bernd_Rosemayer

Bernd_Rosemayer Aspirante Pilota

7
    1
    29 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 218d ActiveTourer autom. Sunroof
    Anzitutto: l'assetto M. Qualcuno sa dirmi COME avere certezza visiva dell'avvenuto montaggio? La vettura è ben assettata, ma non ho voglia di rendermi ridicolo affiancandola ad una gemella per misurarne l'altezza reciproca da terra. Il fumetto mi è comparso da quando -nonostante la presenza anche nella fiche VIN- ho scoperto che la presa di corrente supplementare nel vano piedi passeggero anteriore NON è stata montata in fabbrica. Il venditore -telefonicamente- si è inventato le localizzazioni più disparate, ma....non c'è proprio. Già nel 1998 la mia Z3 2.8 arrivò da Spartanburg SENZA antifurto: nessuno se ne accorse (controlli pre-vendita ben retribuiti, mah) e dovetti farlo montare in postvendita dal concessionario (telecomando in più e relativa scomodità, quindi). Attenzione alla verifica degli optional ex-factory!

Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2016
  2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.775
    22.734
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Cric e guarda i codici sulle molle ed ammortizzatori.

Se la macchina e' recente dovrebbero essere ancora facilmente identificabili e leggibili.

3. Stephan

Stephan Kartista

124
    2
    29 Settembre 2015
    Reputazione:
    9.699
    Bmw Serie 2 AT 218D aut.
    Lo sai che anch'io non riesco a trovare la presa di corrente nel vano poggiapiedi passeggero. Appena ho un minuto mi fermo dall'amico della concessionaria. Non per i 25 euro però se era in ordine ci deve essere.

4. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Dovete guardare sotto il cassetto portaoggetti....seguite il cruscotto dallo sportello del cassetto davanti al passeggero andando verso il basso....quando arrivate sotto, a sinistra ci dovrebbe essere la presa di corrente....praticamente sopra i piedi del passeggero....anche altri hanno faticato a trovarla.

5. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    BMW Active Tourer 218d Sport
    Confermo, è bella nascosta, e non ha nessun tappo di protezione, sedendosi nel lato passeggero risulta esattamente appena sopra i piedi, sulla sinistra.

6. Stephan

Stephan Kartista

124
    2
    29 Settembre 2015
    Reputazione:
    9.699
    Bmw Serie 2 AT 218D aut.
    Trovata:mrgreen:. A questo servono i forum. Da solo non l'avrei mai trovata. Almeno un tappo lo potevano mettere.

Grazie=D>

7. afonet

afonet Collaudatore

255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    BMW Active Tourer 218d Sport
    Vero, su alcune cose hanno lesinato in maniera scandalosa, esempio... Il portaoggetti sotto il lettore cd, non ha più lo sportellino ma c'è un semplice "pozzetto", nel bagagliaio, tra i sedili e il piano di carico hanno tolto dei pianali orizzontali che servivano a nascondere la gigantesca buca che ora si forma se si portano avanti i sedili scorrevoli posteriori, la maniglia del cassettino davanti al passeggero aveva una bordatura cromata, sparita anche quella, ora è un semplice pezzo di plastica nera....

8. Stephan

Stephan Kartista

124
    2
    29 Settembre 2015
    Reputazione:
    9.699
    Bmw Serie 2 AT 218D aut.
    Hai perfettamente ragione su tutto. La cosa però che mi da più fastidio è l'eliminazione dei pannelli nel bagagliaio che sinceramente gli ritengo obbligatori su un auto del genere. Vedere quel buco quando porti avanti i sedili non è da segmento premium.

9. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.775
    22.734
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non li vendono magari su realoem come ricambio? Se non costano molto uno magari li puo' far mettere.

10. Stephan

Stephan Kartista

124
    2
    29 Settembre 2015
    Reputazione:
    9.699
    Bmw Serie 2 AT 218D aut.
    Mi sembra che un pò di tempo fa se ne parlo e ne uscii che costano anche molto tra l'altro.....

11. MaestroMusica

MaestroMusica Collaudatore

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Scusate...ma non si potrebbe avere una foto? Anche io la sto cercando...cercando...

Grazie a chi ha voglia!

12. MaestroMusica

MaestroMusica Collaudatore

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Trovata!!!

Posto io stesso la foto, potrà servire a qualcuno:

13. cmangiag

cmangiag Aspirante Pilota

21
    1
    14 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    218d Gran Tourer
    La avevo già data per persa! Trovata anche io. Ora il bello sara' riuscire ad usarla non è facile. La cosa che però mi da ancora più fastidio è il sedile posteriore sia per lo spazio verso lla tenda copribagaglio che per le orrende guide di scorrimento sporgenti e non protette.

Sent from my LG-H815 using Tapatalk

Condividi questa Pagina