Non ho resistito... e93 330d 245cv Msport | Pagina 33 | BMWpassion forum e blog

Non ho resistito... e93 330d 245cv Msport

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da paco89, 14 Dicembre 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.269
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.304
    Bmw e90
    Concordo, per me L'UNICO che giara le carte è il proprietario della concessionaria
     
  2. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    ..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2017
  3. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    ..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2017
  4. aviator85

    aviator85 Collaudatore

    345
    7
    22 Luglio 2008
    Reputazione:
    20.160
    BMW 320D F30 - BMW R1200GS
    Ancora una volta i multimarca sono inaffidabili. Come sempre meglio acquistare da privato certificato.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Ma quando dici "certificato" da un privato cosa intendi?
     
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Avrai un timbro sul

    Libretto col nome dell'azienda.un codice. Magari la fattura nei documenti. la data.

    Altrimenti vai in motorizzazione e

    Per forza , ripeto, per forza sapranno dirti dove è stata fatta ultima revisione.

    Poi certo, potrebbe essere inutile ma se scopri che quando in mano al vecchio proprietario l'auto aveva più km ... altro indizio

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Mah.... È tanto facile, falsification un libretto. C'era un tizio, qui presente nel forum, che aveva anche spiegato come fare, creando anche le fatture.... Il palco casca, se si chiama l'officina che dovrebbe avere fatto la fattura...

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.246
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    macello assurdo

    comunque una mia idea l'ho partorita

    a mio avviso è stato sicuramente il venditore

    considerando cosa ti ha fatto firmare sia per l'auto in permuta che per la nuova
     
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Per pararsi il cu.lo...a modo suo alla carlona.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  10. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    La storia chilometrica però non è che convince molto, questi sono le visite in bmw:

    [​IMG]

    Fino al 2013, in germania, ha percorso 20.000km all'anno e tutto il percorso è inappuntabile, con visite periodiche che garantiscono la genuinità dei km.

    Poi un anno dopo ricompare in Italia con "soli" 10.000km in più, forse pochi, ma anche qui non credo che in un anno possa aver percorso 100.000km (oddio, non è impossibile).

    Poi ricompare dopo 2 anni in sicilia (08055 è Demi Auto di San Gregorio), anche in questo caso 22000km in 2 anni potrebbero essere normali.

    Se c'è stato uno schilometramento può essere stato nell'anno vuoto tra la germania e la prima visita in italia, o tra i 2 anni vuoi tra la visita a Latina e l'arrivo in Sicilia.

    In ogni caso non sembrano tarocchi, se la cosa è stata fatta, è stata fatta bene, tenendo conto delle varie registrazioni in bmw (tradotto, ma ovviamente senza voler accusare nessuno, nel caso guardarei in una di quelle concessionarie...).

    Comunque se fosse vero che sono stati tolti 100.000km (se ho capito bene), vuol dire che chi l'ha avuto in uno dei due periodi ha fatto un botto di km in breve tempo e senza mai passare da un conce bmw. Un po' strano.

    PS mi sembra ovvio ma magari non si capisce, la data è espressa in AAAA-MM-GG
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2017
  11. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Ci sono tante officine che mettono le mani, meglio anche delle officine bmw.... E non servono tanti timbri...

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  12. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Mai comprare da un multi marca...

    Inviato dal ifrenky 7
     
  13. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Sinceramente non sono convinto del taroccamento dei km.

    Le resistenze evidenziate che c'entrano? per taroccare la CAS si dissalda l'integrato, forse mi sbaglio, ma quelle resistenze non mi sembra c'entrino.

    Poi come evidenziato su, i km tornano abbastanza, c'è un dubbio nel vuoto di 2 anni tra la visita alla bmw di Latina e quella di Catania, ma è strano, anche perchè a Catania mi pare che la portino per farla verificare (nel senso che subito dopo viene data al venditore che te la vende).

    Delle 2 una, o quella concessionaria è furbetta ed è artefice o l'auto ha fatto più di 100.000km in più in quell'ultimo periodo, senza mai indare in bmw.

    Il fatto che ci siano centraline con km diversi, potrebbe benissimo essere l'ipotesi del post montaggio con ricambi usati.

    Una causa al venditore va dimostrata con prove reale e qui, sinceramente non le vedo. Con elementi così contrastanti servirebbe una perizia al motore.

    I chilometri registrati nell'history vengono registrati ogni volta che infili la chiave nel lettore in concessionaria o attacchi l'auto in diagnosi (sempre in concessionaria) e vengono immediatamente inviati a monaco senza che nessuno possa taroccarli.

    Il software di monaco fa in automatico delle letture sulle centraline e in caso di incoerenza le segnala sul suo db, senza però accendere allarmi che qualcuno vede.

    Sulle auto segnalate non è però possibile attestare la garanzia usato bmw.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2017
  14. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Di solito quando te la vendono con 80 mila km vuol dire che ne hanno scalati 100 mila...

    Inviato dal ifrenky 7
     
  15. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Si ok, ma c'è lo storico bmw che è inappuntabile ed è certissimo che al 28/10/2013 avesse 47000km.

    Sono anche abbastanza probabili i 57000km del 6/10/2014.

    Aò 23/12/2016 ne risultano 79000. E' un 330D cabrio, per carità è plausibile che in 2 anni siano stati fatti 120.000km e poi scalati, ma iniziano ad essere tantini e strano che non si sia mai presentato in bmw.

    Una cosa è certa, se c'è un taroccatore è il proprietario di quel periodo e/o chi l'ha rilevata prima di portarla in bmw a Catania.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    L'ho spiegato nel post prima, i km registrati da bmw non possono essere inseriti a mano e tanto meno editati.

    Portare l'auto periodicamente in bmw (anche solo per farsi leggere la chiave) è garanzia per il futuro acquirente e impedire i taroccamenti da parte di venditori furbetti.
     
  16. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    D accordo sull ultimo taroccatore

    Inviato dal ifrenky 7
     
  17. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    ..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2017
  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Come ti hanno scritto anche altri questo contratto è assurdo.

    La formula vista e piaciuta tra commerciante e privato "non esiste". Come si fa a "regalare" un anno di garanzia e vendere come visto e piaciuto senza garanzia?

    Caxxo di contratto èh!? Il commercialista di questo conce è pippo l'amico di topolino?

    Quoto

    Ri-quoto

    Ahahahahaha

    Anche gli ufficiali non sono puliti e fanno i brodi

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2017
  19. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Da quello che scrivi immagino che non ne sai molto di centraline però almeno rileggiti la storia dall'inizio prima di ipotizzare cose astratte..

    Aldilà dell'evidenzia chiara sulla centralina motore, sulla Frm e sulla Cas.. ma un venditore che vi fa firmare che la VOSTRA macchina che state ridando avrà 80mila km invece che 140mila ma non è un chiaro segno di attività illecita??? Basterebbe quello.. per non guardare neanche le centraline dell'auto che state comprando da un tipo del genere!

    Paco per l'ennesima volta... Un motore BMW N57 3.0 con 180mila km è normale che sia una bomba, è normale che NON trasuda olio da tutte le parti, è normale che non imploda superati i 50kmh.
     
  20. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    ..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2017
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina